|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10869.html
Le nuove schede multimediali di ATi pronte ad essere vendute nei mercati Europeo ed Asiatico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se solo tenessero questa soluzione aggiornata con le ultime GPU forse ci farei un pensierino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Hmpf! Già che c'erano avrebbero potuto aggiungere un tv - tuner...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma non ce l'ha già???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x Car|o
Scusa, non sono pratico: che differenza c'è tra un TV tuner ed un apparecchio che "è in grado di ricevere in input segnali PAL e SECAM "? Grazie, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Treviso
|
Le All in Wonder hanno il tv tuner...
Altrimenti come farebbero a ricevere i segnali Pal? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
"Il costo è variabile a seconda del paese nel quale i prodotti vengono commercializzati"
Scommetiamo che da noi sono i più alti di tutti i paesi in cui la commercializzano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Si il tuner c'é eccome
leggendo l'articolo completo fonte di questo ( http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030805172703.html ) se ne deduce che il tuner tv c'é eccome ..le novutà sono il tuner Fm, il DUAL-VGA ( finalmente )e il remote wander II..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: x Car|o
Quote:
scusate l'igoranza ma il tuner non è il componente che permette la ricezione delle radiofrequenze? un apparecchio che riceve input pal non vuol dire necessariamente che abbia un tuner... corregetemi se sbaglio. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
X UltimateBou
cosa intendi? ATI ha sempre fatto le versioni AIW delle proprie VPU/GPU di punta, infatti esiste sia la 9700 PRO AIW che la 9800 PRO AIW ---------------------------- ma sono gia in commercio? io non le trovo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il tuner non e' altro che un sintonizzatore radio; se e' esteso riceve tutti i segnali radio (dalle onde lunghe al satellite, e si chiamano radio-scanner), se e' semplice riceve i segnali in modulazione di frequenza per determinate bande. Questo e' digitale (a quanto ricordo), e riceve da 148.5 khz (radio OM) fino a 888 mhz (5° banda tv), saltando varie bande.
Le AIW PAL escono sempre in ritardo rispetto al modello "liscio" solo perche' ATI se la prende comoda a fare i driver per questo standard; le AIW NTSC escono solitamente poco dopo le versioni lisce. Sta' scheda mi piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le AIW sono gran belle schede, ma penso che si possa avere lo stesso spendendo meno con schede TV e di acquisizione, tipo Terratec Cinergy ad es.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Misinto
|
x il conte e altri....
... che hanno bisogno di qualche semplice chiarimento.
PAL e NTSC sono 2 tipi di stadard che determinano le caratteristiche di un filmato. NTSC sono 29.97 fps. le risoluzioni utilizzate per i DVD sono x 720x480, per i VideoCD 352 x 240 PAL sono 25 fps. le risoluzioni per DVD 720 x 576 e per VideoCD 352 x 288 Il video lo puoi acquisire via RCA (che nelle schede AIW della ATI sono presenti su un box ext collegato alla scheda video) da una fonte che già fa da codifica (telecamera, Videoregist, DVD stand-alone,...). Il TV-tunner si occupa della codifica di un segnale proveniente dall'antenna (nel caso della AIW generalmente è quella di casa) Scusate se non sono stato un po' più stringato ma mi sa che c'è un po' di confusione in giro! Comunque ho provato l'ATI Radeon AIW (la prima della serie radeon). l'ho tenuta per molto tempo per le sue capacità di cattura veramente buone (per un utente non esigente), ma il TV-tunner è stata la mia passione. MAI un driver come si deve! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Misinto
|
eh....
... mi piace far flmati!
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
x gians76:
non le trovi? guarda bene, da "ciaccaelle" hanno la 9700pro AIW ad un prezzo abbastanza onesto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie a tutti per i chiarimenti ed a Davirock per la mini guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
La Ati All in Wonder Radeon
Sono schede che lo possono usare i studenti per avere tutto in uno schermo, la qualità TV lascia desiderare l'idea mia è quelle di abinarlo con un monitor di 22" econ un comp economico e avere tutto in camera da letto DVD.MPG4 e TV da lontano non si notano le imperfezioni TV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Cosa sono le ciaccaelle
Sono interessato a comprare Cosa sono le ciaccaelle? Sul google non ci trova nulla al di fuori di Hwupgrade.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: x il conte e altri....
Quote:
Ad ogni modo, considerato che l'avevo presa 3 anni fa (a 450 mila£ all'epoca) e che la vambierò tra un poco sempre con una AIW non mi paiono brutte schede. Certo, se vuoi avere sempre l'ultima scheda video uscita, non fa x te, altrimenti ripeto, fa egregiamente il suo lavoro ancora adesso nei giochi. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per Aquila
Prova a cercare CHL vedrai che qualcosa si trova..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.