|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Linux Usa I Driver Di Windows !!!
http://news.hwupgrade.it/11022.html
http://www.linuxant.com/company/ ![]() ed ora.................................. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non so perchè ma ho i brividi al solo pensiero di far girare addirittura driver di windows su linux. non mi sembra una gran pensata vista la mancanza totale di supporto e debug in caso di problemi. per non parlare del hoverhead che questo affarino comporta tagliando le gambe a schede che con driver nativi avrebbero dato ottime prestazioni.
bha ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
aspettando i driver linux è una soluzione ottima! Provate e dite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se un giorno facesse funzionare anche il mio scanner mi andrebbe bene anche che mentre lo usoi sembri un 486...
sempre meglio che dover riavviare su win per scannerizzare una porca immagine! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
E così ce ne possiamo andare tutti a casa. Nuovi driver? Reverse engeniiring, l'unica soluzione.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
heh fortunatamente questo sistema (per ora) e' solo per le schede wireless Broadcom
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
come ho gia' postato nei commenti della news a me questo sistema non piace. Non invoglia i produttori a rilasciare specifiche hardware ne a scrivere driver per linux, rende inutile il lavoro di hacker che ci danno sotto con il reverse per creare driver gpl ecc...
La soluzione (una delle possibili)? Comprate hardware compatibile con il pinguino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Un prodotto non funziona su linux? Fortunatamente ne esistono tanti nei negozi. Chi ci perde non sono di sicuro io. Usando invece accrocchi come questo, chi ci perde sono SOLO io.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
aggiungi poi le ulteriori rogne (non solo prestazionali) che si potrebbero avere con un ulteriore layer di compatibilità verso driver magari già scritti coi piedi.. molti dei crash di windows sono dovuti ai driver malfatti, portarli in pancia a linux non e' un'ideona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
il mio commento si riassume in una sola prola: rabbrividisco.....
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
LINUX sarà sempre un sistema di pochi perché è fatto da persone come voi che SEMPLICITA' non sanno manco cosa voglia dire!
Windows non è un il meglio ma è SEMPLICE !!!! imparate !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Mi sfugge il senso intrinseco della frase. Cosa c'entra la semplicità con questo articolo che hai postato?? Se vogliamo parlare di semplicità allora questo post non è adatto dato che di semplicità qua non ne vedo neanke un po', anzi, qui vedo solo conplicatezza elevata ai massimi livelli . Mi sembra assurdo che sia + facile creare un layer di compatibilità del genere che creare un driver direttamente per Linux Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
A parte questo, se proprio te la devi prendere con qualcuno xchè le tue periferiche sotto linux non vanno, allora prenditela col produttore che non ha fatto un driver o non ha dato la possibilità ad altri di farlo rilasciando le specifiche. Ma non incolpare linux. M$ usa anche driver fatti dai produttori dove lei centra poco. Infatti la metà (dicono le statistiche) dei problemi li generano proprio questi driver, che hanno i loro bachi, e che non vengono corretti xchè non si sa come andare a capire dove il problema è stato generato. Linux ha i suoi driver che se danno un problema vengono prontamente corretti (anche xchè il problema viene prontamente individuato). Usare i driver per windows è un sistema che potrebbe piacere dato che fa funzionare di colpo una marea di periferiche che adesso non vanno. Ma in cambio di cosa? Di instabilità dovute a driver bacati? Chi ti garantisce che il produttore, una volta messo al corrente di un problema, corregga il driver? Guarda gli nvidia, già quelli sono un bell'esempio di cosa succede in questi casi con driver proprietari. E noi dovremmo andare a cercarci problemi solo per far funzionare le periferiche? Se il sistema ha una sua filosofia, è giusto seguirla. Linux ha la filosofia di avere tutto in chiaro e correggibile. Non vedo per quale masochistica ragione dovremmo sporcare una filosofia così bella e produttiva per far andare uno scanner o una stampante. Tieni conto anche di quello che dicevo più sopra: chi garantisce che i produttori, di fronte alla possibilità di sviluppare un solo driver closed, scelgano di supportare anche linux rilasciando le specifiche? E' facile intuire che per loro sarebbe più comodo fare solo un driver (per windows) closed (quindi niente specifiche o segreti sbandierati). Linux è dove è adesso proprio perchè non segue questo modo di pensare, non credo proprio sia il caso di sputt@nare tutto adesso.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Windows lo fa Linux NO . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Confesso che per un po` erano riuscite ad ingannarmi, ti ringrazio per aver fatto luce... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
quelli linux poi costano il doppio! IL tempo è denaro ciccio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Bel ragionamento del Ca.. di chi di Linux e dei sistemi operativi non ha capito nulla. La bontà di un sistema operativo non si calcola guardando la compatibilità con le periferiche (che da tutto dipendono tranne che da LINUX) , ma da altri fattori, ovvero da come gestisce il sistema. Ora, è meglio un sistema che una volta installato non lo smuovi + neanke con le cannonate o un sistema che a meno di utilizzare programmi di terze parti per ripulimenti vari di registro o cose del genere devi reinstallarlo ogni 3 mesi? E' meglio un sistema che dopo 48 ore di funzionamento intensivo con programmi di varia Natura quali "Mozilla" "aMule" "X-Chat" "XMMS" "Gnome-terminal" + vari programmi 3D molto pesanti aperti + volte (anke 10 volte per provare delle impostazioni) non fa una grinza oppure un sistema che dopo 2-3 ore inizia a rallentare prima in modo pacato e poi sempre + vistosamente tanto che se lo si vuole utilizzare con applicazioni che richiedono alto livello di elaborazione è consigliabile riavviare a causa di una pessima gestione della memoria? Ti ricordo che su Win98 la gestione della mem era talmente scarsa che non solo superando 512MB di ram si bloccava tutto , ma spesso bisognava ricorrere a programmi di 3° parti per gestire meglio la memoria di sistema e impedire i rallentamenti che ho specificato sopra . Quale dei 2 è meglio? Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
non fare orecchie da mercante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.