Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 17:41   #1
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Traduzione da inglese

Ciao ragazzi, visto che di inglese conosco quel che basta per tradurre un documento in modo da "capire" cosa ci sta scritto, ma non da farlo in modo impeccabile, volevo che qualcuno cortesemente potesse dirmi cosa non ho capito da questa lettera della western digital in risposta alla mia email per la garanzia di un disco:

Quote:
Information for warranty

Discussion Thread
Response (Florent) 10/28/2003 06:08 AM
Your drive is defective and needs to be replaced.

We have two warranty replacement options available to you, Advance RMA and Standard RMA. Both options are available online from our website. In an Advance RMA, we will ship you the replacement drive prior to receiving your defective drive. A credit/debit card is required to insure against the receipt your defective drive. If we do not receive your drive 30 days from the date the replacement drive was shipped, the fair market value of the replacement drive will be charged/debited to your credit/debit card. In a Standard RMA, we will ship you the replacement drive only after we have received your defective product. No credit/debit card is required in a Standard RMA.

The current turnaround time for an Advance RMA is 3 to 5 days and 5 to 7 days for a Standard RMA.

You may create your RMA online by visiting the links below. Please remember that an RMA number is required in order to replace your defective drive.

Title: How can I replace a product under warranty?
URL: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....ted=1003424317

Title: Where can I get packaging and shipping information for an RMA?
URL: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....ted=1036445537
In pratica io ho capito che loro sono disposti a sostituire il mio disco che è difettato ed ancora in piena garanzia. Dicono che hanno due metodi di RMA, uno avanzato ed uno standard.

In quello avanzato occorre la carta di credito visto che mi invieranno il disco PRIMA che io gli mandi quello danneggiato, ed ho 30 giorni di tempo x farlo. Nel caso in cui non glielo inviassi mi farebbero pagare il nuovo.

Nella modalità standard invece mi manderanno il nuovo disco solo dopo l'invio di quello da sostituire / riparare.

Ho capito bene? Posso creare il mio RMA seguendo il link qui sopra, ma l'indirizzo di spedizione mi verrà fornito alla stessa pagina?

Voi che metodo di garanzia scegliereste? Io pensavo a quello avanzato, tanto le informazioni sulla carta di credito verso la WD le considererei ben sicure e poi l'hard disk entro 30 giorni glielo mando di sicuro (fede il timbro postale), ma almeno il disco nuovo me lo inviano quanto prima no?

P.S.
Lasciatemi dire che la WD è la migliore!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:24   #2
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
io me le dovrei fare pagare ste consulenze

Scherzi a parte in sostanza hai capito bene, solo che l'"advenced rma" è solo per i clienti nordamericani, c'è anche un numero di telefono per gli europei, ma mi sa che ci trovi un inglese.
Comunque risolta la scelta (non ce l'hai) se, nel link che hai indicato, (il primo) clicchi su end user poi su rma (return ecc.) ti da la procedura da seguire. Oltre non posso andareperchè richiede la matricola del hd

Sul secondo tuo link c'è l'indirizzo, che per l'europa è in germania e le modalità di spedizione.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:27   #3
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Grazie mille trappola, quindi sono obbligato ad usare lo standard RMA? Ma come sai ke l'advanced lo fanno solo x i nordamericani?
Old 28-10-2003, 18:37   #4
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
C'è scritto ! se leggi nel primo link sotto "advance replacement" c'è scritto "available in US only" che vuole dire "(servizio) disponibile solo negli stati uniti"
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:57   #5
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Grazie di tutto, mi fido della WD ed attenderò l'hard disk!
Old 02-11-2003, 21:01   #6
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
So che 'sto 3d è vecchio, ma vorrei sapere come è andata a finire. Anche io probabilmente farò l'RMA di un hd WD, volevo sapere:

1) se i tempi di sostituzione sono stati rispettati
2) se hai ricevuto lo stesso modello di hd
3) se l'hd che hai ricevuto era nuovo o meno
4) quanto hai speso per inviarlo

Avrei fatto volentieri queste domande a NoX83 in privato, ma purtroppo lui non ha messo l'indirizzo e-mail in evidenza e io ho disattivato i PVT, l'unico modo era postare su questo 3d. Chiedo scusa.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian