|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fiat Bravo 1.4 12V
Ho comprato da poco la suddetta macchina usata pagandola veramente molto poco con aria condizionata e tutti gli optional. Ho notato successivamente pero' che questo modello e' stato subito sostituito nel 1998 dal generico "80 16V" che altro non ha che il motore 1242cc "SuperFIRE" della Punto Sporting (prima serie). Leggendo qua e la e "sentendo" con le mie mani sembra che il mio motore non sia riuscito molto bene sia per i consumi sia per le prestazioni che sono addirittura inferiori al modello 1.2 sebbene abbiano entrambi 80 cavalli.
![]() Qualcuno sa qualcosa di piu? ![]() Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
Mi pare che abbiano mandato in pensione questo motore proprio perchè riuscito nn tanto bene ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
![]() ![]() Non e' possibile avere riscontri ufficiali o che so documenti, interviste, qualcosa di piu' tecnico a riguardo? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
sempre meglio 16 vulve che 12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
La suddetta macchina aveva dei gravi problemi con i cuscinetti della distribuzione. Un mio caro amico ha cinito per ben due volte l'albero a camme e non ti sto a dire le spese che ha dovuto sostenere...... l'ha venduta per disperazione.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
...si scusa scherzavo ![]() Comunque tempo fa ho provato quel 1400 (mio padre pensò di cambiare maccana quando uscì la bravo). Ma mi sembrava molto fermo....infatti poi abbiamo preso il 1600(bah, tenuto un anno mi ricordo che consumava come il mio R5 turbo ![]() ![]() Se lo confronto col 1.2 16 vulve della mia ragazza (se mi legge mi scortica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiat Bravo 1.4 12V
Quote:
![]() ![]() Non ti devi scusare.. ![]() ![]() E' vero cmq.. questa macchina e' lenta ma ho notato felicemente che si adatta sia ad una certa "ripresa" sia all'autostrada. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
la cosa strana e' che i cuscinetti e la cinghia hanno dato problemi anche a me che pero' ho il 1600, tutta la generazione ha problemi? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
i cuscinetti hanno iniziato a fare rumore e li ho cambiati per paura che uno grippasse facendo un danno sapeventoso. Ne hanno cambiati 3 piu' la cinghia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' la stessa auto che ha un mio collega... effettivamente è un "polmone"... il 12 16v è meglio (ma non di molto, poi... non credere)
Il 1.4 12v in questione altro non è che il 1.4 che veniva montato sulla tipo, leggermente rivisto e modificato con 3 valvole per cilidro (2 in entrata e una in uscita)... Quando eramo appena uscite bravo/brava cmq si sapeva che questo propulsore non avrebbe avuto una lunga carriera davanti a sé... ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Niet!
![]() Quest'estate ho fatto pulizia... 4ruote, TGM ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.