|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11034.html
Sony presenta due nuovi modelli di masterizzatori DVD Dual Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Si ma 8x solo per i DVD +R
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Peccato per i -R. (e per il prezzo!)
Comunque anche il 4X sui +RW non è affatto male, così come i 40x24x per i CD-R/RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
A parte gli scherzi, ancora non ci sono supporti 8x (qualcuno trova male i 4x) e la tecnologia/affidabilità non è ancora ai massimi livelli (imho).
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
DVD+R/+RW
Ho fatto bene a sponsorizzare la tecnologia "+". Ormai è ovvio che quella " - " verrà relegata in un angolino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Aspettiamo a cantare vittoria....c'è in futuro anche il dual DVD-R da 9GB...io preferisco ancora il -R
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
PAOLO78
Dove hai letto che i DUAL DVR-R da 9GB hanno un futuro.
Io ho letto solamente che PHILIPS ha presentato il DUAL DVD+R da 9 giga; leggi qui: http://news.hwupgrade.it/10954.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
comunque...
... il DVD forum ha approvato la tecnologia sony-philips dual layer da 9Gb. Ed è +R.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E per finire, abbiamo la notizia ufficiale: Pioneer ha pubblicamente reso noto di aver sviluppato la masterizzazione del formato DVD-R a doppio strato. Pioneer afferma che questa tecnologia è pronta per essere commercializzata ma è suo desiderio proporla come nuovo formato-disco al forum DVD dopo averla ulteriormente affinata, percui è probabile che ci sarà da attendere ancora un po' prima di vedere qualcosa nei negozi. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
I masteriuzzatori in commercio,come il plextor a 8x o l'imminente(spero!) asus(sempre ad 8 x),saranno in grado di scruvere i supporti dual Layer?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: RSM
|
Il problema è l'affidabilità.....
![]() ![]() Finchè in giro si trovano dei media che fanno skifo, inutile pretendere di scrivere + di 2x....dopo un anno non leggi + nulla!!! ![]() ![]() E lo so x esperienza!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Ragazzi, 8x mi fa esattamente 10800 KB/sec equivalente ad un 72x per i cdrom normali... IMHO siamo fuori portata, chi si fiderà a scrivere su un DVD-R a 8x senza un sottosistema SCSI degno di questo nome? Io NO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Misinto
|
il problema principale...
... non è l'interfaccia scsi o ide.
Il vero problema è che se un dvd 8x equivale a scrivere un cd a 72x, perchè non ci sono masterizzatori cd di questo tipo? Intendiamoci, non perchè ne senta il bisogno. Quello che voglio intendere è semplice: a queste velocità bisogna trovare un materiale che sia sensibile a quel poco di laser con cui viene scritto. più sale la velocità più il materiale deve cambiare velocemente. Se ci sono materiale che sui dvd vanno a 8x, perchè sui cd siamo fermi a 52x? Semplice: secondo me perchè questi dvd a 8x sono una forzatura e che i materiali x i supporti, in realtà, possono supportare solo velocità minori. Morale: non ci sono supporti che possano reggere efficacemente e in sicurezza una velocità di 8x, altrimenti non si spiegherebbe il blocco dei cd a 52x! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
Aiuto!!!
dove trovo una guida che spieghi in modo molto semplici tutto sulla masterizzazione(che differenza tra le velocità, R-,R+,RW)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Io aspettrei il dual layer,
Ma quando iniziano a fare i masterizzatori sata??? nn serve a niente in fatto di prestazioni,a niente sata ma almeno mi tolgo via i cavi eide!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che problema c'è a 8x??? Io scrivo a 4x e contemporaneamente rippo a 10x sullo stesso disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: il problema principale...
Quote:
Per leggere/scrivere una quantità di dati paragonabile a quella di un DVD 8x, CD dovrebbe ruotare molto più velocemente, con tutte le conseguenze che si possono ben immaginare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.