|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Viewsonic LCD 17 VP171b, sembrerebbe fantastico!
Guarda questo http://www.viewsoniceurope.com/UK/Pr...rof/VP171b.htm
sembra fantastico! L'unica cosa che non capisco è questo: "ClearMotiv™ Technology Ultra-fast 16ms video response enables video at 62.5 FPS." 16ms è OTTIMO, ma che significa, che oltre i 62.5FPS non riesce a muoversi? Cioè niente Half-Life 2, che so, a 80FPS? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
1000/16 = 62.5
Credo intenda che avendo un response time di 16ms è possibile visualizzare 62.5 fotogrammi distinti al secondo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
CONFERMO!!!!
D'altronde a che ti servono 80 e passa fps??? E non mi dire che si nota la differenza perchè non la noterebbe neanche un occhio ultrasensibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi non potrei mai visualizzare un gioco, che so, a 90fps?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Il numero di fotogrammi effettivi che puoi vedere nn possono essere superiori al valore del refresh che usi, sia coi CRT che coi TFT
![]() |
#6 |
Senior Member
|
NO, ma che t'importa?
60 fps bastano e avanzano e non mi risulta che ci siano lcd dal tempo di risposta minore di 16 ms in commercio attualmente, e se proprio vuoi giocare a più frames a sto punto aspetta almeno la fine dell'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Come no, c'è l'Hitachi CML175SXW 17" con un tempo di risposta di 13ms!
E cmq mi sembra assurdo, cioè, con un CRT si visualizzano anche 200FPS e su questi LCD no? Mah, bella cag@ata! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh allora pigliati un crt.
Bisogna vedere se sono 13 ms dichiarati o reali, ti fidi? io no! Se non ti va bene così non so come poterti aiutare non è mica colpa mia se i tempi di risposta non sono ancora all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Admiral spiegami che differenza passa tra il visualizzare un gioco a 60 fps ed uno a 200 fps, però dammi una risposta precisa e non evasiva o senza logica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Per quanto mi riguarda, la differenza la noto eccome... magari non tra 60 e 80, ma tra 50 e 80 di sicuro...
ti faccio anche un'altro esempio però, per farti capire che non sto dando i numeri ![]() quando sono al cinema nella maggior parte delle scene in movimento, vedo tutto a leggeri scattini, per non parlare delle scene d'azione. Stessa cosa mi capita con i dvd. Come prova del nove ti posso dire che ho visto film in ntsc a 29 frame al secondo e non ho notato alcuno scattino. Per quanto riguarda i giochi: se un gioco sta a 40-50 frame per me sta al limite della giocabilità, mentre da 70-80 frame in su non noto alcuna differenza. Non so se sia un difetto/pregio di vista, ma cmq il fatto che l'occhio umano può vedere 25frame al secondo è un dato sensibile a cambiamenti da soggetto a soggetto, come alcune persone non percepiscono suoni oltre i 20000hz ed altri continuano a sentire a 22000hz ...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh allora mi dispiace dirtelo ma non esiste attualmente lcd che possa darti soddisfazione per cui o prendi un crt oppure aspetti il prossimo anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Lo so bene, motivo per cui sto cercando disperatamente di provare un lcd a 16ms prima di acquistarlo :\
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
sul sito veramente si parla di 16ms http://www.hitachidigitalmedia.com/v...mp;urlnumber=0 Quindi al 95% si tratta del solito AU Optronics
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho visto la scheda tecnica di questo monitor ... Beh, spettacolare, sia per le due uscite analogiche [vga] che per la funzione pivot.
Immagino che nessuno lo abbia provato vero? Sapete se viewsonic produce da se i pannelli o se usa pannelli di terzi? Nel caso specifico sapete nulla?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cos'è il pivot?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Viewsonic VP 171
Poichè vorrei passare dal mio attuale crt (Philips 109P, ottimo ma decisamente ingombrante) ad un più moderno LCD, vorrei sapere se qualcuno possiede, o sa darmi un giudizio sul Viewsonic VP 171. Ho letto prove molto favorevoli su questo LCD, ma un giudizio da chi lo ha visto di persona o lo possiede è sicuramente meglio di qualunque recensione. Tenete presente che col PC ci faccio praticamente tutto: dalla grafica, al testo, al fotoritocco, al gaming per cui ho bisogno di un LCD polivalente. Mi ero orientato sul Viewsonic sia per la qualità, per le caratteristiche tecniche (con un response time di 16 ms dovrebbe andare bene anche coi giochi), ma anche per l'estetica che mi piace moltissimo, soprattutto per la sua ridottissima cornice e per il piedistallo regolabile in altezza. Mi interessa molto anche per la possibilità di ruotare lo schermo che mi sarebbe sicuramente utile. Che ne pensate? Alternative valide?
Grazie.
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Difficile che ti risponda qualcuno che ce l'ha, giacchè il marchio Viewsonic e poco commercializzato in Italia sia come crt che come Lcd (i prodotti sono comunque mediamente buoni...).
Il VP 171 (anche in versione black) è un Lcd 17" che si allinea con gli altri brand di categoria medio-alta e dico Acer Al 732 o 712, Lg 1710b, Hitachi 174 SX, Sony SDM X-73 ecc.; è pivot, ha un rt di 16 ms, ingressi sia vga che dvd-d (only digital), buon dettaglio, contrasto/luminosità notevoli. Come tutti i 17 Lcd pecca nell'angolo di visione, soprattutto verticale, dove abbassandosi, le immagini o foto in particolare (meno il testo) diventano macchie scure; è quindi inadatto a fare grafica di livello per questa mancanza di fedeltà del colore (pur brillante); buono invece nei giochi 3d di movimento e tutto...il resto (office, Internet in particolare); se vuoi un mio consiglio, aspetta l'uscita dei nuovi 19" che hanno pure un buon angolo di visione oltre ad un rt di 16 ms adatto ai giochi, non trascurando che hanno altresì una maggiore area visibile; costeranno dagli 800 ai 1000 euro e l'uscita è imminente.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ti ringrazio per la risposta. Aspetterò.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.