|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Help su windows + suse sullo stesso hd
dunque ...
1) vorrei installare windows xp e suse8.2 sullo stesso hd. l'hd è da 40 gb. Diciamo che vorrei tenere liberi 25 giga per winxp e 15 per linux. Che procedimento devo seguire per installare entrambi i s.o.? inoltre ... 2) una volta installi entrambi i s.o. ... posso collegare in rete questo pc ad un'altro pc con windows xp? ... diciamo che vorrei mettere i due pc in rete (dato che sull'altro pc ho l'adsl) ed usare il pc con winxp&linux per prelevare i files dell'altro pc scaricati con l'adsl. Pero' la rete vorrei crearla solamente tra i due winxp. C'e' un modo da linux per prelevare i files dell'altra partizione (xp)? magari un utility che permette di vedere i files della partizione winxp. esempio ... con il primo pc collegato all'adsl scarico un appz per linux, trasferisco questa appz sul secondo pc (winxp+linux). in ambiente linux apro un applicazione che mi permette di vedere tutte le cartelle della partizione winxp e trasferire l'appz su linux. mi saro' spiegato bene? ![]() ciauz all ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Puoi fare entrambe le cose.
Per il 1° punto ti conviene installare prima win XP ed assegnargli la partizione di 25gb. Dopo installi la suse sui rimanenti 15gb ed utilizzando lilo come boot manager.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.