|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
HAMTARO:piccoli criceti,grandi avventure
vediamo di fare il punto della situazione!
Il pc che dovrò comprare sarà per puro utilizzo ludico. Le configurazioni che a cui sono interessato sono le seguenti: 1) P4 2,8 ghz 800 mhz Gigabyte 8KNXP ultra Radeon 9800 Pro 128 mb 2*512Mb Pc 3500 Corsair Maxtor Max.D Plus 80 GB 7200rpm 2) scheda madre Abit NF7-S Rev2.0 cpu Amd Athlon Xp 2500+ Barton 512Mb di DDR400 Corsair XMS scheda video Radeon 9800Pro 3) AMD 64 3200 + (faccio notare che applicazioni a 64 bit non sono ancora sviluppate completamente ne inserite completamente) ![]() [color=red]una scheda ottima per questo AMD (FATE ESEMPI!) 2*256MB DDR XMS-PC3500 CL2 CORSAIR scheda video Radeon 9800Pro I monitor li voglio a tubo catodico(voglio risparmiar ed ho spazio per piazzarli ovunque) Il case + alimentatore(550W) sui 300€ Cosa potete consigliarmi? aiutatemi sono disperato!!! grazie mille a chi risponderà!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
sicuramente il terzo...
pensa ke già ora con i 32bit nn ha rivali.. .pensa quando ci sarà software ottimizzato...
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: HAMTARO:piccoli criceti,grandi avventure
Quote:
E poi tutte le schede madri hanno l'audio integrato!!! Per ovvi motivi la prima conf è + prestante, ma costa anche molto di +. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
la terza è la + performante -.-
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
se ti va di spendere per avere prestazioni no compromise al top,non posso far altro che dirti:la terza!
Ma credo che se vai sulla seconda,hai un ottimo rapporto prezzo/prestazioni,e forse e' la scelta migliore:decidi tu. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
|
il terzo a palo!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Già che ci sei metti 2x512MB, non credo che la spesa aumenti di molto... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
io vado controcorrente e dico la prima!...anche la terza è ottima (ed è sicuramente più performante ma credo anche più costosa)
se sei disposto ad investire la differenza di costo che separa la prima dalla terza configurazione, prenderei in considerazione un secondo HD da mettere in raid 0 col primo ( a te interessano le prestazioni e non la sicurezza dei dati e il raid 0 è performante e relativamente economico) per l'alimentatore vai su un enermax 465 o 650 FMA (il primo comunque è ampiamente sufficiente) mentre per il case se non hai problemi di spazio ti consiglio un chieftec in versione big tower (dovresti cavartela tranquillamente con i 300€ di budget!)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 23-10-2003 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
anche x me la terza
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
la prima.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
E' una questione di portafoglio e di .... come dire .... volere sempre il massimo.
Amd 64 per chi vuole il massimo è assolutamente .... il massimo. E poi più lo si compra più in fretta scenderà il prezzo ... e così a breve potrò chiapparmelo anch'io
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
secondo me se prende la seconda (pareggiando anche il quantitativo di ram),non notera' alcuna differenza in giochi e programmi ma risparmiera' molto in denaro.La differenza esiste principalmente su carta e nei punteggi dei benchmark,ma le differenze a livello visivo una persona non le nota. La qualita' poi c'e' tutta in entrambi:alla fine diventa piu' che altro una scelta per simpatia di marca. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
se te lo puoi permettere la terza
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lucca
|
anche secondo me la terza e come scheda madre o la Asus o la gigabyte (entrambe con il via k8t800)
Athlon64 3200+ | Asus K8V Deluxe | Radeon 9800(@360-321 per ora :-)) | Corsair XMS3200 2X512MB | Terratec Aureon 7.1 Space | Empire Tube A6| Chieftec HPC 420W | Cooler Master Wave Master | Maxtor 120GB SATA | Western Digital Raptor 36GB | Samsung Combo DVD | Benq FP91+ | Mi sembra tutto...! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

//\\ Vendo =>