|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so se sia colpa di linux ma ora 1.2 giga di hd sono cimiti!
....non mi fa un granche piacere visto che io devo andare avanti con un hd da 10 giga........è molto semplice: intallando mandrake 9.1 ho scelto di partizionare hd in automatico (e mi crea /, /home, e swap) in uno spazio di 2.5 giga........installo mandrake e se ne va a male tutto perche no rileva sk di rete e ne lilo ne grub mi fanno riavviare da win (pur vedendo la partizione di win al riavvio non la fa partire!!!!).....al che mi era inservibile e ho reinstallato xp sulla partizione da 2,5 giga, pensando che tutto fosse cancellato senza problemi; cazzata! booto da cd di xp e cancello le 3 partizioni di linux, ma invece che venire una sola voce "spazio non partizionato" ne vengono 2!!!! una da 1300 mega e una da 1200 mega! mi son detto che averi rimesso tutto a posto nonappena tornato a win ma cosi non è stato per nulla!!!! con partition magic non c e modo di unire le partizioni: quella da 1200 mega (dove non è installato xp) non si cancella piu, non si ridistribuisce piu, non fa un cazzo!!! è semplicemente spazio non allocato che non si vede! se provo a fare una partizione con lo spazio non allocato me ne fa fare una da 800 mega e i restanti 400 mega non li considera nemmeno......non c è controllo di settori danneggiati che tenga.........
ora, non che io dica che linux fa pettare, ma ho installato sullo stesso hd win xp 5 volte in un giorno e non è successo assolutamente nulla; linux una volta è bastato per farmi quasi buttare via l hard disk......e non venitemi a dire che è colpa mia che non lo so usare oppure che ho avuto sfiga perche mi incazzo ancora di piu........visto che linux è famoso per l ampia comunita che risolve i problemi "tutti insieme appassionatamente" mi piacerebbe sapere come posso recuperare il mio giga e due, visto che ne con pm ne con fdisk sono riuscito a fare un cazzo...........inoltre mi si è detto che se voglio far funzionare la sk di rete integrata nella mia a7n8x devo prendere i driver dal sito della nvidia........driver che guarda caso non ci sono!!!!!! io ho trovato sul sito del supporto asus i driver nforce2 per linux (http://www.asus.it/support/download/...odelName=A7N8X) ma non so se vadano bene veramente.......mi aiutate per favore prima che trasformi in tesi la mia ipotesi secondo cui linux mi fa incazzare dal mattino alla sera??
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: non so se sia colpa di linux ma ora 1.2 giga di hd sono cimiti!
Quote:
Guarda, sinceramente a me delle tue tesi e ipotesi non me ne frega niente , ma il mio consiglio è di sfasciare le partizioni direttamente con un programma attraverso LINUX , quindi fdisk o cfdisk da Linux. Prova quindi a reinstallare Linux e a eliminare le partizioni con fdisk . Se hai bisogno di aiuto per usarlo chiedi Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se delle mie ipotesi non te ne frega nulla in futuro puoi fare anche a meno di rispondermi, tanto non te ne viene mica nulla in tasca giusto
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Volevo solo dire che potevi dirlo in modo meno scocciato , da come lo hai detto sembra quasi che te l'abbiamo spaccato noi il computer . Comunque una mia impressione te l'ho data , o vai di FDISK con il CD WIN XP e spacchi tutte le partizioni oppure le spacchi da linux , io le spaccherei da Linux , poi fai te Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ti consiglio di partire con il primo cd della mdk, come se dovessi fare l'installazione, scegli quindi il partizionamento personalizzato del disco, sradica tutto quello che vuoi, fagli scrivere la tabella delle partizioni e riavvia senza troppi complimenti.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
graize boys, risolto.......pero lo ho fatto in modo un attimino macchinoso e non scientifico.....prima ero cosi:
c(1.3g con xp), spazio(1.2g), d(7g con xp che uso)......ho spostato d di fianco a c e a quel punto mi ha fatto ridistribuire lo spazio su d (non chiedetemi perche ma lo ha fatto)......ora pero ho un altro problema (anche se molto meno grave).......c: è primaria mentre d: (ora diventata 8.2g) è logica (nella estesa)........io vorrei portare quest ultima a primaria in e che abbia lettera c; poi il resto posso anche formattarlo non ha molta importanza. ho pensato di fare questo in piu passaggi: resizo c e la faccio diventare abb grande da contenere d (4 giga occupati); formatto c, copio d in c e ora ho due copie di d (una in c e una in d); di d ne fo che voglio (provo a reinstallare linux e stavolta magari ci riesco anche!!) e con c ho ottenuto cio che volevo......che ne dite??? o c e qualche via piu veloce??? poi per il discorso driver nforce2 mi sapete dire qualcosa'?? quelli che ho trovato sul sito dell asus (link poco sopra) vanno bene per rilevare la sk di rete della mobo?? se mi dite di si proverei a installare slackware anche subito.... ps anonimoveneziano mi dispiace di averti dato quell impressione........cazzo ma sono proprio cosi sprucido quando parlo???? io ora posso dirti che non ne avevo la minima intenzione (in effetti manco mi e frullato in testa), spero che almeno mi crederai, senno non so che dire ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
drive nforce(a me serve il 2).........vedi driver per nforce2??? io no...io vedo driver per nforce.......le cose sono diverse credo.....fin li c ero arrivato anche io e in effetti potrebbero anche andare bene....ma se io mi fido e braso quelli su un cd e poi quelli non vanno bene'??? me lo reinstalli tu winxp perdendo in tutto diciamo altre 2 ore???...se invece mi dici che quelli che ho scaricato io da asus.it vanno bene talgiamo la testa al toro e io sono felice.......
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quindi proverei quelli prima. edit : li ho scaricati e aperti per curiosità. Sembra che vadano bene con le distribuzioni Red Hat 7.3 e Suse 8.0 ... per le altre distro ci potrebbero essere problemi. Ti consiglio di cercare qui : qualcuno ha di sicuro fatto la tua richiesta prima di te. Ultima modifica di Tadde : 01-11-2003 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.