|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Un'altro duro colpo da incassare.
E ci siamo. Nove mesi e 16 giorni assieme, arriva la catastrofe. Mi telefona in lacrime dicendo che 'non è più come prima'. Che abbia smesso di amarmi (poi mi spiegate come sia possibile)?.
Un po' di background Situazione famigliare di lei disastrata. Sua mamma ha perso il lavoro da poco, si sta separando con suo padre. I soldi non si sa se e come ci saranno. Lei paranoica all'ennesima potenza. Per l'esame di scuola guida è arrivata a starci male e ad avere gli incubi, e alla fine se l'è cavata bene senza troppe preoccupazioni. Lei con me:all'inizio tutto ok. Da un po' è successo qualcosa. Dice che non si sente più come prima, che una volta sta bene e l'altra si annoia, che non ha più la 'voglia' di vedermi che aveva all'inizio (oddio,dopo nove mesi è anche abbastanza normale,almeno,io ho sempre avuto la stessa voglia di vederla,non è mai stata tantissima ma non è nemmeno calata.) Tutte le volte che pensa a questa situazione si fa 1000 paranoie e nascono un sacco di problemi. Se poi parla con sua madre peggio ancora... Che faccio? Lascio che quasi un anno dell amia vita con lei vada dentro al cesso? categoricamente:non ha un altro. L'unica soluzione che vedo io sarebbe cercare di non cadere nella routine come stiamo facendo (da fastidio anche a me, ma non lo rendo così inaccettabile come fa lei...). L'altra soluzione sarebbe cercare di farmi accettare PER COME SONO non per come lei vorrebbe (non è più come all'inizio), perchè preoccupandosi di questo si crea altri problemi e perde di vista quello che 'realmente' sono, talmente è presa a farsi le paturnie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: Un'altro duro colpo da incassare.
Quote:
quando incomincia cosi è la fine..... almeno quella è la mia esperienza... butta via e ricomincia... prima ke sia troppo tardi.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
cerca di parlarle
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Che stronza......
Sono sempre scuse.... Chi è presa dal lavoro, chi da questo chi da quello..... Ma mandala a caxxxre! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Non è che si lascia condizionare troppo dalla situazione famigliare?
Potrebbe essere una cazzata, ma magari vedendo una situazione simile in casa inventa scuse perchè ha paura di portare avanti un rapporto troppo serio e di ritrovarsi nella situazione dei suoi genitori. Forse ha troppi problemi per i cazzi suoi e essendo una persona molto paranoica li scarica su di te. Non è un comportamento giusto, questo no, però potrebbe essere una spiegazione logica... Comunque te l'avevo detto che forse era meglio troncare. In queste situazioni portare avanti la storia è praticamente inutile, rischi solo di farti del male. Lasciala.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Lasciala perdere, digli che sei fatto così, e cerca di evitarla. Se è veramente innamorata di te tornerà a cercarti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vabbho edito va
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
mi sono fatto malissimo a non lasciarla prima la mia ex. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che bisogna saper stare con una persona.ed evidentemente lei non è ancora capace. dimenticavo un dettaglio:ha 18 anni e sono il suo secondo ragazzo (esperienza 0) il fatto che abbia tanti problemi e che li scarichi su di me è verissimo. credo che questo abbia contribuito molto ad 'inquinare' il nostro rapporto di coppia. Ultima modifica di Drago : 16-10-2003 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Un'altro duro colpo da incassare.
Quote:
la tua storia mi puzza di infatuazione e di 3° incomodo. Ovviamnete IMHO! Comunque vada auguri. Saluti.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Definirla stronza mi sembra eccessivo, visto che, da quello che ha scritto Drago, sta affrontando una situazione famigliare molto difficile, sia per il licenziamento della madre, sia per la separazione dei genitori. Probabilmente parte del suo comportamento dipende da questo, si sentirà confusa, oppressa da questa vicenda e avrà voglia di fuggire da tutto e tutti (non la sto giustificando, sia chiaro). Quello che invece mi domando è: non eri tu (Drago), che mesi fa non facevi altro che lamentarti del suo comportamento, di come ti stata "attaccata" quando era stata da te (o qualcosa di simile)? Perchè mi sembra a questo punto che la vostra storia non sia mai andata tutto rose e fiori, anzi..
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
non farti vedere da lei troppo premuroso e preoccupato....
Fai il duro..... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
quoto il consiglio degli altri
lasciala e fallo presto certo dirai tu è facile solo a parole ma ti assicuro che portare avanti storie del genere (oggi mi fa piacere vederti, domani no, dopodomani si .... ti lascio, stiamo insieme, non lo so ... ecc) fa solo male e soprattutto fa male a te che credendoti colpevole di qualche cosa cominciarari a fare cose assurde pensando di poter porre rimedio alla situazione: non è così
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che mi fosse sempre appiccicata..credo che fosse talmente presa dal volermi vedere,vedere,vedere che ha (abbiamo) perso un'equilibrio e si è arrivati ad una sorta di situazione 'stanca'. e questo è stato un errore (e anche errore mio, che ho permesso che accadesse.) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già visto che i suoi stanno solo divorziando sputale anche addosso Sono la prima a dire che la dovrebbe lasciare, ma io mi domando tu che accusi tanto lei di essere una stronza come affronteresti una situazione simile alla sua... Io non la giustifico, però non me la sento nemmeno di accusarla senza avere altri basi oltre a quelle che ci da drago. Ricordati che sentendo solo una campana non potrai mai dare un giudizio totalmente obbiettivo. Detto questo concordo con quanto detto da Quincy.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sono sempre comportato seguendo il mio cuore... E adesso sono solo, triste e con tanta rabbia. E se la tipa in questione chiedesse un po' di tempo? ...mhhh sarebbe giusto darglielo..... E se la tipa dopo un determinato tempo decidesse di non andare avanti.... TEMPO PERSO! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io ho passato momenti ben peggiori del divorzio ma mai ho modificato i rapporti con le persone a me care. Anzi proprio perchè si trova in un brutto momento dovrebbe "rifugiarsi " nell'amore del fidanzato. Saluti.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dico solo questo: io non ce la farei a lasciare una persona in un momento come questo.
Forse per alcuni di voi non significa nulla, ma chi ci è passato sa cosa significa DAVVERO vedere un genitore perdere il posto di lavoro o, peggio ancora, vederli separarsi.. Secondo me dovresti starle accanto, non troppo, ma più come "amico" che come ragazzo. Dalle il tempo di pensarci con calma, ma falle capire che tu cmq ci sei. Se ha bisogno di aiuto potrà contare su di te. E se è una persona sensibile, stai pur sicuro che questo tuo atteggiamento lo noterà e apprezzerà.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Pensandoci bene, vista la situazione familiare, forse ha bisogno di aiuto e ti usa come valvola di sfogo. E' dura sopportare una cosa del genere ma per amore si fa questo e altro. Però devi capirlo tu di che cosa e chi ha bisogno.
Ho passato anche io situazioni del genere (madre ubriaca e padre violento) e lei aveva solo bisogno di aiuto di una persona che le stesse vicina, di sicurezze e sopratutto di affetto. Pensaci bene prima di affrontare la questione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.