Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2003, 14:37   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Un'altro duro colpo da incassare.

E ci siamo. Nove mesi e 16 giorni assieme, arriva la catastrofe. Mi telefona in lacrime dicendo che 'non è più come prima'. Che abbia smesso di amarmi (poi mi spiegate come sia possibile)?.
Un po' di background
Situazione famigliare di lei disastrata. Sua mamma ha perso il lavoro da poco, si sta separando con suo padre. I soldi non si sa se e come ci saranno.
Lei paranoica all'ennesima potenza. Per l'esame di scuola guida è arrivata a starci male e ad avere gli incubi, e alla fine se l'è cavata bene senza troppe preoccupazioni.
Lei con me:all'inizio tutto ok. Da un po' è successo qualcosa. Dice che non si sente più come prima, che una volta sta bene e l'altra si annoia, che non ha più la 'voglia' di vedermi che aveva all'inizio (oddio,dopo nove mesi è anche abbastanza normale,almeno,io ho sempre avuto la stessa voglia di vederla,non è mai stata tantissima ma non è nemmeno calata.)
Tutte le volte che pensa a questa situazione si fa 1000 paranoie e nascono un sacco di problemi. Se poi parla con sua madre peggio ancora...

Che faccio? Lascio che quasi un anno dell amia vita con lei vada dentro al cesso?

categoricamente:non ha un altro.

L'unica soluzione che vedo io sarebbe cercare di non cadere nella routine come stiamo facendo (da fastidio anche a me, ma non lo rendo così inaccettabile come fa lei...).

L'altra soluzione sarebbe cercare di farmi accettare PER COME SONO non per come lei vorrebbe (non è più come all'inizio), perchè preoccupandosi di questo si crea altri problemi e perde di vista quello che 'realmente' sono, talmente è presa a farsi le paturnie.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:43   #2
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: Un'altro duro colpo da incassare.

Quote:
Originariamente inviato da Drago
E ci siamo. Nove mesi e 16 giorni assieme, arriva la catastrofe. Mi telefona in lacrime dicendo che 'non è più come prima'. Che abbia smesso di amarmi (poi mi spiegate come sia possibile)?.
Un po' di background
Situazione famigliare di lei disastrata. Sua mamma ha perso il lavoro da poco, si sta separando con suo padre. I soldi non si sa se e come ci saranno.
Lei paranoica all'ennesima potenza. Per l'esame di scuola guida è arrivata a starci male e ad avere gli incubi, e alla fine se l'è cavata bene senza troppe preoccupazioni.
Lei con me:all'inizio tutto ok. Da un po' è successo qualcosa. Dice che non si sente più come prima, che una volta sta bene e l'altra si annoia, che non ha più la 'voglia' di vedermi che aveva all'inizio (oddio,dopo nove mesi è anche abbastanza normale,almeno,io ho sempre avuto la stessa voglia di vederla,non è mai stata tantissima ma non è nemmeno calata.)
Tutte le volte che pensa a questa situazione si fa 1000 paranoie e nascono un sacco di problemi. Se poi parla con sua madre peggio ancora...

Che faccio? Lascio che quasi un anno dell amia vita con lei vada dentro al cesso?

L'unica soluzione che vedo io sarebbe cercare di non cadere nella routine come stiamo facendo (da fastidio anche a me, ma non lo rendo così inaccettabile come fa lei...).

L'altra soluzione sarebbe cercare di farmi accettare PER COME SONO non per come lei vorrebbe (non è più come all'inizio), perchè preoccupandosi di questo si crea altri problemi e perde di vista quello che 'realmente' sono, talmente è presa a farsi le paturnie.
considera che non hai deciso tu di buttare tutto ma lei.... ....
quando incomincia cosi è la fine..... almeno quella è la mia esperienza...

butta via e ricomincia... prima ke sia troppo tardi....
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:45   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
cerca di parlarle
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:47   #4
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Che stronza......

Sono sempre scuse....
Chi è presa dal lavoro, chi da questo chi da quello.....

Ma mandala a caxxxre!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:48   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Non è che si lascia condizionare troppo dalla situazione famigliare?
Potrebbe essere una cazzata, ma magari vedendo una situazione simile in casa inventa scuse perchè ha paura di portare avanti un rapporto troppo serio e di ritrovarsi nella situazione dei suoi genitori.
Forse ha troppi problemi per i cazzi suoi e essendo una persona molto paranoica li scarica su di te. Non è un comportamento giusto, questo no, però potrebbe essere una spiegazione logica...

Comunque te l'avevo detto che forse era meglio troncare. In queste situazioni portare avanti la storia è praticamente inutile, rischi solo di farti del male.

Lasciala.
Old 16-10-2003, 14:49   #6
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Lasciala perdere, digli che sei fatto così, e cerca di evitarla. Se è veramente innamorata di te tornerà a cercarti.
Old 16-10-2003, 14:51   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

vabbho edito va
Old 16-10-2003, 14:52   #8
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Potrebbe essere una cazzata, ma magari vedendo una situazione simile in casa inventa scuse perchè ha paura di portare avanti un rapporto troppo serio e di ritrovarsi nella situazione dei suoi genitori.
Forse ha troppi problemi per i cazzi suoi e essendo una persona molto paranoica li scarica su di te. Non è un comportamento giusto, questo no, però potrebbe essere una spiegazione logica...

Comunque te l'avevo detto che forse era meglio troncare. In queste situazioni portare avanti la storia è praticamente inutile, rischi solo di farti del male.

Lasciala.
concordo con te x una volta.
mi sono fatto malissimo a non lasciarla prima la mia ex.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:54   #9
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:

Lasciala.
per lasciarla ci vanno le palle. e adesso non so dove le ho messe...

diciamo che bisogna saper stare con una persona.ed evidentemente lei non è ancora capace.

dimenticavo un dettaglio:ha 18 anni e sono il suo secondo ragazzo (esperienza 0)

il fatto che abbia tanti problemi e che li scarichi su di me è verissimo. credo che questo abbia contribuito molto ad 'inquinare' il nostro rapporto di coppia.

Ultima modifica di Drago : 16-10-2003 alle 14:57.
Old 16-10-2003, 14:56   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Un'altro duro colpo da incassare.

Quote:
Originariamente inviato da Drago
..........

.......
Io, dopo quello che hai scritto, penso che forse dare per scontato questo non conviene.

la tua storia mi puzza di infatuazione e di 3° incomodo.

Ovviamnete IMHO!

Comunque vada auguri.

Saluti.
Old 16-10-2003, 14:56   #11
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
Che stronza......

Sono sempre scuse....
Chi è presa dal lavoro, chi da questo chi da quello.....

Ma mandala a caxxxre!
Certo che se le donne le tratti tutte cosi..
Definirla stronza mi sembra eccessivo, visto che, da quello che ha scritto Drago, sta affrontando una situazione famigliare molto difficile, sia per il licenziamento della madre, sia per la separazione dei genitori.
Probabilmente parte del suo comportamento dipende da questo, si sentirà confusa, oppressa da questa vicenda e avrà voglia di fuggire da tutto e tutti (non la sto giustificando, sia chiaro).

Quello che invece mi domando è: non eri tu (Drago), che mesi fa non facevi altro che lamentarti del suo comportamento, di come ti stata "attaccata" quando era stata da te (o qualcosa di simile)?
Perchè mi sembra a questo punto che la vostra storia non sia mai andata tutto rose e fiori, anzi..
Old 16-10-2003, 14:57   #12
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

non farti vedere da lei troppo premuroso e preoccupato....
Fai il duro.....
Old 16-10-2003, 14:58   #13
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
quoto il consiglio degli altri

lasciala e fallo presto

certo dirai tu è facile solo a parole ma ti assicuro che portare avanti storie del genere (oggi mi fa piacere vederti, domani no, dopodomani si .... ti lascio, stiamo insieme, non lo so ... ecc) fa solo male e soprattutto fa male a te che credendoti colpevole di qualche cosa cominciarari a fare cose assurde pensando di poter porre rimedio alla situazione: non è così
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 15:00   #14
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it

Quello che invece mi domando è: non eri tu (Drago), che mesi fa non facevi altro che lamentarti del suo comportamento, di come ti stata "attaccata" quando era stata da te (o qualcosa di simile)?
Perchè mi sembra a questo punto che la vostra storia non sia mai andata tutto rose e fiori, anzi..
si,esattamente dopo quel periodo sono cominciati i problemi (era fine agosto/inizio settembre).
il fatto che mi fosse sempre appiccicata..credo che fosse talmente presa dal volermi vedere,vedere,vedere che ha (abbiamo) perso un'equilibrio e si è arrivati ad una sorta di situazione 'stanca'. e questo è stato un errore (e anche errore mio, che ho permesso che accadesse.)
Old 16-10-2003, 15:00   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
non farti vedere da lei troppo premuroso e preoccupato....
Fai il duro.....

Già visto che i suoi stanno solo divorziando sputale anche addosso

Sono la prima a dire che la dovrebbe lasciare, ma io mi domando tu che accusi tanto lei di essere una stronza come affronteresti una situazione simile alla sua...
Io non la giustifico, però non me la sento nemmeno di accusarla senza avere altri basi oltre a quelle che ci da drago.
Ricordati che sentendo solo una campana non potrai mai dare un giudizio totalmente obbiettivo.

Detto questo concordo con quanto detto da Quincy.
Old 16-10-2003, 15:02   #16
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Certo che se le donne le tratti tutte cosi..
Definirla stronza mi sembra eccessivo, visto che, da quello che ha scritto Drago, sta affrontando una situazione famigliare molto difficile, sia per il licenziamento della madre, sia per la separazione dei genitori.
Probabilmente parte del suo comportamento dipende da questo, si sentirà confusa, oppressa da questa vicenda e avrà voglia di fuggire da tutto e tutti (non la sto giustificando, sia chiaro).

Mi sono trovato anche io in una situazione analoga....
Mi sono sempre comportato seguendo il mio cuore...
E adesso sono solo, triste e con tanta rabbia.

E se la tipa in questione chiedesse un po' di tempo?
...mhhh sarebbe giusto darglielo.....
E se la tipa dopo un determinato tempo decidesse di non andare avanti....

TEMPO PERSO!
Old 16-10-2003, 15:04   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Sono la prima a dire che la dovrebbe lasciare, ma io mi domando tu che accusi tanto lei di essere una stronza come affronteresti una situazione simile alla sua...
Io non la giustifico, però non me la sento nemmeno di accusarla senza avere altri basi oltre a quelle che ci da drago.
Ricordati che sentendo solo una campana non potrai mai dare un giudizio totalmente obbiettivo.

Francamente non so come prendiate cose del genere voi donne ma un nesso tra genitori che divorziano e fidanzamento che langue proprio non ce lo vedo.

Io ho passato momenti ben peggiori del divorzio ma mai ho modificato i rapporti con le persone a me care.
Anzi proprio perchè si trova in un brutto momento dovrebbe "rifugiarsi " nell'amore del fidanzato.

Saluti.
Old 16-10-2003, 15:05   #18
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Dico solo questo: io non ce la farei a lasciare una persona in un momento come questo.

Forse per alcuni di voi non significa nulla, ma chi ci è passato sa cosa significa DAVVERO vedere un genitore perdere il posto di lavoro o, peggio ancora, vederli separarsi..

Secondo me dovresti starle accanto, non troppo, ma più come "amico" che come ragazzo. Dalle il tempo di pensarci con calma, ma falle capire che tu cmq ci sei. Se ha bisogno di aiuto potrà contare su di te. E se è una persona sensibile, stai pur sicuro che questo tuo atteggiamento lo noterà e apprezzerà.
Old 16-10-2003, 15:06   #19
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:

Thx Nickina, e io sono d'accordo con te.
Old 16-10-2003, 15:08   #20
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Pensandoci bene, vista la situazione familiare, forse ha bisogno di aiuto e ti usa come valvola di sfogo. E' dura sopportare una cosa del genere ma per amore si fa questo e altro. Però devi capirlo tu di che cosa e chi ha bisogno.

Ho passato anche io situazioni del genere (madre ubriaca e padre violento) e lei aveva solo bisogno di aiuto di una persona che le stesse vicina, di sicurezze e sopratutto di affetto.

Pensaci bene prima di affrontare la questione.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP