Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2003, 11:05   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Che cosa ci faccio con....

...una Radeon 9200SE 128M tv-out?

Evitando battutine, mi serviva di sapere secondo voi, con questa scheda da 48 euri, che livelli di qualità dei giochi mi posso permettere e come vengono visti i DVD/DivX.

Ovviamente per non giocare penso che sia un'ottima scheda rapporto prezzo/prestazioni.....

Grazie mille!!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:20   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
per i giochi direi di accontentarti di una risoluzione 800x600 con dettagli medi...

per i dvd divx è ottima...

bYeZ!
Old 30-10-2003, 11:26   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

...l'ho consigliata ad un amico che viene da una Geforce2 32M e ci voleva spendere poco visto che l'avrebbe usata per due giochi (gothic 2 e non so cos'altro) e poi solo film!!!!

PS: lui voleva prendere una FX5200 a circa 70 euro, gli ho consigliato bene?
Old 30-10-2003, 11:26   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per quanto concerne DivX, DVD, la qualità video di questa scheda è analoga a quella di tutte le altre Radeon 9XXX, quindi ottima.
Per i giochi, penso che equivalga ad una Radeon 9000 liscia, e ti posso dire che avendo provato per un mese e giocato a fondo con UT2003, Unreal2, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Chaser, Ghost Recon e Splinter Cell su un XP 2400+ con 512Mb di ram PC 2100, con tutti i settaggi al massimo consentito in 800x600x32 senza il benchè minimo scatto od incertezza (addirittura, e non ci si crede, No One Live Forever 2, Unreal2 e Chaser a 1024x768), posso solo dire che per quello che costa è una ottima scheda entry-level.
Certo, scordati i filtri o la fluidità con i nuovi titoli in arrivo, ma con quelli usciti fino ad oggi, in 800x600 mi ha semplicemente sbalordito! Cioè, Need For Speed è più fluido in 800x600 su una Radeon 9000 liscia che sulla mia config in 1024x768, il chè potrebbe sembrare ovvio ai più, ma a me ha comunque impressionato.
E il tutto ha funzionato alla prima botta con i driver presenti nel CD della scheda, ovvero i vetusti Catalyst 3.0 (o qualcosa del genere)
Nessun problema di compatibilità od artefatto grafico (solo qualche texture farfallina ogni tanto, ma ci può stare...).
Ciao.
Old 30-10-2003, 11:30   #5
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Per quanto concerne DivX, DVD, la qualità video di questa scheda è analoga a quella di tutte le altre Radeon 9XXX, quindi ottima.
Per i giochi, penso che equivalga ad una Radeon 9000 liscia, e ti posso dire che avendo provato per un mese e giocato a fondo con UT2003, Unreal2, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Chaser, Ghost Recon e Splinter Cell su un XP 2400+ con 512Mb di ram PC 2100, con tutti i settaggi al massimo consentito in 800x600x32 senza il benchè minimo scatto od incertezza (addirittura, e non ci si crede, No One Live Forever 2, Unreal2 e Chaser a 1024x768), posso solo dire che per quello che costa è una ottima scheda entry-level.
Certo, scordati i filtri o la fluidità con i nuovi titoli in arrivo, ma con quelli usciti fino ad oggi, in 800x600 mi ha semplicemente sbalordito! Cioè, Need For Speed è più fluido in 800x600 su una Radeon 9000 liscia che sulla mia config in 1024x768, il chè potrebbe sembrare ovvio ai più, ma a me ha comunque impressionato.
E il tutto ha funzionato alla prima botta con i driver presenti nel CD della scheda, ovvero i vetusti Catalyst 3.0 (o qualcosa del genere)
Nessun problema di compatibilità od artefatto grafico (solo qualche texture farfallina ogni tanto, ma ci può stare...).
Ciao.
Grazie mille per la spiegazione!!!!!
Old 30-10-2003, 11:50   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
veramente lui parla di una SE, con bus a 64 bit...non penso che ti regga unreal 2003 con una skeda di quelle a 800x600 massimi dettagli....

bYeZ!
Old 30-10-2003, 12:03   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Scusate, mi ero dimenticato che la SE ha il bus a 64bit: bò, non saprei dire quanto possa incidere, ma in effetti penso che non possa reggere il confronto con una 9000 liscia.
Smileface, scusa la svista, penso comunque che per 49 Euro sia comunque buona.
Ciao.
Old 30-10-2003, 12:08   #8
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quoto, se non ci giochi è + che buona.......
Old 30-10-2003, 12:10   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ha l'interfaccia della meoria a 64 bit... un chiodo insomma!

... per 50/60 Euro si riescono a trovare 9100 usate o 9000pro usate (entrambe assolutamente migliori)

ah... ma se non ci giochi allora è indifferente!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 12:21   #10
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

veramente è per un mio amico che, come vi ho detto prima, vuole una scheda buona spendendo poco (50 euro gli vanno bene) per fare due giochi, dopo, la userò solo per vedere i film!!!

PS: confrontata con la fx5200?
Old 30-10-2003, 12:30   #11
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

La FX5200 (sia con il bus a 64 che a 128) è leggermente superiore alla 9200.
Old 30-10-2003, 12:31   #12
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
La FX5200 (sia con il bus a 64 che a 128) è leggermente superiore alla 9200.
Non vorrei essere frainteso confrontandola con l'analoga versione a 64 e/o 128 della 9200
Old 30-10-2003, 12:54   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Se è solo per vedere film, qualunque scheda va più che bene, ATI, Nvidia, Matrox, S3 Virge...
Dicono che la qualità video 2d delle ATI sia superiore, io questo non lo so, riporto solo quello che sento in giro.
Ciao.
Old 30-10-2003, 13:16   #14
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
veramente è per un mio amico che, come vi ho detto prima, vuole una scheda buona spendendo poco (50 euro gli vanno bene) per fare due giochi, dopo, la userò solo per vedere i film!!!

PS: confrontata con la fx5200?
Ripeto tutto quello che hanno detto tutti: è una buona scheda se non ci giochi, se ci giochi è tutt'altro che buona purtropo i 64bit incidono tantissimo su una scheda video, in poche parole è come avere la memoria della sk video alla metà della velocità.

A quali giochi gioca? Gothic 2 non l'ho presente, l'altro qual'è?

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 13:28   #15
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Ripeto tutto quello che hanno detto tutti: è una buona scheda se non ci giochi, se ci giochi è tutt'altro che buona purtropo i 64bit incidono tantissimo su una scheda video, in poche parole è come avere la memoria della sk video alla metà della velocità.

A quali giochi gioca? Gothic 2 non l'ho presente, l'altro qual'è?

Ciaoz
L'altro è Commandos 3....

Ma almeno è migliore della sua vecchia Geforce2 con 32MB di ram?
Old 31-10-2003, 03:36   #16
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
L'altro è Commandos 3....

Ma almeno è migliore della sua vecchia Geforce2 con 32MB di ram?

Dipende da che geffo 2 è..... sicuramente la qualità con i divx e qualità voledo anche dell'uscita video è molto superiore, però in ambito 3d a seconda di che geffo2 ha è probabile che non vada più forte.

Per esempio se ha una geffo 2 ultra o titanium secondo me è sotto, se ha una geffo 2 mx o GTS e pro forse se la cava, ma non ci giurerei perchè i 64bit sulle memorie castrano davvero troppo le sk video.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian