Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 14:37   #1
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trento
barton 2500+ su abit kd7

ciao a tutti volevo sapere se è possibile montare un amd barton 2500+ su una scheda madre abit kd7 dato ke da manuale nn vengono nominati questi processori. Se è possibile ke settaggi devo mettere per overclokkarlo? Ho sentito dire ke è possibile portarlo a 3200+ di frequenza grazie

Ultima modifica di andrew1979 : 02-10-2003 alle 14:41.
andrew1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 07:17   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Lo puoi montare tranquillamente, ma non lo puoi, o meglio non dovresti, portarlo a 200 di bus....intanto metti il bios DN o l' ultimo uscito, e poi intanto per cominciare portalo a 3000+ con bus a 166 (in specifica) e molti a 13X, poi vedi...
Old 03-10-2003, 12:42   #3
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

perfetto! hai ragione dopo aver aggiornato il bios l'ha visto con bus a 166 ho provato a impostare il bus a 200 ma non funziona. Ho provato anke a overclokkarlo a 3000+ con bus a 166 e funziona ma dopo circa 2 ore di utilizzo si inchioda il pc. Con questa scheda madre nn funziona il bus a 200? Come ram ho 512 pc 3200 con settaggi di default devo cambiare anke questi? grazie
Old 03-10-2003, 12:54   #4
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
non utilizzare il barton con bus di 200Mhz!
Faresti andare le pci e l'agp fuori specifica di tanto (40Mhz pci e 80Mhz l'agp).
Purtroppo il chipset che monta la kd7 è il via kt400 che non supporta una frequenza di bus così elevata.
TEoricamente la scheda madre potrebbe settare il divisore del pll in 6:2:1 ma purtoppo il chipset non riuscirebbe a starli dietro (in un primo bios sperimentale era incorporata la possibilità di impostare il divisore a 6:2:1 ma non funzionava e per questo l'opzione non è mai stata implementata nei bios ufficiali!).
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 15:20   #5
andrew1979
Senior Member

L'Avatar di andrew1979

come mi consigli di metterlo allora? lasciarlo a 3000+ con bus a 166 o posso provare anke ad alzare? grazie
Old 03-10-2003, 16:07   #6
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
puoi anche provare ad alzare il fsb ma cmq ricorda che far lavorare fuori specifica di molto i componenti (soprattutto l'hd) non è molto salutare!
Certo che però alzare un pelino il fsb è possibile e senza troppi problemi.Puoi alzare da 166 a 170-175 mhz in base a quanto vuoi spingerti oltre (quindi pci e agp di 35Mhz e 70 Mhz). Ti consiglio di salire per gradi, circa 1 o 2 Mhz alla volta per vedere se ti tiene perfettamente tutto il pc.
io sinceramente tengo il mio xp2400+ a 166*12.5 se devo navigare, scaricare e giochichhiare, mentre salgo a 166*13.5 con vcore di 1.75 quando devo giocare pesantemente!
Non alzo di fsb xchè la mia scheda video da un pò di problemi anche con un solo mhz fuori specifica, e sinceramente di veder friggere la mia piccola 9700pro non ci tengo!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 18:55   #7
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Spostato in Overclocking.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian