|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Il mio Nintendo NES PC mini-ITX LGA 775...in costruzione...
Ciao a tutti, è il mio primo post qua...bel Forum!
Spero di essere nella sezione giusta...sto costruendo un PC nel case del Nintendo nes...è già partito come progetto, ditemi che ne pensate... ecco i componenti: - nintendo nes - scheda madre mini itx Zotac Nforce 610i-ITX - CPU e6600 core 2 Duo - ram 4 Gb - alimentatore flex 220W - samsung hard disk 2,5'' 7200rpm 100Gb - dissipatore scythe shuriken Come vedete ho pensato di optare per una configurazione + spinta di un normale mini-itx con cpu integrata..... Prossime modifiche: 1 -dovrò stuccare il case per coprire i buchi...cosa posso usare?stucco per plastica?vetroresina? 2- costruire il case per il dissipatore (per far convogliare l'aria della ventolina) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di omar-reggio : 07-01-2009 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
comparto video?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scheda video integrata nella scheda madre
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...4863&What=News http://www.zotac.com/index.php?optio...201&Itemid=227 Ultima modifica di omar-reggio : 07-01-2009 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Consigliatemi:
-per stuccare i buchi, che sono abbastanza voluminosi, mi consigliate di stuccare con dello stucco per plastica oppure dite che è meglio prendere una lastra di plexsiglass e attacarla sul case, tra il case e la scheda madre?non vorrei che lo stucco per coprire dei buchi cosi non sia adatto...che dite?come fareste? -quanto cunsuma secondo voi una pc cosi?mi bastano 220w?...perchè avevo una mezza idea di prendere un alimentatore PSU ma arrivano sino a 120w al massimo...nn vorrei fossero pochi...che dite? -il dissipatore, se pur grosso rimarebbe privo d'aspirazione d'aria (solo quella grata del case originale gli da l'aria), vorrei fare un buco per l'aspirazione...dite che è meglio o cosi riesce cmq a dissipare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
bella idea mi hai messo voglia di moddare anche il mio di nes.io pero lo userò solo per applicazioni multimediale.niente giochi forse qualche emulatore ma niente di piu.il tuo invece sembra un vero e proprio pc,era questa l'idea vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si l'idea era di un pc, poi abbandonata perchè mi sono reso conto che con il case del nes ci puoi al massimo mettere dentro un atom, un 775 scalda troppo e se lo si vuole areare o si prende un case + grosso o si fanno buchi, siccome l'intenzione era di non rovinare l'estetica del case nintendo, ho mollato tutto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
ti arrendi di gia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
bel lavoretto
![]() ottimo esercizio di stile ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
è interessante, ne ho uno anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
+ avanti riprenderò il progetto, metterò una mobo con atom 330, meno performante ma adatta ai piccoli spazi...ripeto, è impossibile mettere un core 2 duo che dissipa 65w in cosi poco spazio, non voglio rischiare di fondere tutto in estate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
basta downcloccarlo e abbassare il voltaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
appunto.... con rmclock
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
o da bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Vendo tutto in mercatino o sulla baia, Scheda MADRE Intel DG45FC MINI-ITX + E5200 + 2GB RAM...ho cambiato configurazione ma nemmeno questa mi da il risultato cercato....a presto proverò con una motherboard con atom...
grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho visto E2160 consumare 14W in full se perfettamente downcloccati e downvoltati, non credo che 14W siano un problema anche con quel poco spazio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.