|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
Problema con le poste (spedizione assicurata)...
Ragazzi ieri mi è stato spedito un impianto a liquido con pacco celere 3 assicurato.
Il pacco mi è arrivato stamattina...allora firmo e lo scarto. Guardo i pezzi e.....trovo il radiatore con un botta sulla parte superiore. I tubi fortuntamente non sono compromessi, però le alette in alluminio si sono piegate per una dimensione di circa 2cm. Naturalmente questo porta ad abbassarne (anche se lievemente) la capacità di raffreddamento. Adesso cosa faccio? il pacco è assicurato ma....posso andare dalle poste e dire "mi avete danneggiato il contenuto durante la spedizione"? se si, quali sono i tempi di rimborso? c'è un limite di tempo massimo entro il quale mi debbo recare alle poste? (lo chiedo perchè oggi non ci posso andare e forse nemmeno doamni)... grazie a chi mi risponderà...
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
up
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
up
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 423
|
il pacco era danneggiato di fuori? (se si lo hai fatto notare all'omino della sda?)
l'assicurazione credo che copra la sparizione del pacco (e tu devi mostrare una fattura, un qlc che provi il valore del contenuto) od il dannegiamento evidente dell'imballaggio nel tuo caso il pacco se ti fosse arrivato in perfetto stato, la colpa è del venditore: 1) Non ha protetto il rad con la plastica millebolle 2) Oppure il rad era già danneggiato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
allora...il radiatore era perfetto in quanto mi ero fatto fare delle foto....
riguardo il pacco...c'è una leggera crepa sulla scatola, però assonnato om'ero mica andavo a dire a quello che il pacco era leggermente danneggiato.... quindi non posso fare nulla? ![]() ma allora l'assicurazione in realtà non serve ad una pippa.... ![]()
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 423
|
in pratica si ... non serve ad una pippa tranne che hai p.iva e vendi per corrispondenza
non so provaci, ma visto che al corriere non hai fatto scrivere nulla sulla crepa hai speranze nulle magari se avesse inviato con uno di quei pacchetti delle poste, potevi portare le foto come prove, ma anche qui un sacco di sbattimenti in ogni caso la colpa è del venditore che avrebbe dovuto imbottire per bene con millebolle ... tutte le cose che io ho venduto sul mercatino le ho accuratamente imballate per evitare spiacevoli sorprese di questo genere mi dispiace4 per il tuo rad ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
dispiace anche a me
![]() ![]() ![]() io i pacchi li faccio a prova di bomba e mi prendono pure per il .... alcuni utenti perchè dicono che sono troppo perfezionista e poi caolo mi ritrovo col rad rotto ![]()
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 15
|
vai in un qualunque ufficio postale e richiedi il modulo di reclamo.
compilalo in ogni sua parte, e poi ti faranno sapere loro. in ogni caso puoi chiamare il servizio delle poste italiane, e ti assicuro, sono molto gentili e disponibili. il numero lo puoi trovare a www.poste.it o www.posteitaliane.it, ma credo sia la prima. si si è la prima, vai e guarda il numero, chiami e chiedi info a loro, ma sicuramente ti diranno anche loro di compilare il modulo di reclamo e di restituirlo in un ufficio postale. non so quando poi ti arriverà il rimborso. in ogni caso per questi problemi non è semplice perchè dovresti allegare anche tipo lo scontrino del prodotto danneggiato, così lo rimborsano. cmq tu chiama e chiedi, è la cosa migliore, fidati!! www.poste.it in bocca al lupo ira |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Messaggi: 423
|
si infatti, compila il modulo ed allega scontrino ecc... non si sa mai ma alle volte ti rimborsino qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 15
|
803.160
questo è il numero.. in effetti nel sito non lo si trova facilmente. vedrai che ti sapranno consigliare al meglio... ciauuuuuuuuuuuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
grazie mille
![]() cmq lo scontrino non ce l'ho...quindi non so come fare :smad:
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.