|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Carte&inchiostri
Salve Ragazzi,
tra gli altri, ho 2 problemi, magari qualcuno mi sà dare lumi. 1) la mia Epson color 1160, stampa in maniera leggermente decentra, sull'orizzontale; circa 1 mm. Ovverosia, ad esempio, stampando su ambo i lati di un foglio un rettangolo perfettamente centrato su un qualsiasi programma di grafica o anche Word, le due immagini non sono sovrapposte, ma 'sfalsate' del doppio dell'errore iniziale. C'è modo di correggere il difetto??? 2) L'indelebilità dell'inchiostro dipende da quest'ultimo, dalla carta, o dalla loro combinazione? Le cartucce 'alternative' che uso (Adook) sono molto economiche e vanno quasi benissimo, ma su alcune carte fotografiche sono perfettamente indelebili mentre su altre si possono addirittura lavare completamente. Sulle carte normali poi, una goccia d'acqua è sufficiente per fare una macchia enorme. Esiste una qualche indicazione sulle confezioni di carte, sia fotografiche che normali, ed inchiostri per poter stabilire in anticipo l'indelebilità, senza doversi dissanguare econmicamente in una quantità di prove. Ringrazio di cuore chi vorrà darmi una mano a capire meglio... Ciao, a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
I margini destro e sinistro non sono perfettamente simmetrici, a causa delle tolleranze del case. Non credo ci sia un sistema valido per risolvere il problema, io allargo un po' il margine dx per ridurre la visibilià del difetto.
Tutti gli inchiostri oggi in commercio sono sensibili all'acqua, eccetto i durabrite di Epson. I supporti speciali che garantiscono la resistenza all'acqua sono generalmente le carte fotografiche lucide, denominate waterproof. Ne ho parlato qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=486504 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.