|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
SAMSUNG 5500 TVSMART 40' WIFI debole.
Ho comprato questo televisore, bellissimo, ne sono pienamente soddisfatto.
Unica pecca: Ricezione debole del WIFI. Ho fastweb dal 2008 con il solito HAG che emette un debole segnale WIFI. Ho messo in cascata un router ethernet e adesso il segnale è fortissimo per tutto l'appartamento (provato con cellulare e con pc portatile). Nel salotto, dov'è posizionato il televisore a 3mt. in linea d'aria dal router e con la sola separazione di un tramezzo in forati da 8cm. il Samsung stenta a collegarsi in wifi. Ma non è assurdo? Da cosa potrà dipendere? Abito al 5° piano e dalla strada riesco ancora a prendere la portante wifi con il cellulare eppure a 3mt. di distanza il televisore lo prende appena! Con grande fatica ho lanciato lo speedtest sul TV e mi dà un ping di 385ms. contro 29ms. che mi dà il portatile messo a fianco al TV! Qualche idea? Grazie Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Ma può essere che nessuno abbia rilevato un segnale debole su una qualsiasi TVsmart? Sulla mia, nonostante il segnale sia abbastanza forte sul portatile accanto alla TV, per la tv è fiacco. Ho fatto le prove con lo speedtest sia con il portatile che sulla TV. Oh aggiornato il firmware ma nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.