Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2004, 19:22   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
mi serve l'aiuto di un avvocato

bhe stanotte sono stato "pestato" da 4 buttafuori, solo per aver chiesto il perchè non potevo entrare anche avendo pass. il problema è che sono in spagna quindi non so se la legge sia uguale bhe ma vorrei consiglio su documentazione da fare, allora appena successo il fatto ho chiamato immediatamente la polizia, è arrivata, hanno chiamato un autoambulaza, che mi ha curato e fatto un referto medico, dopo di che la polizia mi ha portato in questura con altri due ragazzi che volevano testimoniare, dopo aver fatto la denuncia mi sono diretto all'ospedale che mi fanno fatto tac ecc... ovviamente domani andrò da un avvocato. vorrei farmi delle foto ma non so come autenticarle. Se possibile vorrei sapere anche il massimo che potrei chiedere per danni morali fisici ecc.. ho la fattura del taxi, mentre mi picchiavano mi hanno rubato il cellulare, bhe tutto messo nella denuncia, mi potete aiutare?

Ps: la popolazione spagnola è una popolazione di vigliacchi e bast@rdi.
Old 27-06-2004, 19:28   #2
fedelover
Senior Member

l'avvocato cercalo in spagna....se sei a madrid o in qualche grande città rivolgiti all'ambasciata/consolato.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline  
Old 27-06-2004, 19:30   #3
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
in che città sei?
Old 27-06-2004, 19:31   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
sono a madrid
fedelover vado all'ambasciata e che gli dico? su ste cose non ne so proprio niente...
Old 27-06-2004, 19:32   #5
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
che boiata sta generalizzazione.

Cmq il diritto spagnolo non lo conosco,ma credo a ragion veduta che tuteli chi è vittima di un aggressione come in tutti i paesi civili del mondo.La testimonianza è fondamentale,l'eventuale risarcimento dipenderà dal perchè è avvenuta la lite,dai danni da te riportati e da quello che dirà lo controparte.
Spero che i tempi giudiziari siano piu brevi di quelli italiani,altrimenti ti stuferai prima e lascerai perdere.
killerone è offline  
Old 27-06-2004, 19:32   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
sono a madrid
fedelover vado all'ambasciata e che gli dico? su ste cose non ne so proprio niente...
beh si spera che sappiano dirti loro qualcosa... dovrebbero tutelarti
alphacygni è offline  
Old 27-06-2004, 19:33   #7
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
l'avvocato cercalo in spagna....se sei a madrid o in qualche grande città rivolgiti all'ambasciata/consolato.
Non credo che il consolato o l'ambasciata possano in nessun modo aiutarti,anche se tentar non nuoce.
killerone è offline  
Old 27-06-2004, 19:35   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Non credo che il consolato o l'ambasciata possano in nessun modo aiutarti,anche se tentar non nuoce.
domani mattina prima di farmi 3 ore di fila chiamo prima
Old 27-06-2004, 19:35   #9
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
ottima idea
killerone è offline  
Old 27-06-2004, 19:35   #10
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Città: Roma
non so come tratta questi casi la legislazione spagnola.
Frs ci sono prassi diverse dalla nostra.

Come ti hanno detto già, va presso la nostra ambasciata.

per l'autenticazione delle foto, anche se basta il referto, fatti una foto delle parti lese con sullo sfondo un quotidiano nazionale.
Old 27-06-2004, 19:35   #11
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
uhm difficile essere incisivi per telefono... io ci andrei
alphacygni è offline  
Old 27-06-2004, 19:37   #12
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Re: mi serve l'aiuto di un avvocato

Quote:
non esageriamo, tu cosa gli avevi fatto ai buttafuori?

cmq in bocca al lupo.
Espinado è offline  
Old 27-06-2004, 19:38   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
che boiata sta generalizzazione.
ti dico che non è così gli spagnoli non conoscono il rispetto... ti rendi conto fuori alla discoteca chiedevo un cellulare o che mi chiamassero un attimo il 112 che è gratis... nessuno e dico NESSUNO HA MOSSO UN DITO. e sai chi mi ha aiutato? due turisti messicani e potevano BENISSIMAMENTE FARSI I CA**i loro e continuare a farsi la vacanza e per fare da testimone a me hanno saltato la gita a Sevilla... questa è gente non la merda che gira per la spagna. quando ho avuto problemi qua sempre è stato con spagnoli infatti amici spagnoli non ne ho.
Old 27-06-2004, 19:38   #14
killerone
Member

L'Avatar di killerone

A milano hanno chiuso svariati locali per brevi periodi (2\3 sett) per episodi del genere.Non è un granchè ma è una bella rivincita
killerone è offline  
Old 27-06-2004, 19:40   #15
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
ti dico che non è così gli spagnoli non conoscono il rispetto... ti rendi conto fuori alla discoteca chiedevo un cellulare o che mi chiamassero un attimo il 112 che è gratis... nessuno e dico NESSUNO HA MOSSO UN DITO. e sai chi mi ha aiutato? due turisti messicani e potevano BENISSIMAMENTE FARSI I CA**i loro e continuare a farsi la vacanza e per fare da testimone a me hanno saltato la gita a Sevilla... questa è gente non la merda che gira per la spagna. quando ho avuto problemi qua sempre è stato con spagnoli infatti amici spagnoli non ne ho.
Per un espisodio spiacevole di cui sei stato vittima non si può generalizzare screditando una nazione.Di imbecilli ne è pieno il mondo,evidentemente ieri sera ce ne era una concentrazione superiore in quel posto.
killerone è offline  
Old 27-06-2004, 19:40   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Re: Re: mi serve l'aiuto di un avvocato

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
non esageriamo, tu cosa gli avevi fatto ai buttafuori?

cmq in bocca al lupo.
niente stavo all'entrata e mi dicono non puoi passare senza pass... ok vado a trovare il pass, anzi ne trovo 4 vado li si prende i pass e dice che non posso passare allora gli dico di ridarmi i pass se per caso volevo andare un altro giorno. mi dice di farmi a lato perchè deve passare la gente, mi faccio a lato e gli chiedo scusa mi dici perchè non posso passare? ho il pass, cosa ho che non va la maglietta, il pantalone, le scarpe dimmi perchè non posso parlare mi prendono in due e iniziano a pestarmi e poi arrivano altri due
Old 27-06-2004, 19:41   #17
Al Bundy
Bannato

L'Avatar di Al Bundy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
Re: mi serve l'aiuto di un avvocato

Quote:
[b]

detto da te... fa proprio ridere!!!

Al Bundy è offline  
Old 27-06-2004, 19:43   #18
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Per un espisodio spiacevole di cui sei stato vittima non si può generalizzare screditando una nazione.Di imbecilli ne è pieno il mondo,evidentemente ieri sera ce ne era una concentrazione superiore in quel posto.
mi dispiace dirlo ma non sono il tipo che generalizza facilmente... ma da 10 mesi che sono qua, mai mai mai uno spagnolo mi ha dimostrato di essere una persona onesta sincera e con carattere... bhe magari esisteranno spagnoli "buoni" ma posso affermare che il 90% della popolazione sono degli emeriti...

cmq tornerò nella mia cara italia...
Old 27-06-2004, 19:43   #19
Al Bundy
Bannato

L'Avatar di Al Bundy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: New York
Quote:
razzismo? Generalizzazion?

Nn è ke magari te le meritavi? Nn è x provocare ma nn avendo visto la scena...
Al Bundy è offline  
Old 27-06-2004, 19:43   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Re: Re: mi serve l'aiuto di un avvocato

Quote:
Originariamente inviato da Al Bundy
detto da te... fa proprio ridere!!!

scusa e perchè?¿?¿

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian