|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
nuova G6?
tratto da http://www.gseriesuser.com/
G SERIES RUMOUR The G6 is on its way, although no one is exactly sure when. Unconfirmed reports for the G6 Mid November shipping (or completion ?) for New Year Shipping 20% size reduction 5 x Optical Zoom 6.5 Megapixel sensor New case design ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
certo che 20% di riduzione delle dimensioni e' impressionante! poi devo controllare di non avere buchi nelle tasche!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Siamo sicuri dell'attendibilità di queste info?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, pero' fa notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non tanto per le dimensioni, ma per lo zoom ottico 5X.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho fatto una ricerca su internet, su molti forum.
In un forum di dpreview un tipo scrive di un suo conoscente che lavora alla Canon in Germania che tempo fa è andato ad un meeting in Giappone. Questo amico gli ha detto che è intenzione di Canon di mettere sul mercato la G6 per Dicembre. Questo lo ho trovato anche su altri forum in Germania..... mmmmmh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che sia vero o no, non lo so, ma sicuramente è sensato. e cmq, 6,5mpix... semmai mettono l'8.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Si è infatti visto dai primi sample della Sony DSC-F828 che le foto sono piene di rumore e merdaccia varia. Meglio una foto con meno risoluzione ma senza rumore che una più grande ma con il festival del rumore. Sinceramente se Canon facesse un sensore decente, cioè meglio di quello della G5 dove rumore e aberrazioni fossero limitatem beh io non ci penserei 2 volte a comprarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
bhè, cmq canon è sacco avanti per quanto riguarda il denoise, quindi potrebbe benissimo realizzare un ccd 8mpix con minor rumore di quello sony.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi rumore ci vuole un sensore più grande, il problema che fare sensori più grandi costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Solo due precisazioni.
Canon non è brava nel denoise (non più di altri) ma è la migliore nel costruire sensori (di tipo CMOS) che producono alla fonte immagini poco rumorose; non è la stessa cosa... Per quanto rigurda i CCD che monta sulle sue camere "consumer" (siete sicuri che li costruisca Canon stessa???) la quantità di rumore da loro prodotto è nella norma, a livello delle offerte di altre case nella stessa categoria. Infine, come ho già detto in un'altra discussione, un sensore da 2/3" con 8mp non è nulla di così miniaturizzato, cioè nulla che non si sia già visto. I comunissimi sensori da 1/2.7" con 3mp hanno pixel ancora più piccoli, ed ora producono anche CCD da 1.25" con ben 4mp, che vengono montati su fotocamere Olympus, kyocera, toshiba e altri ancora. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Che senso avrebbe proporre appena 7 mesi più tardi un nuovo modello da 6.5 MPx? Sarebbe un danno (ed un affare per gli acquirenti) alla G5 il cui prezzo scenderebbe. G5 che da quello che credo di sapere è un'ottima macchina. non so .... bisognerebbe vedere a cosa puntano le case costruttrici. A differenza dei computer, l'avanzamento tecnologico nel mondo fotografico digitale, non si riduce al solo aumento dei Megapixel. Un esempio, nel mondo reflex lo sta dando Nikon con la D2H, che non ha puntato su 8 o 10 Mpixel, ma su alcune rivoluzioni tecniche per amentare la velocità di scatto della macchina (32msec tra un fotogramma a l'altro, con la possibilità di scattarne fino a 40 in sequenza - ovviamente senza latenze), oppure un sensore per il bilanciamento del bianco in automatico, per non trascurare l'uso dell'autofocus della F5 il più veloce tra le reflex professionali. Credo che nel mondo delle compatte alcune di queste tecnologie potrebbero passare a discapito dei megapixel. Voi preferireste una G6 con 6.5 megapixel o una G6 che nel momento in cui 'pigio' il bottone dello scatto e la macchina esegue la foto non abbia latenze?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La D2H sostituisce la D1H che aveva 2 Mpx. Poi però c'era la D1X che ne aveva 6.
Nel 2004 uscirà la D2X che avrà si dice circa 10 Mpx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Risposta al fatto che l'esempio l'ha dato Nikon, non è proprio così questo.
Nella rincorsa ai 10 Mpix la D2H non c'entra. questa è per i fotografi sportivi, il fatto è che Nikon ancora non riesce a produrre un sensore di livello di quello dalla 1Ds e soprattuto che Nikon non riesce a fare il piano formato e il fatto che Nikon non da l'esempio ma che Canon sta avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque aspetterei di vederla la D2X prima di dire che la 1Ds è meglio... non si sa mai... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Per quello che concerne il fatto che Nikon non è in grado di produrre CCD come quelli Canon (con il fatto che li faranno terze parti) potrebbe riportarci al solito dibattito Canonisti contro Nikonisti ..... e io sono un Nikonista ![]() Comunque hai ragione a dire che la D2H è per foto sportiva, ma non vedo che male ci sia .....
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Comunque io è già da un pò che stavo notando una riduzione di prezzo piuttosto significativa della G5.......ormai costa quasi quanto la G3: significherà qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.