Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 11:23   #1
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Viewsonic LCD 17 VP171b, sembrerebbe fantastico!

Guarda questo http://www.viewsoniceurope.com/UK/Pr...rof/VP171b.htm
sembra fantastico!

L'unica cosa che non capisco è questo:

"ClearMotiv™ Technology
Ultra-fast 16ms video response enables video at 62.5 FPS."

16ms è OTTIMO, ma che significa, che oltre i 62.5FPS non riesce a muoversi? Cioè niente Half-Life 2, che so, a 80FPS?
Old 09-05-2003, 16:10   #2
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
1000/16 = 62.5

Credo intenda che avendo un response time di 16ms è possibile visualizzare 62.5 fotogrammi distinti al secondo
Old 09-05-2003, 16:14   #3
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
CONFERMO!!!!

D'altronde a che ti servono 80 e passa fps???

E non mi dire che si nota la differenza perchè non la noterebbe neanche un occhio ultrasensibile.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 16:15   #4
Admiral T. Marco
Senior Member

Quindi non potrei mai visualizzare un gioco, che so, a 90fps?
Old 09-05-2003, 16:20   #5
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Il numero di fotogrammi effettivi che puoi vedere nn possono essere superiori al valore del refresh che usi, sia coi CRT che coi TFT
Old 09-05-2003, 16:21   #6
rickiconte
Senior Member

NO, ma che t'importa?
60 fps bastano e avanzano e non mi risulta che ci siano lcd dal tempo di risposta minore di 16 ms in commercio attualmente, e se proprio vuoi giocare a più frames a sto punto aspetta almeno la fine dell'anno.
Old 09-05-2003, 16:36   #7
Admiral T. Marco
Senior Member

Come no, c'è l'Hitachi CML175SXW 17" con un tempo di risposta di 13ms!

E cmq mi sembra assurdo, cioè, con un CRT si visualizzano anche 200FPS e su questi LCD no? Mah, bella cag@ata!
Old 09-05-2003, 16:58   #8
rickiconte
Senior Member

Beh allora pigliati un crt.
Bisogna vedere se sono 13 ms dichiarati o reali, ti fidi? io no!

Se non ti va bene così non so come poterti aiutare non è mica colpa mia se i tempi di risposta non sono ancora all'altezza.
Old 09-05-2003, 17:00   #9
rickiconte
Senior Member

Admiral spiegami che differenza passa tra il visualizzare un gioco a 60 fps ed uno a 200 fps, però dammi una risposta precisa e non evasiva o senza logica.
Old 09-05-2003, 17:06   #10
Bearpower
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
Per quanto mi riguarda, la differenza la noto eccome... magari non tra 60 e 80, ma tra 50 e 80 di sicuro...
ti faccio anche un'altro esempio però, per farti capire che non sto dando i numeri

quando sono al cinema nella maggior parte delle scene in movimento, vedo tutto a leggeri scattini, per non parlare delle scene d'azione. Stessa cosa mi capita con i dvd.
Come prova del nove ti posso dire che ho visto film in ntsc a 29 frame al secondo e non ho notato alcuno scattino.

Per quanto riguarda i giochi: se un gioco sta a 40-50 frame per me sta al limite della giocabilità, mentre da 70-80 frame in su non noto alcuna differenza.

Non so se sia un difetto/pregio di vista, ma cmq il fatto che l'occhio umano può vedere 25frame al secondo è un dato sensibile a cambiamenti da soggetto a soggetto, come alcune persone non percepiscono suoni oltre i 20000hz ed altri continuano a sentire a 22000hz ...
Old 09-05-2003, 17:09   #11
rickiconte
Senior Member

Beh allora mi dispiace dirtelo ma non esiste attualmente lcd che possa darti soddisfazione per cui o prendi un crt oppure aspetti il prossimo anno.
Old 09-05-2003, 17:23   #12
Bearpower
Member

Lo so bene, motivo per cui sto cercando disperatamente di provare un lcd a 16ms prima di acquistarlo :\
Old 09-05-2003, 17:24   #13
Bearpower
Member

Quote:
Originally posted by "Admiral T. Marco"

Come no, c'è l'Hitachi CML175SXW 17" con un tempo di risposta di 13ms!
Mmhmhm
sul sito veramente si parla di 16ms

http://www.hitachidigitalmedia.com/v...mp;urlnumber=0

Quindi al 95% si tratta del solito AU Optronics
Old 09-05-2003, 19:56   #14
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Bearpower"

Mmhmhm
sul sito veramente si parla di 16ms

http://www.hitachidigitalmedia.com/v...mp;urlnumber=0

Quindi al 95% si tratta del solito AU Optronics
vabbè, se vogliamo essere precisi è tr: 12ms + tf: 4ms Typ
Old 09-05-2003, 21:05   #15
Bearpower
Member

Ho visto la scheda tecnica di questo monitor ... Beh, spettacolare, sia per le due uscite analogiche [vga] che per la funzione pivot.
Immagino che nessuno lo abbia provato vero?
Sapete se viewsonic produce da se i pannelli o se usa pannelli di terzi?
Nel caso specifico sapete nulla?
Old 10-05-2003, 00:23   #16
Admiral T. Marco
Senior Member

Cos'è il pivot?
Old 10-10-2003, 16:59   #17
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Viewsonic VP 171

Poichè vorrei passare dal mio attuale crt (Philips 109P, ottimo ma decisamente ingombrante) ad un più moderno LCD, vorrei sapere se qualcuno possiede, o sa darmi un giudizio sul Viewsonic VP 171. Ho letto prove molto favorevoli su questo LCD, ma un giudizio da chi lo ha visto di persona o lo possiede è sicuramente meglio di qualunque recensione. Tenete presente che col PC ci faccio praticamente tutto: dalla grafica, al testo, al fotoritocco, al gaming per cui ho bisogno di un LCD polivalente. Mi ero orientato sul Viewsonic sia per la qualità, per le caratteristiche tecniche (con un response time di 16 ms dovrebbe andare bene anche coi giochi), ma anche per l'estetica che mi piace moltissimo, soprattutto per la sua ridottissima cornice e per il piedistallo regolabile in altezza. Mi interessa molto anche per la possibilità di ruotare lo schermo che mi sarebbe sicuramente utile. Che ne pensate? Alternative valide?
Grazie.
Old 11-10-2003, 10:04   #18
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Difficile che ti risponda qualcuno che ce l'ha, giacchè il marchio Viewsonic e poco commercializzato in Italia sia come crt che come Lcd (i prodotti sono comunque mediamente buoni...).
Il VP 171 (anche in versione black) è un Lcd 17" che si allinea con gli altri brand di categoria medio-alta e dico Acer Al 732 o 712, Lg 1710b, Hitachi 174 SX, Sony SDM X-73 ecc.; è pivot, ha un rt di 16 ms, ingressi sia vga che dvd-d (only digital), buon dettaglio, contrasto/luminosità notevoli. Come tutti i 17 Lcd pecca nell'angolo di visione, soprattutto verticale, dove abbassandosi, le immagini o foto in particolare (meno il testo) diventano macchie scure; è quindi inadatto a fare grafica di livello per questa mancanza di fedeltà del colore (pur brillante); buono invece nei giochi 3d di movimento e tutto...il resto (office, Internet in particolare); se vuoi un mio consiglio, aspetta l'uscita dei nuovi 19" che hanno pure un buon angolo di visione oltre ad un rt di 16 ms adatto ai giochi, non trascurando che hanno altresì una maggiore area visibile; costeranno dagli 800 ai 1000 euro e l'uscita è imminente....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 11:25   #19
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Ti ringrazio per la risposta. Aspetterò.
Old 11-10-2003, 13:25   #20
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Difficile che ti risponda qualcuno che ce l'ha, giacchè il marchio Viewsonic e poco commercializzato in Italia sia come crt che come Lcd (i prodotti sono comunque mediamente buoni...).
Il VP 171 (anche in versione black) è un Lcd 17" che si allinea con gli altri brand di categoria medio-alta e dico Acer Al 732 o 712, Lg 1710b, Hitachi 174 SX, Sony SDM X-73 ecc.; è pivot, ha un rt di 16 ms, ingressi sia vga che dvd-d (only digital), buon dettaglio, contrasto/luminosità notevoli. Come tutti i 17 Lcd pecca nell'angolo di visione, soprattutto verticale, dove abbassandosi, le immagini o foto in particolare (meno il testo) diventano macchie scure; è quindi inadatto a fare grafica di livello per questa mancanza di fedeltà del colore (pur brillante); buono invece nei giochi 3d di movimento e tutto...il resto (office, Internet in particolare); se vuoi un mio consiglio, aspetta l'uscita dei nuovi 19" che hanno pure un buon angolo di visione oltre ad un rt di 16 ms adatto ai giochi, non trascurando che hanno altresì una maggiore area visibile; costeranno dagli 800 ai 1000 euro e l'uscita è imminente....
Ciao
Secondo me dovremo aspettare ancora un bel pò per vedere questi 19" con response time di 16ms, dato che l'unico annunciato per ora (che io sappia) è dell'LG - spero di sbagliarmi! Tu ne conosci altri?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian