|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
|
HELP - Lettore Cd-rom e Masterizzatore
Ciao a tutti, premetto che ho come lettore cd un 956E/AKV della Aopen e come masterizzatore un Benq 40x12x48.
Il lettore cd è praticamente morto,cioè se inserisco qualsiasi cd,non lo legge x niente,e non si sente nessun rumorino di lettura,l'unico fatto è che su win 98 questo problema non me lo da assolutamente,invece attualmente su win xp pro mi si comporta in questo modo,cosa posso fare x risolvere il problema ? (ho già provato a scaricare il driver aggiornato ma è un programma strano,che ti dice di seguire delle procedure,ma alla fine nn funziona) link : http://download.aopen.com.tw/downloa...&Model=CD-956E X quanto riguarda il masterizzatore invece funziona bene solo che riconosce solo alcuni cd mentre altri non li riesce a leggere, se esiste un rimedio anche a questo,aiutatemi x favore. spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta su questi 2 problemi , grazie x l'attenzione ![]() Questo link potrebbe servirvi x comprendere meglio il problema del lettore -----> Ecco un forum pieno di discussioni riguardanti il mio lettore Aopen 956E/AKV e i suoi malfunzionamenti http://club.aopen.com.tw/forum/viewforum.asp?forumID=19 Ultima modifica di Yaw : 01-07-2004 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Masterizzatori e lettori CD/DVD non hanno bisogno di drivers (tranne che in ambiente DOS) e infatti quelli che hai linkato non servono a niente (tranne, appunto, per il DOS).
Hai installato programmi tipo Alcohol 120% o i DaemonTools? Se si, prova a disinstallarli, potrebbero darti dei problemi i driver per le periferiche virtuali che installano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Consiglio anche la reinstallazione del layer ASPI (vedi FAQ e guide di questa sezione). Per il lettore potrebbe essere utile anche una pulitina alla lente, come descritto in FAQ e guide della sezione. Per il masterizzatore: il problema si è manifestato da poco oppure i supporti che non vengono riconosciuti prima non li usavi ?
Un salutona a JoJo ![]() Paolo
![]() |
#4 |
Member
|
x il masterizzatore,il problema si è riscontrato da pochi giorni.
Mentre x quanto riguarda l lettore ho trovato miracolosamente su un sito americano,un nuovo firmware che dovrebbe risolvere il malfunzionamento, però eseguendo la procedura di flashing (come indicato,via dos con dischetto) a un certo punto mi dice che non riconosce automaticamente il ROM type del lettorecd e mi da 12 opzioni di tipi di ROM tra cui poter scegliere,però x evitare di fare stupidagini e rovinare il lettore ho preferito premere esc e annulare il flashing (visto che neanche so cosa è il ROM). Qualcuno può darmi qualche indicazione sul fatto del ROM ?(x poter poi avanzare con loperazione di flashing? Grazie1000 x eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Per quel che riguarda il masterizzatore, ipotizzo che si tratti di un problema di incompatibilità tra masterizzatore ed alcuni tipi di supporto (non è poi così raro).
Per il lettore, sorry ma non so cosa dirti. Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.