|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Dual Boot
Per fare un dual boot tra win98 e win2000 devo formattare tutte e due le partizioni come FAT/FAT32 ?
tHAnKs
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
leggi questa guida dovrebbe essere sufficente,ciao.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=441877 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1. Installare win 98 e win XP ex novo
E’ la soluzione ottimale nonché la più semplice da realizzare. Occorre anzitutto creare una partizione primaria attiva ed almeno una partizione logica all’interno della partizione estesa (vi consiglio tuttavia di creare almeno due logiche in modo da dedicare la terza partizione ai dati condivisi dai due so) con il classico fdisk o altri software. In primo luogo si installa win 98 nella partizione primaria attiva C: ed in seguito win XP nella partizione logica (benché possibile, non installate assolutamente due so nella medesima partizione!) scegliendo, per win XP, il file system che meglio soddisfa le vostre esigenze rammentando che, qualora scegliate NTFS, la partizione con win XP non sarà accessibile da win 98 mentre sarà possibile l’operazione inversa. Il dual boot si configurerà in maniera automatica e comparirà ad ogni avvio permettendo la scelta del so da avviare. ciao ho riportato un brano della guida e mi sembra ovvio che win 98 deve essere in fat32 mentre xp può anche essere in ntfs oppure fat32 aseconda delle propie preferenze,leggendo meglio mi accorgo che vuoi mettere win2000 in dualboot con il 98 quindi il discorso e quasi identico usa la fat32 per entrambi i sistemi quando installerai win2000 carichera da solo il boot manager,ciao. Ultima modifica di gor : 19-10-2003 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe da provare
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Il testo che ha riportato è le guida che avevi detto di aver letto...ad ogni modo visto che il primo so è win 98 mi sembra ovvio che il file system sia FAT32 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei installare prima win2000 con il file system ntfs, e poi win98 su FAT/FAT32...secondo me facendo così il dual boot non verrà configurato
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.