Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2003, 20:20   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non so se sia colpa di linux ma ora 1.2 giga di hd sono cimiti!

....non mi fa un granche piacere visto che io devo andare avanti con un hd da 10 giga........è molto semplice: intallando mandrake 9.1 ho scelto di partizionare hd in automatico (e mi crea /, /home, e swap) in uno spazio di 2.5 giga........installo mandrake e se ne va a male tutto perche no rileva sk di rete e ne lilo ne grub mi fanno riavviare da win (pur vedendo la partizione di win al riavvio non la fa partire!!!!).....al che mi era inservibile e ho reinstallato xp sulla partizione da 2,5 giga, pensando che tutto fosse cancellato senza problemi; cazzata! booto da cd di xp e cancello le 3 partizioni di linux, ma invece che venire una sola voce "spazio non partizionato" ne vengono 2!!!! una da 1300 mega e una da 1200 mega! mi son detto che averi rimesso tutto a posto nonappena tornato a win ma cosi non è stato per nulla!!!! con partition magic non c e modo di unire le partizioni: quella da 1200 mega (dove non è installato xp) non si cancella piu, non si ridistribuisce piu, non fa un cazzo!!! è semplicemente spazio non allocato che non si vede! se provo a fare una partizione con lo spazio non allocato me ne fa fare una da 800 mega e i restanti 400 mega non li considera nemmeno......non c è controllo di settori danneggiati che tenga.........
ora, non che io dica che linux fa pettare, ma ho installato sullo stesso hd win xp 5 volte in un giorno e non è successo assolutamente nulla; linux una volta è bastato per farmi quasi buttare via l hard disk......e non venitemi a dire che è colpa mia che non lo so usare oppure che ho avuto sfiga perche mi incazzo ancora di piu........visto che linux è famoso per l ampia comunita che risolve i problemi "tutti insieme appassionatamente" mi piacerebbe sapere come posso recuperare il mio giga e due, visto che ne con pm ne con fdisk sono riuscito a fare un cazzo...........inoltre mi si è detto che se voglio far funzionare la sk di rete integrata nella mia a7n8x devo prendere i driver dal sito della nvidia........driver che guarda caso non ci sono!!!!!! io ho trovato sul sito del supporto asus i driver nforce2 per linux (http://www.asus.it/support/download/...odelName=A7N8X) ma non so se vadano bene veramente.......mi aiutate per favore prima che trasformi in tesi la mia ipotesi secondo cui linux mi fa incazzare dal mattino alla sera??
Old 01-11-2003, 20:35   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Re: non so se sia colpa di linux ma ora 1.2 giga di hd sono cimiti!

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
....non mi fa un granche piacere visto che io devo andare avanti con un hd da 10 giga........è molto semplice: intallando mandrake 9.1 ho scelto di partizionare hd in automatico (e mi crea /, /home, e swap) in uno spazio di 2.5 giga........installo mandrake e se ne va a male tutto perche no rileva sk di rete e ne lilo ne grub mi fanno riavviare da win (pur vedendo la partizione di win al riavvio non la fa partire!!!!).....al che mi era inservibile e ho reinstallato xp sulla partizione da 2,5 giga, pensando che tutto fosse cancellato senza problemi; cazzata! booto da cd di xp e cancello le 3 partizioni di linux, ma invece che venire una sola voce "spazio non partizionato" ne vengono 2!!!! una da 1300 mega e una da 1200 mega! mi son detto che averi rimesso tutto a posto nonappena tornato a win ma cosi non è stato per nulla!!!! con partition magic non c e modo di unire le partizioni: quella da 1200 mega (dove non è installato xp) non si cancella piu, non si ridistribuisce piu, non fa un cazzo!!! è semplicemente spazio non allocato che non si vede! se provo a fare una partizione con lo spazio non allocato me ne fa fare una da 800 mega e i restanti 400 mega non li considera nemmeno......non c è controllo di settori danneggiati che tenga.........
ora, non che io dica che linux fa pettare, ma ho installato sullo stesso hd win xp 5 volte in un giorno e non è successo assolutamente nulla; linux una volta è bastato per farmi quasi buttare via l hard disk......e non venitemi a dire che è colpa mia che non lo so usare oppure che ho avuto sfiga perche mi incazzo ancora di piu........visto che linux è famoso per l ampia comunita che risolve i problemi "tutti insieme appassionatamente" mi piacerebbe sapere come posso recuperare il mio giga e due, visto che ne con pm ne con fdisk sono riuscito a fare un cazzo...........inoltre mi si è detto che se voglio far funzionare la sk di rete integrata nella mia a7n8x devo prendere i driver dal sito della nvidia........driver che guarda caso non ci sono!!!!!! io ho trovato sul sito del supporto asus i driver nforce2 per linux (http://www.asus.it/support/download/...odelName=A7N8X) ma non so se vadano bene veramente.......mi aiutate per favore prima che trasformi in tesi la mia ipotesi secondo cui linux mi fa incazzare dal mattino alla sera??

Guarda, sinceramente a me delle tue tesi e ipotesi non me ne frega niente , ma il mio consiglio è di sfasciare le partizioni direttamente con un programma attraverso LINUX , quindi fdisk o cfdisk da Linux.

Prova quindi a reinstallare Linux e a eliminare le partizioni con fdisk .

Se hai bisogno di aiuto per usarlo chiedi

Ciao
Old 01-11-2003, 20:41   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

se delle mie ipotesi non te ne frega nulla in futuro puoi fare anche a meno di rispondermi, tanto non te ne viene mica nulla in tasca giusto ? in fondo io chiedo aiuto, non sei obbligato, io chiedo soltanto......
Old 01-11-2003, 20:54   #4
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
se delle mie ipotesi non te ne frega nulla in futuro puoi fare anche a meno di rispondermi, tanto non te ne viene mica nulla in tasca giusto ? in fondo io chiedo aiuto, non sei obbligato, io chiedo soltanto......

Volevo solo dire che potevi dirlo in modo meno scocciato , da come lo hai detto sembra quasi che te l'abbiamo spaccato noi il computer .

Comunque una mia impressione te l'ho data , o vai di FDISK con il CD WIN XP e spacchi tutte le partizioni oppure le spacchi da linux , io le spaccherei da Linux , poi fai te

Ciao
Old 01-11-2003, 21:11   #5
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma

Quote:
booto da cd di xp e cancello le 3 partizioni di linux, ma invece che venire una sola voce "spazio non partizionato" ne vengono 2!!!! una da 1300 mega e una da 1200 mega!
Probabilmente una è primaria e l'altro spazio libero è una estesa ormai vuota; questo giustificherebbe anche perché Partition Magic non riesce a riunirle (non mi sorprenderebbe che WinXP abbia cancellato le partizioni logiche, ma non la estesa che le conteneva).
Ti consiglio di partire con il primo cd della mdk, come se dovessi fare l'installazione, scegli quindi il partizionamento personalizzato del disco, sradica tutto quello che vuoi, fagli scrivere la tabella delle partizioni e riavvia senza troppi complimenti.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 21:37   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

graize boys, risolto.......pero lo ho fatto in modo un attimino macchinoso e non scientifico.....prima ero cosi:
c(1.3g con xp), spazio(1.2g), d(7g con xp che uso)......ho spostato d di fianco a c e a quel punto mi ha fatto ridistribuire lo spazio su d (non chiedetemi perche ma lo ha fatto)......ora pero ho un altro problema (anche se molto meno grave).......c: è primaria mentre d: (ora diventata 8.2g) è logica (nella estesa)........io vorrei portare quest ultima a primaria in e che abbia lettera c; poi il resto posso anche formattarlo non ha molta importanza.
ho pensato di fare questo in piu passaggi: resizo c e la faccio diventare abb grande da contenere d (4 giga occupati); formatto c, copio d in c e ora ho due copie di d (una in c e una in d); di d ne fo che voglio (provo a reinstallare linux e stavolta magari ci riesco anche!!) e con c ho ottenuto cio che volevo......che ne dite??? o c e qualche via piu veloce???
poi per il discorso driver nforce2 mi sapete dire qualcosa'?? quelli che ho trovato sul sito dell asus (link poco sopra) vanno bene per rilevare la sk di rete della mobo?? se mi dite di si proverei a installare slackware anche subito....
ps anonimoveneziano mi dispiace di averti dato quell impressione........cazzo ma sono proprio cosi sprucido quando parlo???? io ora posso dirti che non ne avevo la minima intenzione (in effetti manco mi e frullato in testa), spero che almeno mi crederai, senno non so che dire
Old 01-11-2003, 22:11   #7
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze

Quote:

...inoltre mi si è detto che se voglio far funzionare la sk di rete integrata nella mia a7n8x devo prendere i driver dal sito della nvidia........driver che guarda caso non ci sono!!!!!!
Driver che guarda caso ci sono ma che tu non hai trovato!!!!!!
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 22:25   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

drive nforce(a me serve il 2).........vedi driver per nforce2??? io no...io vedo driver per nforce.......le cose sono diverse credo.....fin li c ero arrivato anche io e in effetti potrebbero anche andare bene....ma se io mi fido e braso quelli su un cd e poi quelli non vanno bene'??? me lo reinstalli tu winxp perdendo in tutto diciamo altre 2 ore???...se invece mi dici che quelli che ho scaricato io da asus.it vanno bene talgiamo la testa al toro e io sono felice.......
Old 01-11-2003, 22:46   #9
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Quote:
drive nforce(a me serve il 2).........vedi driver per nforce2??? io no...io vedo driver per nforce.......le cose sono diverse credo.....fin li c ero arrivato anche io e in effetti potrebbero anche andare bene....ma se io mi fido e braso quelli su un cd e poi quelli non vanno bene'??? me lo reinstalli tu winxp perdendo in tutto diciamo altre 2 ore???...se invece mi dici che quelli che ho scaricato io da asus.it vanno bene talgiamo la testa al toro e io sono felice.......
Ho letto ora nella pagina dell'ASUS che loro consigliano di usare i loro anziché quelli che ti ho indicato io generici della nVidia (e che sulla mia abit funzionano perfettamente).
Quindi proverei quelli prima.

edit : li ho scaricati e aperti per curiosità. Sembra che vadano bene con le distribuzioni Red Hat 7.3 e Suse 8.0 ... per le altre distro ci potrebbero essere problemi.
Ti consiglio di cercare
qui : qualcuno ha di sicuro fatto la tua richiesta prima di te.

Ultima modifica di Tadde : 01-11-2003 alle 22:57.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian