|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
toshiba portege 3505 alimentatore
Salve,
ho acquistato questo laptop in america e ho un problema con l'alimentatore: quando il computer è collegato all'alimentazione, se inserisco la cuffia sento un ronzio. Se tocco qualunque parte metallica con la mano, il ronzio scompare . Se, poi, con il jack della cuffia tocco qualunque altra parte metallica, sento sempre un ronzio. Se, però, tocco con il jack della cuffia una parte metallica e con una mano tocco un'altra parte metallica, il ronzio scompare. Quando il laptop non è collegato alla alimentazione, invece, tutto ok. Ho notato un fatto interessante: se testo la parte metallica dello spinotto di alimentazione (in pratica l'estremità metallica che si inserisce nel foro d'alimentazione) con la cuffia, sento lo stesso ronzio. Se, poi, mentre tengo il jack a contatto con la superficie metallica, tocco con la mano la stessa superficie, il ronzio scompare. Mentre se faccio lo stesso test su altri alimentatori (italiani) non sento alcun ronzio. Ciò mi porta a pensare che il problema sia dell'alimentatore piuttosto che del laptop (che ho comprato da due mesi): magari un problema di compatiblità di rete tra USA e Eu, anche se c'è scritto che l'alimentatore è universale. Un'ultima osservazione: lo stesso fenomeno si verifica con il lettore DVD che mi hanno fornito con il laptop: se è collegato all'alimentazione, con la cuffia si sente il ronzio testando le parti metalliche. Senza alimentazione, tutto ok. Se testo lo spinotto dell'alimentatore, sento il ronzio. Mi chiedo se cambiando alimentatore il problema sparisca, ma vorrei essere sicuro (visti i prezzi). Inoltre, vorrei tranquillizzare chiunque pensasse che io vada in giro con una cuffia ad ascoltare pentole, elettrodomestici o affini. E' che mi sono accorto del problema 'ascoltando i silenzi' tra un brano e l'altro di un cd, dunque mi sono messo scientificamente a fare dei test. Spero che qualcuno abbia una risposta. Salutoni e grazie. elwood80 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.