|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Digital Flash ???
L'ultimo articolo di photo.net è una recemsione della nuova HP 945:
http://www.photo.net/equipment/hp/hp945/ Mi ha colpito molto il cosidetto "digital flash" di cui le prime due foto sono un esempio. Ricordo che tempo fa visitai la home-page di un software che faceva lo stesso lavorando su immagini in formato RAW di Canon (e solo su quello) e anche allora la cosa mi aveva colpito. Qualcuno sa per caso come funziona questo digital flash??? Conosce cioè cosa effettivamente avviene alle immagini che subiscono questo trattamento??? rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Purtroppo non so come funzioni... anche se sembra un particolare bilanciamento della curva RGB...
Molto interessante sta cosa... all'atto pratico da l'impressione che aumenti la resa dinamica del sensore (anche se è un'operazione puramente SW secondo me). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Credo che voglia dire questo.....
Quote:
"Nel mio precedente test ho commentato come non riuscissi a vedere alcun vantaggio nel "flash digitale" rispetto alla procedura di ritocco dell'esposizione in post-produzione usando un editor di immagini. il "flash digitale" (chimamato anche "tecnologia di adattamento della luminosità" non è per nulla un vero flash. E' un modo di elaborazione dell'immagine dove alle parti piu' scure dell'immagine è fornita una maggiore luminosità - più o meno quello che si potrebbe ottenere usando un flas fill-in convenzionale. La differenza è che (1) non si usa effettivamente il flash e che (2) è efficace a qualunque distanza Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille per il tuo contributo, ma cosa in effetti faccia il Digital Flash l'avevo già capito bene.
Il punto è che vorrei sapere COME lo fa in modo da poterlo ripetere, se possibile, con photoshop. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
se non ricordo male ci sono dei plug in specifici...non vorrei sbagliare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.