Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 14:03   #1
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
quanto guadagnerà?

salve mi sapreste dire quanto può guadagnare un Uff.le dell'Esercito, precisamente un tenente in serv. perm. effettivo da 6 anni?

vi spiego è un mio amico e quelle poche volte che ci vediamo nn so se è tirchio xkè lo fa o lo è?!?
byez
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro
plotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:07   #2
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
1200 netti, senza straordinari
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:07   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Non so a quanto ammonti lo stipendio, ma di sicuro non si diventa ricchi nell'esercito!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:10   #4
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
1200 netti, senza straordinari
infatti parlando con altri amici io dicevo nn + di 2.600.000 di vecchie lire, quindi gli ho voluto bene!
poraccio pensavo un pochino di + , ecco xkè ora è in albania in miss.
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro
Old 28-10-2003, 14:20   #5
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
Re: quanto guadagnerà?

Quote:
Originariamente inviato da plotino
salve mi sapreste dire quanto può guadagnare un Uff.le dell'Esercito, precisamente un tenente in serv. perm. effettivo da 6 anni?

vi spiego è un mio amico e quelle poche volte che ci vediamo nn so se è tirchio xkè lo fa o lo è?!?
byez
guarda un volontario x un anno vfa 530 al mese(io l'ho fatto)

volontario x 3 vfb anni circa un milione e ottocento mila delle vecchie lire
i sotto tenenti ausiliare intorno alla stessa cifra dei vfb forse qualcosina in piu...

1 tenente penso di piu...
Old 28-10-2003, 14:22   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
infatti parlando con altri amici io dicevo nn + di 2.600.000 di vecchie lire, quindi gli ho voluto bene!
poraccio pensavo un pochino di + , ecco xkè ora è in albania in miss.
in missione prendono una barca di soldi!
e in più continuano a percepire lo stipendio "base" come se fossero in servizio in italia...
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:24   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
sì ma se ora è in missione di soldi ne prende un bel pò in più, al suo ritorno fatti offrire qualcosina da bere almeno!

X D_ il principe: dove hai fatto il vfa? io ero nel 5°blocco 2000, Reggimento Piemonte Cavalleria.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:09   #8
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

la miss. in albania dura 6 mesi, dovrebbe finire a feb, e mi sa che si deve sposare
Quote:
in missione prendono una barca di soldi!
e cmq x me 1200€ sono un po pochini, vabbè zzi sua
byez
Old 28-10-2003, 16:17   #9
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
la miss. in albania dura 6 mesi, dovrebbe finire a feb, e mi sa che si deve sposare e cmq x me 1200€ sono un po pochini, vabbè zzi sua
byez

1200€ con vitto e alloggio pagati sono pochini???

Io ne prendo circa 300 di meno e non ho il vitto e alloggio pagato,allora o c'è qualcosa che non và o dove state voi gli stipendi sono da nababbi!
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:19   #10
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
la miss. in albania dura 6 mesi, dovrebbe finire a feb, e mi sa che si deve sposare e cmq x me 1200€ sono un po pochini, vabbè zzi sua
byez

a dir il vero a me me sembrano pure troppi
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:30   #11
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
ma una persona che non ha fatto il servizio militare obbligatorio (io dovevo fare l'obbiettore, poi con la scusa che ho trovato a lavorare ho saltato pure quello..) puo' entrare nell'esercito volendo? e c'e' buona possibilita' di fare carriera?

cavolo se gli stimpendi son quelli... quasi quasi...

ho 22 anni.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:31   #12
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Oibò qui urge un sondaggio sulle paghe per fare chiarezza su quale sia la media. comunque un militare in missione all'estero percepisce un'indennità di missione che quando ho fatto io il vfa era di lire3.500.000 più lo stipendio base percepito in Italia.
Fuori dall'esercito le paghe hanno oscillazioni non indifferenti, io lavoro presso l'azienda dove sono ora da quasi due anni e sto a 1.260 euro di paga base più quello che prendo per le trasferte.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:39   #13
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
ma una persona che non ha fatto il servizio militare obbligatorio (io dovevo fare l'obbiettore, poi con la scusa che ho trovato a lavorare ho saltato pure quello..) puo' entrare nell'esercito volendo? e c'e' buona possibilita' di fare carriera?

cavolo se gli stimpendi son quelli... quasi quasi...

ho 22 anni.

Se hai chiesti di fare l'obbiettore non puoi fare nè il militare,nè la guardia giurat,nè il poliziotto,nè il carabiniere,nè il finanziere....
se hai chiesti di essere obbiettore vuol dire che sei contro le armi e la vita militare,se poi l'ho hai fatto per pura convenienza e per non fare il militare,bhe allora potevi pensarci prima!
Old 28-10-2003, 16:51   #14
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
no vuol dire che ritenevo piu' utile regalare un anno della mia vita per dei servizi utili, piuttosto che stare a dormire in caserma...

.... ho trovato questo:

no puo' farlo:
-chi abbia prestato servizio civile o sia obiettore di coscienza.

io non ho fatto ne l'uno ne l'altro in quanto sono stato congedato.... (lavoratore dipendete a tempo indetermianto)
bo

Ultima modifica di -=K0B3=- : 28-10-2003 alle 17:11.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 17:09   #15
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
no vuol dire che ritenevo piu' utile regalare un anno della mia vita per dei servizi utili, piuttosto che stare a dormire in caserma...

....con google ho trovato questo:

per essere ammessi dsi deve:
-non essere stati ammessi a prestare "servizio civile" e non avere assolto gli obblighi di leva quali obiettori di coscienza

io non l'ho assolto, perche' sono stato congedato in quanto risultante dipendente a tempo indeterminato.... bo
Scusami se sono scettico,capisco i tuoi motivi e sono sicuro che sei sincero,ma ho visto troppa gente prendere questa scusa per poter dormire nel proprio letto e non in caserma!
Old 28-10-2003, 17:50   #16
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommy781
sì ma se ora è in missione di soldi ne prende un bel pò in più, al suo ritorno fatti offrire qualcosina da bere almeno!

X D_ il principe: dove hai fatto il vfa? io ero nel 5°blocco 2000, Reggimento Piemonte Cavalleria.

5 blocco 2002 roma
Old 28-10-2003, 18:18   #17
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:
Originariamente inviato da Masai
Scusami se sono scettico,capisco i tuoi motivi e sono sicuro che sei sincero,ma ho visto troppa gente prendere questa scusa per poter dormire nel proprio letto e non in caserma!
Io non ho fatto ne il militare ne l'obbiettore (sempre con la scusa del lavoro) perchè ritengo che sia altamente inutile e soprattutto una grande perdita di tempo per chi, come me, lavora!
Io prendo 1000 euro al mese più gli straordinari, se facevo il militare quanto euri avrei preso? pochi, e se facevo l'obbiettore non prendevo manco 2 lire.
In più la vita militare mi fa abbastanza schifo, ho fatto i tre giorni (che sono diventati 5 per colpa del sistema di reclutamento di marileva, altamente inadeguato alla mole di gente che fa i tre giorni) e da li ho messo una pietra sopra a tenenti, colonnelli e sottoufficiali.
Ripeto che tutto questo è IMHO, cioè io la penso così, e non voglio accendere flame o far arrabbiare nessuno.
Ciao!!!!!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 18:53   #18
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Quote:
Originariamente inviato da Masai
1200€ con vitto e alloggio pagati sono pochini???

Io ne prendo circa 300 di meno e non ho il vitto e alloggio pagato,allora o c'è qualcosa che non và o dove state voi gli stipendi sono da nababbi!
beh secondo me si, x le resp e l'impegno che un Uff.le ha....... il tizio in questione ha fatto l'accademia di Modena. certo anche a me con vitto e alloggio sarebbero suff ma nn adeguati
punti di vista!
x nn parlare dei piloti militari italiani i meno pagati a livello europeo, e con gli aerei che hanno son fortunati a rientrare interi anche senza guerre (PER FORTUNA!! )
byez
Old 29-10-2003, 19:25   #19
D_IL PRINCIPE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Io non ho fatto ne il militare ne l'obbiettore (sempre con la scusa del lavoro) perchè ritengo che sia altamente inutile e soprattutto una grande perdita di tempo per chi, come me, lavora!
Io prendo 1000 euro al mese più gli straordinari, se facevo il militare quanto euri avrei preso? pochi, e se facevo l'obbiettore non prendevo manco 2 lire.
In più la vita militare mi fa abbastanza schifo, ho fatto i tre giorni (che sono diventati 5 per colpa del sistema di reclutamento di marileva, altamente inadeguato alla mole di gente che fa i tre giorni) e da li ho messo una pietra sopra a tenenti, colonnelli e sottoufficiali.
Ripeto che tutto questo è IMHO, cioè io la penso così, e non voglio accendere flame o far arrabbiare nessuno.
Ciao!!!!!

io la penso come te...
ma ho dovuto farlo e pensa che portavo anche i capelli lunghi... che ora sto facendo ricrescere...

ma dovendolo fare ho fatto il vfa 12 mesi invece che dieci e almeno 500 euro al mese gl'ho presi...
Old 29-10-2003, 19:39   #20
innerc
Member

L'Avatar di innerc

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dublino-Napoli
scusate se vado un po' fuori thread ma sapete se esiste un sito con le posizioni retributive dei dipendenti statali in particolare quelli ministeriali?

ths

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian