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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1517
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UFO Aftermath : chi l'ha provato?
ragazzi chi ha già provato il gioco in oggetto?
è uscito da un paio di giorni in versione inglese mentre il 10 esce in italiano.. chi l'ha provato può dirmi se ho fatto bene a comprarlo dall'inghilterra o se ho buttato i miei soldi ? mi basta che riprenda e rispetti il fascino di giochi come UFO Enemy Unknown e di Terror From the Deep ![]() ![]()
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In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Messaggi: 3137
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E' uscito?!?!?
Spero non sia come il primo UFO se no so già che mi chiudo in casa fino a dicembre ![]() Cerco info intanto (e appena ti arriva non tardare a fare una recensione ![]() Ciao
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Anche sul forum ufficiale dicono che sarà una chi@vata ...
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#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1517
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16896
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Ma che genere di gioco è? Screenshot?
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 34
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Ufo è stato uno dei migliori giochi "a turni" della storia del videogioco! ![]() Ricordo quando uscì il primo... veramente un capolavoro! L'atmosfera, le armi, gli alieni! Girare nelle praterie di notte a cercare il disco volante abbattuto era terrificante! Il secondo era sempre grandioso ma non era più una novità come genere... il terzo (mi pare X-COM) non l'ho mai potuto sopportare! L'ho sempre reputato un insulto ai primi due. Appena qualcuno di voi ci gioca, renda pubblico se siamo di fronte ad un sequel degno dei primi due (quanti anni sono passati? 6, 7?). ![]() ![]() ![]()
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La droga ti uccide lentamente... 'Sti cavoli, mica annamo de fretta! |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16896
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 676
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Quote:
La più grossa delusione del mondo: ero preparato ad una ciofeca, ma questo NON HA nulla a che fare con il "nostro" Ufo ... NON puoi entrare negli edifici. NON puoi demolire muri e altro come succedeva già ai tempi dell'Amiga. NON esiste un minimo di strategia, poichè le mappe sono minuscole e tutti gli alieni ti arrivano addosso nello stesso punto, tu spari spari e finisci il livello. Ah ... e diamo agli alieni il premio come "nemico meno cool della storia". Patetici ... ma cosa sono quelle sottospecie di vespe che tengono un mitragliatore con la coda?! Una tristezza clamorosa: non ho trovato UNA cosa che potesse essere piacevole. La colonna sonora è la cosa peggiore mai sentita in un videogioco: dopo 10 minuti avevo già voglia di togliere l'audio. Non è servito, dato che dopo 15 l'ho disinstallato. Ciao! *Er* |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
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Cancello l'ordine da Amazon
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2967
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Fa veramente così schifo?
Ho visto gli shots su gamespot... non mi sembrava malvagio... certo se avesse almeno il feeling del primo... ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1517
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Quote:
Ad ogni modo spero che entro la settimana mi arrivi per poterlo provare.. almeno comprandolo in inghilterra ho risparmiato diversi euro ![]() p.s. ma perchè se lo compro online in italia devo pagare almeno 4-5€ di spese di spedizione, oltre al prezzo di listino sensibilmente maggiore, mentre dall'inghilterra me lo spediscono gratis ![]() ![]()
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Quote:
Seriamente: ti consiglio di disdire l'ordine e indirizzare i tuoi sudati risparmi su qualcosa di meritevole. Questo non è il primo Ufo che richiede, come hai detto, qualche mezz'ora per entrare nella meccanica. Stiamo parlando di un gioco in cui in una mappa all'esterno della città tutto ciò che si trova nello scenario è: terreno marrone, una chiesetta minuscola alta come i personaggi che muovi. Finito. Non erba. Non un albero. Non ... non ... non NIENTE! Non c'è NULLA. Nelle missioni cittadine gli edifici sono praticamente delle scatole che servono ad ostruire la linea di tiro. Non puoi entrare nei giardini come il primo Ufo. Non puoi entrare negli edifici per sparare dall'alto. Non puoi fare nulla. E poi a cosa serve: tanto appena metti la testa fuori dalla strada tutti gli alieni arrivano in massa e devi solo accopparli. Ma vi ricordate quanto era bello andarli a snidare casa per casa? Se c'è qualcuno che ha ancora intenzione di cacciare i propri soldi lo faccia ... ma non dica che non era stato avvertito. ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
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Essendo triste e arrabbiato per i cazzi miei sarò molto stronzo nel rispondere punto per punto. chiedo scusa in anticipo a tutti.
questo NON HA nulla a che fare con il "nostro" Ufo ... Cazzo me ne frega se non c'entra con UFO1. Aftermath si ispira liberamente al capolavoro dei Mythos Games. Aftermath è TUTTA un'altra cosa (lo dico IO e lo dicono i creatori del gioco). Esistono capolavori liberamente ispirati ad altri capolavori. Di un banale clone di X-COM non ce ne facevamo un cacchio, quindi ben venga l'originalità di Aftermath. NON puoi entrare negli edifici. Solamente nelle mappe "ufo crash" non si entra negli edifici, mentre in tutte le altre tipologie di missione esistono combattimenti al chiuso (nelle proprie basi, n quelle aliene e in quelle da liberare). Non mi pare un grosso problema l'assenza di scontri a fuoco nei cessi di un cottage inglese o l'assalto con bombe a mano ad una capanna africana piena di sectoidi. NON puoi demolire muri e altro come succedeva già ai tempi dell'Amiga. Anche in Fallout tactics (che è un capolavoro) non si distruggeva niente, nemmeno in Commandos, nemmeno in Desperados... che sono tutti capolavori tattici "a squadre". NON esiste un minimo di strategia, poichè le mappe sono minuscole e tutti gli alieni ti arrivano addosso nello stesso punto, tu spari spari e finisci il livello. Questo lo verificherò di persona. Decine di reviews hanno lodato l'aspetto tattico e strategico, la difficoltà dei combattimenti e la fedeltà nella riproduzione delle armi. Chi si lamenta che i muri non vanno giù con le cannonate non mi sembra proprio un tipo "strategico".. Ah ... e diamo agli alieni il premio come "nemico meno cool della storia". Patetici ... ma cosa sono quelle sottospecie di vespe che tengono un mitragliatore con la coda?! Dei nemici con le texture alla moda non me ne sbatte una sega. In fallout tactics gli omini sono tutti uguali, i raider pure, ho un party con 3 donne e sono identiche agli uomini. Però è un capolavoro. Meglio un alieno disegnato con i piedi e brutto da vedere piuttosto che un bellisimo Alien ma che poi ha la IA di un bambino di 5 anni. Fanculo ai nemici "cool" e W l'intelligenza artificiale. Pochi fronzoli, voglio la sostanza. La colonna sonora è la cosa peggiore mai sentita in un videogioco: dopo 10 minuti avevo già voglia di togliere l'audio. Fosse per me i giochi intelligenti gli sviluppererei senza audio. Mettetevi su i CD che vi pare, sedetevi, connettete il cervello e giocate in silenzio (come a scacchi, e un tattico è un po' come uno scacchista). Saluti e baci a tutti ![]() |
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
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Libero di buttare via i tuoi soldi [o la banda della tua connessione
![]() Fai come preferisci. ![]() Giocando a strategici dagli anni 80 [non sono proprio l'ultimo arrivato] questo gioco lo considero uno dei più orridi mai visti in vita mia. ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Messaggi: 3137
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Per me il bello del primo UFO era proprio la possibilità di radere al suolo i muri. C'era una casa infestata di sectoidi ed entrare dalla porta avrebbe significato un massacro? Bene ... tiro giù mezza casa e poi vado con una squadra di ricognizione a controllare se c'è ancora qualcosa che si muove.
Sarò un nostalgico, ma era una delle cose che più mi erano piaciute e che mi avrebbe fatto piacere ritrovare in aftermath. Attendo comunque qualche recensione.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1517
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io sto' aspettando che mi arrivi.
ordine fatto il 5/10 alle 22 di sera e spedito il primo pomeriggio del 6/10... ora non resta che aspettare le poste italiane... confido in domani o venerdì... sperem p.s. trovo davvero desolante che sia già possibile scaricare il gioco dai vari prog p2p.... ma proprio nessuno compra ancora i giochi ![]() ![]()
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
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Il bello di UFO era "anche" poter distruggere pezzi di case E poter combattere nelle case stesse. Del resto se esce Doom3 mi aspetto qualcosa che "assomigli" al precedente, come concetto. Poi se al posto dei mostri combatto contro ortaggi impazziti e al posto delle armi ho un mazzo di carte... beh, "chissenefrega me ne sbatto a me interessa la sostanza". Ma non è sicuramente Doom. È un'altra cosa. Magari bellissima, ma non "doom" come lo intendono *tutti* i fan del gioco. E visto che "Ufo" è un titolo scelto appositamente per attirare giocatori "fan di ufo" come api sul miele, creare qualcosa che elimina due elementi *cardine* del gioco (distruggere lo scenario e combattere nella capanna africana, come diceva qualcuno) beh, tutto è meno che un capitolo di UFO. È unostrategico umani-alieni. Del resto Unreal2004 prevede mezzi e scenari all'aperto, orientandosi verso uno stile tipo Battlefield1942. Unreal è diverso. Di Unreal avrà la base, ma npn è il classico Unreal. Ma siccome tanto i fan leggono Unreal.. si gioca su quello.
Ultima modifica di Bako : 08-10-2003 alle 09:32. |
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