Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2003, 13:36   #1
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
xchè qualsiasi cd audio che creo nn vengono letti dai pc?

qualsiasi cd audio che creo sia con crdao che con cdrecord, qualsiasi e dico qualsiasi pc nn li riesce a leggere mi da errore input/output, mentre lo stereo o il lettore cd della macchina li leggono!!! ma xchè?
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 16:55   #2
Mike Vargas
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Forse sono cd di Eros Ramazzotti! ;-)
Non ne capisco molto ma puoi dare qualche in fo in più? Gli altri cd audio li ascolti sul pc? Non hai mai generato cd pc-compatibili? Quale comando usi per la creazione dei cd? Qual è l'errore per esteso? Hai provato diversi sistemi operativi? A che velocità masterizzi? Provato a masterizzare con prog grafico?
Ovviamente il problema è molto strano però forse con qualche dettaglio in più qualcuno riescea vedere la luce.
Ciao
Old 15-10-2003, 17:28   #3
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

allora. l'errore è questo: input/otput error.
sia con il lettore dvd che con il masterizzatore l'errore è lo stesso.
anche windows xp nn legge i cd audio che faccio, mi dice che nn c'è nessun disco nell'unità.

ho provato cdrecord, cdrdao e l'errore è sempre lo stesso.

sul lettore cd del mio stereo e quello dei miei amici funzionano benissimo, sull'autoradio funzionano benissimo e anche sui lettori portatili funzionano bene, insomma su qualsiasi lettore cd che nn sia gestito dal pc funzionano benissimo, pure sul lettore dvd da tavolo di un mio amico.
io propio nn capisco. quando creo i cd dati il pc li legge senza prob. sia windows che linux, mentre quelli audio sia riscrivibili che normale cd r nn vengono letti, il lettore nn li trova propio come quando nel lettore cd nn è presente nessun cd.

ho la mandrake 9.0

cmq cd cdrecord uso questo comando:

cdrecord -v -dev=0,3,0 -eject -preemp -fix -pad -audio *

con cdrdao questo:

cdrdao write --device 0,3,0 toc_file.toc
Old 16-10-2003, 07:58   #4
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Hai provato programmi tipo kcd, cdp, ecc. ?
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:07   #5
Mike Vargas
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io proverei anche a scrivere i cd al minimo della velocità, ma come ti dicevo ne capisco poco :-)
Ciao
Old 16-10-2003, 16:09   #6
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

grazie ma ho provato a scrivere ad 1x ma nn cambia nulla, secondo me è un problema di compatibilità. forse quando uso cdrdao o cdrecord nn passo qualche parametro che occorre xchè il cd venga riconosciuto correttamente dai pc, bo.
Old 16-10-2003, 16:17   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ma ce l'hai il cavetto che si collega dal lettore cd alla scheda audio? potrei sbagliarmi visto che e una vita che non lo faccio, ma mi sembra che senza quello non funzioni un tubo....
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 16:43   #8
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
mmm..prima era così,nel senso che per usare il connettore IDE anche per i CD audio,rendendo inutile il cavetto interno era necessario abilitare un'impostazione,quindi in un pc default senza cavetto non si sarebbero sentiti...ma con win XP di default il flusso audio viene passato in digitale alla mobo col cavo IDE e poi convertito nella scheda audio,quindi non dovrebbe essere quello il probl..e poi penso proprio che abbia provato altri cd audio e che funzionassero..vero che hai già provato?cmq è davvero strano,se lo stereo lo legge dovrebbe essere un cd audio normale al 100%
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 17:01   #9
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

no raga nn è quello il problema, ad es. io creo un cd audio con 10 tracce, se provo ad aprirlo con win xp, mi da il classico messaggio di errore come quando provate a leggere un cd e nel leggere nn c'è nessun cd. capito?
Old 16-10-2003, 17:23   #10
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da khri81
no raga nn è quello il problema, ad es. io creo un cd audio con 10 tracce, se provo ad aprirlo con win xp, mi da il classico messaggio di errore come quando provate a leggere un cd e nel leggere nn c'è nessun cd. capito?

mi ricorda quello che succede con i cd protetti con Cactus Data Shield o simili...

al che la domanda nasce spontanea: perchè ciò, visto che i cd sono fatti in casa? è interessante vorrei capire anche io
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 17:26   #11
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

aspe io mi ricordo di aver visto qualcosa di simile tra le varie opzioni xò nn mi sembra di averne attivato nessuna delle opzioni di protezione.
Old 17-10-2003, 17:01   #12
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Ripeto...

Quote:
Originariamente inviato da lovaz
Hai provato programmi tipo kcd, cdp, ecc. ?
Old 17-10-2003, 17:25   #13
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
E' forse un problema di filesistem?

Win, se non sbaglio, legge solo i cd con estensione Joilet (forse anche UDF), mentre quella di default è ISOXXXX....
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 17:31   #14
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Quote:
Originariamente inviato da FuocoNero
E' forse un problema di filesistem?

Win, se non sbaglio, legge solo i cd con estensione Joilet (forse anche UDF), mentre quella di default è ISOXXXX....
I cd audio non hanno filesystem!
Old 17-10-2003, 19:29   #15
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

risolto!!! si trattava delle protezioni dei cd. praticamente sua cdrecord che cdrda di default hanno attivato una protezione anticopia che impedisce a qualsiasi lettore cd x pc di leggere il cd, mentre i lettori cd delle stereo, portatili o della macchina li leggono.
Old 17-10-2003, 20:31   #16
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Ma giura?!?
Io ho sempre usato cdrecord e cdrdao, e non ho mai notato di 'sta protezione anticopia; tu che versioni usi? e soprattutto come funziona 'sta protezione? come l'hai tolta?
Sono troppo curioso...

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2003, 22:08   #17
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da khri81
risolto!!! si trattava delle protezioni dei cd. praticamente sua cdrecord che cdrda di default hanno attivato una protezione anticopia che impedisce a qualsiasi lettore cd x pc di leggere il cd, mentre i lettori cd delle stereo, portatili o della macchina li leggono.
O_o
vuoi dire che qualche post più su c' avevo quasi preso?...

bello... poter produrre in casa CD audio allo stesso livello dell' industria discografica..
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 02:02   #18
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lovaz
I cd audio non hanno filesystem!
Bene, volevo vedere se lo sapevi ed eri attento
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 13:04   #19
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

allora con cdrecord tu passi queste opzioni:

cdrecord -v -dev=0,3,0 -eject -copy -audio *

l'opzione -copy dice a cdrecord che il cd può essere copiato tutte le volte che lo si desidera. letto sul manuale di cdrecord.

almeno a me dando l'opzione -copy il cd è leggibile sia dai pc sia windows che linux che mac sia dai lettori normali.
senza il -copy è leggibile solo dai lettori normali.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian