|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Masterizzatori DVD LG 4040b Vs Nec nd1300A
Quale il migliore?
LG supporta anche i DVD-RAM e con l'ultimo firmware pare si siano risolti parecchi problemi il NEC mi ispira anche perchè il mio master è un nec e non ho mai bruciato un cd in 2 anni.... Voi quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le cose sono tre o nessuno ha mai sentito parlare di questi drive, o fanno così schifo entrambi che nessuno ha + voglia di parlarne oppure vi sto sul caxxo...
P.S. spero non sia l'ultima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
anche a me interessa questo POST.. visto che sono indeciso anche io... posso avere LG a 160 €uro e il NEC a 170 €uro da un amico rivenditore...fatemi sapere se ne vale la pena 1 dei 2...oppure se siete proprio convinti che il PIONNER è il migliore.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: VARESE PROV.
|
ciao, io ho l'LG4040B 4x, per ora però con la maggiorparte dei supporti (soprattutto quelli poco costosi )posso masterizzare solo a 2x, dovrebbe uscire un nuovo firmware a breve per risolvere la situazione;
il nec non lo conosco, a questo punto ti consiglierei il pioner 106 di cui ho sentito parlare molto bene ed è multistandard
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Pure io ho questo dilemma!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Del NEC non ne parla nessuno....io cmq con il masterizzatore NEC non ho mai ciccato un disco...l'LG forse è ancora piuttosto immaturo, al pari del pioneer ho sentito dire un gran bene anche del sony smeore multistandard però che prezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Anche io sarei interessato al nec qualcuno ha una prova o c'è l'ha direttamente in modo di poterci aiutare ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vercelli
|
Un'altro nelle vostre condizioni....
Salve a tutti voi che popolate questa dimenticata discussione solo perchè qui non si parla del tanto amato e onnipresente pioneer!!! (scusate lo sfogo ma anche io ho aperto un 3d sul NEC ed il TOSHI SDR5112 ma nessuno mi ha considerato
![]() Anche io stavo meditando sull'acquisto di un master DVD con un occhio al prezzo ed ho notato il NEC ed il TOSHIBA SDR 5112 (formato -, con le stesse velocità in scrittura del NEC 1300 e al prezzo di 119 euro) cercando e ricercando sono convenuto sul fatto che il NEC è un'ottimo masterizzatore (al pari del tanto blasonato pioneer), ha avuto l'unica disgrazia di non supportare fin da subito i supporti più economici ma il problema non esiste più da quando è uscito il firmware 107. Che dire?! Da quello che ho letto il NEC è un ottimo masterizzatore dalle ottime prestazioni (dimenticavo: supporta anche il RAW DAO96, la modalità usata da CloneCD per effettuare copie 1:1 dei CD), dalle molte funzionalità e soprattutto dal prezzo non esagerato. Dopo aver ricercato tutto il ricercabile a me pare proprio che il NEC sia un ottimo master e spero di riuscire a metterci le mani sopra in questi giorni. X concludere una riflessione: forse non è più il caso di credere unicamente ed esclusivamente al dio pioneer A06 xchè i tempi sono maturi x ritenere validi anche altri produttori! Che dite? Io vi farò sapere le mie impressioni appena riuscirò ad avere il NEC. Posto il link all'unica recensione che ho trovato sul NEC 1300: http://www.phired.co.uk/hardware/dv.../nd-1300a-1.php ed il link al forum in cui PescePalla me lo ha cordialmente indicato: http://forum.tomshw.it/showthread.php?s=&threadid=231 ByezZ! PS Che mi dite dei master LG e Liteon che avete citato (prezzi, prestazioni, pregi, difetti,impressioni...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai potuto provarlo il NEC????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
DOVE POSSO TROVARE IL FIRMWARE AGGIORNATO PER IL LG 4040B??
GRAZIE MAX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
X BLISSARD
Dovevo passare a prenderlo oggi, ma hanno detto che arriverà in negozio solo domani. e io ovviamente domani corro, non mancherò di farvi sapere al più prestissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
se ti serve ti mando il firm per il nec che lo fa masterizzare pure sul cartoncino
![]() Zio
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho il nec 1300 e da quando ho aggiornato il firmware a 1.07 nessun problema.
I firmware li trovate qui: http://cdrinfo.com/Sections/Firmware...eVersions.asp? o qui: http://www.cdfreaks.com/drive
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
allora. Il firmware lo puoi scaricare da qui: http://us.lgservice.com/ Io ho lg,firmware a300, l'ho provato con dei princo 4x (che vedeva solo a 2x) e i dvd alla fine saltano... Un'amico che se l'è preso pure lui con i 4x princo tutto ok...penso che lo sostituirò con un'altro e faccio nuove prove prima di cambiarlo con il pio106... "pio la tua ora è vicina" ![]() ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: X BLISSARD
Quote:
Sai se supporta l'overburn dei cd da 90 e 99 min ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Novità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
FINALMENTE!!!
Mi è arrivato il nec 1300 ieri ed ho fatto subito alcune prove:
Ho copiato DVD video "VIDOCQ" sia su DVD-RW 2x (Ritek, in 28 min) che su DVD+RW (Ritek, in 23 min.) 2.4x con Nero 6.0.0.19, qualitativamente non ho notato differenze rispetto all'originale su DVD9 e soprattutto tutte le due copie, + e - sono state lette perfettamente dal mio scaruso lettore da tavolo, un anonimo UNITED da 79 euro (e se li ha letti questo portentoso lettore credo che siano stati scritti più che bene!). Ho preso anche due supporti non riscrivibili e di marche molto sconosciute ma certificati 4x, un DVD+R ARITA 4x e un DVD-R DATASAFE MEDIA 4x,con tutti e due i supporti Nero ha abilitato la velocità di scrittura a 4x. Che dire? Sono più che soddisfatto considerando che non ho neanche cambiato il Firmaware e mi sono tenuto lo 05! Una BOMBA! Per le prove che ho fatto lo consiglio caldamente a tutti! ByezZ & NEC rulez! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Re: FINALMENTE!!!
Quote:
Il bello che ho preso 10 CD per testarli della R-Planet e quelli il nero mi da sempre errore e non me li lascia masterizzare manco a 2X ![]() ![]()
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
La tua esperienza mi lascia senza parole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.