Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 12:36   #1
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Aiutatemi a recuperare il mio pc!!!!

Ciao Raga,
ora vi spiego cosa mi è successo, una lunga storia.
Prima di tutto vi descrivo la configurazionbe del mio pc:
amd athlon 1000, Mb gigabyte 7vaxp, 2 maxtor 80 GB Raid 0,radeon 9600pro,due masterizzatori plextor scsi su adaptec 2940au,un
masterizzatore dvd sony ide.
Il mio Hd era partizionato così:
1° ntfs 7 gb con winxp
2° fat32 1.5 gb swap
3° ntfs 50 gb per applicazioni
4° ntfs 90 gb per dati
5° ntfs circa 5 gb per cazzeggi
Un bel giorno accendo il pc è windows xp pro sp1 mi si
blocca con unmountable_boot_volume, non avendo a disposizione
un altro pc decido di ripristinare l'immagine della partizione xp
che avevo fatto con Ghost.
La solita maledetta fretta mi ha fatto commettere un errore gravissimo quasi da pivello; invece di ripristinare la partizione ho ripristinato l'intero hd con l'immmagine; infatti quando ho fatto ripartire winxp mi sono accorto che le altre partizioni non esistevano più, ma avevo un unico hd da 180gb.
A questo punto ho tentato di recuperare le partizioni con
un programma dos che si chiamava disk patch, e con un altro che si chiamava Active partition recovery sempre in dos.
Con un utility dos per vedere le partizioni ntfs in dos ho constatato che i dati era tutti li e con fdisk ho visto che avevo ancora la mia partizione primaria da 7 gb e un'altra estesa che dovrebbe contenere le altre partizioni logiche.
Ho ripristinato di nuovo la partizione di xp con il ghost, questa volta stando attento a ripristinare solo la prima partizione.
Ho riavviato windows, ma nulla da fare mi si blocca con l'errore
unknown hard error c0000218, e ho anche notato che gli hd
fanno degli strani clac.
Se provo a mettere il cd di installazione di xp per entrare nella console, mi dice che non rilleva nessun harddisk.
A questo punto non sò più cosa fare, l'unica cosa che mi rimane da fare è conprare un 'altro hd installare xp e copiare i dati su questo sperando che siano intatti.
Volevo sapere se qualcuno di voi mi può aiutare a recuperare il pc
senza dover comprare un'altro hd.
Spero di essere stato chiaro.
grazie.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 12:58   #2
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
sei sicuro che ghost sia compatibile con il raid 0? che io sappia nessun programma di questo tipo supporta il raid
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 13:02   #3
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Questo non lo sò, sò solo che ghost mi ha fatto l'immagine e che la prima volta che ho ripristinato l'intero hd con l'immagine winxp è partito regolarmente, solo che le altre partizioni non c'erano più!
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
Old 02-11-2003, 15:04   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Hai provato con in programmi di recovery (topic in rilievo)?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 16:14   #5
adryano
Member

L'Avatar di adryano

si ho provato! Alcuni mi dicono che non è presente l'hd,
comunque con Disk patch sono sicuro di avere ricostruito tutte le partizioni, ma per qualche motivo winxp non vuole partire:
Unknown Hard error c0000218!!!!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian