|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema lettore CD Rom
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio lettore CD Rom Aopen 56x. L'altro giorno ho inserito un CD Rom che non veniva letto bene giá da altri lettori/masterizzatori e una volta inserito, misteriosamente il mio lettore CD Rom ha smesso di funzionare. ![]() Ogni volta che inserisco un CD Rom, sento un lievissimo "click" provenire dalla periferica, peró sembra che il disco non inizi a girare, non saprei proprio da cosa possa dipendere. Se qualche buona anima ha qualche consiglio gliene sarei veramente grato. Ciao. ZulloP
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a fare lo Spin Up/Spin Down test di CD Speed (l'unica cosa che funge in 'sto sw buggatissimo), e vedi se fa lo spin e soprattutto quali sono i valori. Io cmq penso che sia questione di meccanica, e temo che il lettore vada sostituito. Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao Mistral,
pensa, stamattina ho inserito il CD audio meno usato di tutti e magicamente il lettore ha ripreso a funzionare ![]() ![]() ![]() Non ci capisco piú niente. Un problema cmq rimane ancora; leggendo i CD Audio, sembra che il disco salti per qualche frazione di secondo, storcendo quindi il suono. bah! Mi sa tanto che cambieró lettore... ![]() Ho trovato anche queste istruzioni, posto il link magari potrá servire a qualcuno... http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8a.htm Grazie cmq Mistral ![]() ciao, buona giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova ad aggiornare il firmware, potrebbe migliorare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti l'up del fw consigliato da marben (ciao ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.