|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10949.html
Ecco l'annuncio che i fanatici Mac attendono da tempo: dal 24 ottobre sarà disponibile la nuova release del sistema operativo Mac OS X Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma la Apple è uno ZOO!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Il miglior OS in circolazione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Apple Apple Apple
Io ci lavoro ogni giorno con i vecchi sistemi Macos 9.1.
Il nuovo sistema non è fondato su un dialetto di UNIX è UNIX. Il miglior OS in circolazione? Ditelo a quei fessi che acquistando la versione 10.1 quando è uscita la nuova release 10.2 (e sto parlando di release e no version) hanno dovuto riacquistare ex novo il sistema senza nessuna possibilità di upgrade. Un sistema che non hanno creato loro nemmeno lo sforzo di programmare una base nuova. L'interfaccia grafica? Ecco cosa propinano quelli della Apple il resto sono solo applicativi che tutti i sistemi hanno e ormai devono avere. Il miglior OS in circolazione? AH AH AH AH .... AH |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Mhà!!
A me sembra solo una versione di Linux modificata ad hoc da Apple e probabilmente sarà anche più facilmente utilizzabile e configuarbile di Linux, ma penso che per riuscire a essere più user-frienly abbia perso buona parte della trsparenza che è una delle caratteristiche di Linux.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
"Cambio utente rapido, che permette agli utenti di passare in modo elegante da un account allaltro senza chiudere le applicazioni e senza effettuare il logout dal sistema"
Ora si mettono addirittura a scopiazzare windows XP ... come si sono ridotti.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Ma i 64 bit?
Ma questa verisone non doveva essere disponibile anche in versione 64 bit per i nuovi G5 (mi pare)?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
X tigershark
Quote:
Guarda che questa caratteristica c'è sempre stata sotto Linux, forse è Linux che entrambi hanno scopiazzato!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
MAC OS X è semplicemente splendido... IMHO
Stabile, nelle ultime versioni veloce e con un'interfaccia splendida... e offre una facilità di utilizzo che molti altri SO si sognano (compreso windows)... per me al momento è una buona scelta... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
peccato che per comprarmene uno devo aprire un mutuo
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Piccola precisazione: MacOSX è derivato dalla famiglia BSD, non da Linux.
Personalmente, l'ho visto in azione ed è buono sì, ma nulla di speciale...anche l'interfaccia è abbastanza valida ma niente di trascendentale (un po' Gnome, un po' KDE!) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Il bue che dice cornuto all'asino
"Cambio utente rapido, che permette agli utenti di passare in modo elegante da un account allaltro senza chiudere le applicazioni e senza effettuare il logout dal sistema"
----Ora si mettono addirittura a scopiazzare windows XP ... come si sono ridotti Ma si'!! Adesso è Apple che copia da MS!!! Ma da quanto tempo usate i computer? da un anno? Ma hai almeno visto COME cambia gli utenti... Cioè.... Vai sul sito apple e preparati a raccogliere la mascella.... Spiegazione di come ci sono riusciti? BECAUSE WE CAN!!! E non dico altro!! Chi usa Mac sa cosa usa e non è invidioso di chi usa win.... Provalo e vedrai... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Prima di spendere 150 euri per un clone di unix\linux che gira solo su mac, che se vuoi aggiornarlo in futuro devi sborsare altri fior di euri a Apple, x scoprire che magari sul tuo sistema non gira xchè non è un Mac di ultimissima generazione, mi scarico gratis un Mandrake 9.1 o un altro Linux qualsiasi!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è nulla di speciale?
Vedrete quanto ci mette MS a copiarlo!!
Riunisce solo la velocità di Linux in riga di comando con la comodità di una GUI come Win o KDE... Ho detto niente!! Hai visto come si disinstallano le applicazioni? Si mettono nel cestino!!! Naturale, no? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Super CANTONATA DI WWW.APPLE.IT
Sulla HP del sito italiano www.apple.it
C'è il link per la descrizione del nuovo Mac OS X che sarebbe Mac OS X version 10.3 "Panther" Ma nelle pagine italiane c'è scritto più volte che il nuovo mac OS X è 10.2!!!!! Il nuovo sarebbe 10.2!!!! CANTONATA SPAZIALE!!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma andatevi a comprare windows xp masterizzato
red5lion, unix-linux e tutti i suoi derivati avranno ancora molto ma molto da fare se vorranno rendere user-friendly il loro sistema. Fare un OS semplice è molto + complesso che fare una semplice interfaccia a riga di comando. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Veramente lo chiedo come favore: non parlate di MacOSX solo perchè avete visto degli screenshot su qualche sito.
Io uso linux, OSX e windows e vi garantisco che OSX ha delle funzioni che tutti gli altri non hanno o che cmq sono meglio implementate. Non spalate *erda solo perchè non lo conoscete. P.S. Se linux fosse userfrendly almeno quanto windows sarei il primo ad abbandonare gli altri due serenamente. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x red5lion
Cosa mai dovrebbe copiare la Microsoft ceh già non ha copiato? Dimmi delle caratteristiche che il SO di Microsoft non ha che invece ha il 10.3 X Al di la di tutto i mac restano computer di nicchia, non per uso domestico, nè per giocarci, con prezzi proibitivi se paragonati ai PC. Noi in ufficio abbiamo 10 Mac con tutta una suite di applicativi che costano migliaia di euro per ogni MAc. E sono tutti G4 ma sopra ci gira il 9 e non X perche X è instabile, sperimentale e via dicendo. Se questo doveva essere il SO basato su UNIX...andiamo bene... E cmq cambiare SO da OS9 a X 10.3 vuol dire anceh cambiare tutti gli applicativi, perche non girano e poi configurare di nuovo il tutto...sono decine di migliaia di euro di software nuovo...per avere ceh cosa in piu? Il menuone con le icone giganti? Il desktop con la X panterata? Strano ceh tutti quelli che lavorano su Mac in ufficio, a casa abbiano un PC con Win XP (io pure)...e non ti dico le volte che va in bomba il Mac. Non è tutto oro quel che luccica |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
bah
Wonder: anche noi abbiamo 10 mac in ufficio, tra powerbook e iMac (quelli tondi), un dualG4, un G5 e un eMac. Francamente OSX non mi pare cosi' instabile di come lo fai passare. Tra l'altro puoi sempre tenerti le tue applicazioni OS9 che le puoi fare girare nell'enviroment emulato -e girano molto bene.
E poi ci sono cose che su Os9 ti sogni di fare perche' non supportate nativamente dal sistema operativo, ma puoi aggiungere con software di terze parti (mi riferisco alla condivisione con ambienti SMB) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
X Wonder
Io non avrei saputo dirlo meglio.
Difatti io a casa ho WinXP e se proprio vogliamo dirla tutta ho anche un Amiga 1200. Certe cose le facevo già nel 1990 non ho dovuto aspettare il 2003. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.