Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2003, 21:44   #1
sonosempreio
Bannato

L'Avatar di sonosempreio

Iscritto dal: Jan 2002
le due torri

oggi ho visto questo film per la prima volta....

mamma mia... mi chiedo... che cavolo c'entra col capolavoro di Tolkien?

ma quando mai Frodo è stato a Gondor?
quando mai gli elfi sono andati al fosso di Helm a combattere con Theoden?

e Aragorn? ma quando è caduto dal dirupo?

e il povero Gimli? ...........lasciamo perdere

questo non è il Signore degli Anelli.

ps: scusate lo sfogo
sonosempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 21:45   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Re: le due torri

Quote:
Originariamente inviato da sonosempreio

immagina me ke mi sto leggendo le due torri dopo aver visto il film... non ci sto capendo un cavolo!!!!!!!!!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 21:51   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Quote:

E' un interpretazione personale.

Purtroppo dico io.

Quando vedevo la gente che rideva se c'era Gimli mi giravano le palle e avrei squartato metà cinema
Old 24-10-2003, 21:52   #4
sonosempreio
Bannato

L'Avatar di sonosempreio

Re: Re: le due torri

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
immagina me ke mi sto leggendo le due torri dopo aver visto il film... non ci sto capendo un cavolo!!!!!!!!!!!!
e ci credo...

mi sa che Jackson si è preso troppe liberta'
Old 24-10-2003, 21:55   #5
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
non ho letto il libro perchè troppo grosso e non ho visto il film perchè troppo lungo... praticamente non mi appassiona nemmeno...
cmq probabilmente nel tenere il film troppo simile al libro avrebbero perso spettatori: un libro non ha l'azione di un film, anche se è indubbiamente 10000 volte meglio...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 21:58   #6
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze

Quote:

si vabbè... allora scrivila tu una sceneggiatura di due ore e mezza da un libro di 1000 pagine.... forse è questo che voi ignorate: che i film non sono tratti dal libro, i film sono tratti da una sceneggiatura che trae spunto da un libro ma che lo adatta a 120' circa di pellicola

ma chi se ne frega se gli elfi non erano al fosso di Helm? Ha una qualche influenza preponderante sul resto della storia? o se Frodo non era a Gondor? Non ci dormite la notte?

Il film è fatto per lasciarsi guardare bene e per avvincere lo spettatore, questo può accadere solo editando alcune parti dell'originale e quando necessario cambiandole

Aggiungo anche che un film deve necessariamente contenere elementi comici, love story più o meno velate, che magari all'1% di spettatori che hanno letto il libro interessano poco, ma che al grande pubblico, a mia madre, a mia sorella interessano eccome e anzi aggiungono spessore e varietà al tutto
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 22:01   #7
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
cazzooooooooooooo

mai leggre un libro dopo aver visto il film analogo!!!

leggi sempre pima un libro, e poi, EVENTuALMENTE, vederne il film... capirai come sempre o quasi il libro è 10.000 volte meglio di un film, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che ti lascia spaziare con l'immaginazione a piacimento, cosa che un film , ovviamente, non fa!

ciaooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 22:02   #8
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Re: Re: Re: le due torri

Quote:
Originariamente inviato da moly82
cazzooooooooooooo

mai leggre un libro dopo aver visto il film analogo!!!

leggi sempre pima un libro, e poi, EVENTuALMENTE, vederne il film... capirai come sempre o quasi il libro è 10.000 volte meglio di un film, e non potrebbe essere altrimenti dal momento che ti lascia spaziare con l'immaginazione a piacimento, cosa che un film , ovviamente, non fa!

ciaooo
... beh dipende: tieni conto che un libro lo leggi diciamo in 20 ore totali.... intervallate... un film lo vedi per 120' ....

ti chiedo: sei davvero convinto che in 2 ore di lettura di un libro tu 'goda' di più che in 2 ore di visione di un film?
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 22:02   #9
sonosempreio
Bannato

L'Avatar di sonosempreio

Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
si vabbè... allora scrivila tu una sceneggiatura di due ore e mezza da un libro di 1000 pagine.... forse è questo che voi ignorate: che i film non sono tratti dal libro, i film sono tratti da una sceneggiatura che trae spunto da un libro ma che lo adatta a 120' circa di pellicola

ma chi se ne frega se gli elfi non erano al fosso di Helm? Ha una qualche influenza preponderante sul resto della storia? o se Frodo non era a Gondor? Non ci dormite la notte?

Il film è fatto per lasciarsi guardare bene e per avvincere lo spettatore, questo può accadere solo editando alcune parti dell'originale e quando necessario cambiandole

Aggiungo anche che un film deve necessariamente contenere elementi comici, love story più o meno velate, che magari all'1% di spettatori che hanno letto il libro interessano poco, ma che al grande pubblico, a mia madre, a mia sorella interessano eccome e anzi aggiungono spessore e varietà al tutto
ma hai letto il libro?
Old 24-10-2003, 22:07   #10
pinball
Registered User

Quote:

FALSISSIMO1

ma scusa tu hai letto il libro?

da come parli sono sicuro di no..

..e allora leggiti il libro e poi ne riparliamo...

ok per avere + odience ( o come cavolo si scrive...) devi riadattare scene et simili, ma inventarti scene di sana pianta come nel film (cazzo aragorn che cade deal burrone e viene salvato dal cavallo.. ma cos'è?? lasicamo perdere , e se sei uno che ha letto e amato il libro, non puoi sopportare certe cose....
Old 24-10-2003, 22:11   #11
sonosempreio
Bannato

L'Avatar di sonosempreio

Re: Re: Re: le due torri

Quote:
Originariamente inviato da moly82
FALSISSIMO1

ma scusa tu hai letto il libro?

da come parli sono sicuro di no..

come non quotarti?

se l'avesse letto si renderebbe conto che quel film è SOLO UNA STORPIATURA che col SDA non c'entra NIENTE
Old 24-10-2003, 22:14   #12
pinball
Registered User

Re: Re: Re: Re: le due torri

Quote:
... beh dipende: tieni conto che un libro lo leggi diciamo in 20 ore totali.... intervallate... un film lo vedi per 120' ....

ti chiedo: sei davvero convinto che in 2 ore di lettura di un libro tu 'goda' di più che in 2 ore di visione di un film?
ma stai scherzando? hai mai letto libri? cavolo mi viene da pensare di no....
leggre un libro spesso una cosa "unica", se il libro ti piace ed è avvincente... un libro poi lo leggi in tantissime ore, se parliamo per esempio del signore degli anelli, e finchè non lo finisci è una malattia, ti prende, vuoi finirlo, godertelo, capire, immaginare, rilleggere le stesse scene, capitoli + di una volta x potertele godere appieno... un film lo vedi in 3 ore.. appunto ti chiedo io... è meglio leggersi un libro o vedersi un film?

non esiste il minimo dubbio, leggersi un libro....

ciao!
Old 24-10-2003, 22:17   #13
pinball
Registered User

dimenticavo:

film o non film, fare di Gimli un pagliacco come viene descritto è nel film, è un VERO E PROPRIO STUPRO, non un semplice riadattamento del libro...
Old 24-10-2003, 22:36   #14
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Mio Dio, quanto la fate tragica...
Le Due Torri è un bel film, poi il fatto che non rispecchi completamente il libro è un conto.
Anzi, vi dico di più: se avesse rispettato il libro non sarebbe stato così bello!
Cmq sia il nostro caro amico nano Gimli non passa da pagliaccio.

ByeZ!
ALEX23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 22:41   #15
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
A me è piaciuto il film.....

Non ho mai letto il libro e non sento il bisogno di leggerlo....

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 22:51   #16
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
datemi il titolo di un film tratto da un libro che non ha sconvolto la trama del libro...
cmq, mi ha coinvolto più il libro di Tolkien, almeno quando leggevo delle battaglie ascoltavo gli Slayer!!!!!!!!

siiii!!!! death with blood!!!!
Old 24-10-2003, 22:57   #17
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
datemi il titolo di un film tratto da un libro che non ha sconvolto la trama del libro...
arancia meccanica
beh... diciamo che in questo caso kubrick ha solo tralasciato alcune scene non indispensabili ai fini della trama...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 23:01   #18
sonosempreio
Bannato

L'Avatar di sonosempreio

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
cmq, mi ha coinvolto più il libro di Tolkien, almeno quando leggevo delle battaglie ascoltavo gli Slayer!!!!!!!!

siiii!!!! death with blood!!!!
i libri che trasportano FEDELMENTE il libro sono quelli che spesso hanno meno successo
Old 24-10-2003, 23:03   #19
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia

Quote:

Il ragionamento da te esposto, che è di fatto quello seguito da molti registi e sceneggiatori, presuppone un pubblico fondamentalmente idiota, capace di percepire solo messaggi estremamente immediati.

Personalmente poco mi importa se rispecchia al 100% le vicende del libro: il dramma è che manca un'azione coerente. E' pieno di cause senza effetti, effetti senza cause e la scena in cui aragorn precipita e poi ricompare più forte di prima davvero nn rende onore ai realizzatori.

Piaccia o no, Il Signore degli Anelli stà più dalla parte dei film da dare in pasto alle orde dei multiplex, che da quella dei film fatti di idee.
Old 24-10-2003, 23:27   #20
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
arancia meccanica
beh... diciamo che in questo caso kubrick ha solo tralasciato alcune scene non indispensabili ai fini della trama...
insomma..
nel libro alex ha 14 anni quando finisce in carcere,
le ragazze che vanno a letto con lui non sono consenzienti come nel iflm ma lui le fa prima ubriacare e poi le stupra (e sono bambine di 10 anni)

In carcere commette un secondo omicidio pestando a morte un compagno di cella...

Per quanto riguarda Le Due Torri non mi scandalizzo: è un'opera per cui New Line ha investito, ala cieca, diverse centinaia di milioni di dollari anni prima che il film uscisse nelle sale (il set di Hobbiville hanno iniziato a prepararlo un anno prima delle riprese) e ci doveva essere la garanzia di un ritorno economico.

Serviva un personaggio femminile di richiamo, Liv Tyler nel nostrocaso, e questo personaggio doveva avere spazio in tutti e 3 i film (nel libro appare in due paginette nel primo libro e solo alla fine della guerra... impensabile fare lo stesso con il film... il pubblico, dopo 2 anni, non si sarebbe minimamente ricordato di chi fosse) qundi si sono inventati l'attacco dei mannari (avranno giocato a Warcraft III? ) per faririapparire Liv Tyler.

Serviva un personaggio comico che sdrammatizzasse la tensione (ed è purtroppo toccato in sorte a Gimli questo triste compito... facendo diventare un fiero mastro nano in una sorta di impacciato e rozzo sempliciotto) ed uno "sborone" - toccato in sorte a Legolas (personalmente rabbrividisco di più nel vedere Legolas fare snowboard sullo scudo che non nel vedere Gimli seminascosto dalle mura del trombatorrione)

La cosa che meno ho capito invece è stato l'excursus di Frodo e Sam ad Osgiliath (verrà utilizzata come "scusa" per l'attacco finale di Sauron ), per non parlare di Frodo che punta pungolo alla gola di sam , ma aspetto l'edizione estesa per dare un giudizio al secondo film... il primo in versione cinematografica non lo ricordo proprio e per me La compagnia dell'anello significa extended edition e penso sarà lo stesso anche per Le due Torri.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian