|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Il Mio Primo Lavoretto :)
Ciao a tutti sono nuovo della computer grafica. Sto seguendo un corso di 3d Max (sono alla quarta lezione) e volevo mostrarvi la mia prima "opera".
Naturalmente è molto rozza e sicuramente piena di errori, ma volevo sapere cosa ne pensate. Sarebbe l'abbozzo dell'ambientazione del giochino egizio che sta nel cd del manuale dell' Apogeo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
non male... la texture del terreno è a dir poco ORRENDA
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma perchè gli unici edifici "complessi" della scena li hai messi talmente lontano che non si vedono, mentre nel primo piano non c'è niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per essere oscena e' oscena
![]() ![]() ma tutti devono passare dalle piramidi e dalle textures procedurali a 1 layer solo ![]() Complimenti per il legno, per essere la tua prima immagine e' gia' un legno con i controcohones! OT: key, fica la signature! Ci pensi ai bambini che oggi giocano a quake? ![]() ![]() /Ot
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bhe si un po bruttina è... ma per essere il tuo primo lavoro gia è qualcosa!
come hanno detto prova a farci vedere da piu vicino gli altri oggetti che sembrano piu belli! cmq che corso stai facnedo?
![]() |
#6 |
Bannato
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() In effetti in classe era venuto tutto meglio, è che molte cose a casa non mi ricordavo bene come realizzarle... In primo piano ci sono i tronchi, che forse sono l'unica cosa decente... Comunque calcolate che ste cose le ho imparate oggi, appena ci faccio un po' la mano farò qualcosa di meglio. Il corso è uno di quelli finanziato dai fondi europei, mi piace molto, praticamente sono 5 ore al giono (un giorno Max e uno Flash), dura un anno e alla fine ti danno un attestato come "animatore multimediale" o qualcosa del genere. Tranquilli che a breve vi farò vedere i progressi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ho fatto un'anfora (o una campana al contrario, non so)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E' quello che mi spaventa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
redsith,
fai una cosa da subito: impara a piazzare la telecamera. Non ti richiede conoscenze particolari, sai gia' posizionare o spostare la camera e gli oggetti, allora fai come farebbe un fotografo: INQUADRA! il soggetto sta molto raramente al centro, lo si sposta per avere un immagine piu' in equilibrio. ESEMPIO: il calice dovrebbe andare molto piu' a sinistra, perche' cosi' si vedrebbe di piu' l'ombra (che e' un "oggetto" importante anche quella) e in modo da avere in pratica lo stesso "peso" sull'immagine a sinistra (il calice vero e proprio) e a destra (l'ombra). Quando puoi, non tagliare un ombra, ma fallo se l'ombra e' troppo piu' grande dell'oggetto. Sono cose semplici ma molto importanti, e basta capire il trucco come funziona e saprai usarlo per tutta la vita (e riuscirai anche a fare foto piu' o meno decenti quando andrai in vacanza con la morosa ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ciao il corso che segui lo fanno solo a milano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Dies_irae grazie mille per il consiglio hai proprio ragone. Credo che l'utilità dei forum sia proprio questa. Lo terrò a mente
![]() Per Francesco: si questo è solo a Milano, l'indirizzo è http://www.multimediamente.com , fanno vari corsi tra cui il mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
qual'è il tuo corso precisamente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Specializzazione in animazione multimediale (lo trovi in "nuovi corsi")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.