|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
SBALZI di Luminosità del monitor....
Salve ragazzi.
Ho un LG Flatron 795FT Plus su un GeForce3 Ti 500 della ELSA.... Il monitor ha funzionato egregiamente per 2 anni.... Adesso di tanto in tanto vedo che ci sono degli improvvisi sbalzi di luminosità..... Ogni tanto si scurisce per qualche attimo e ogni tanto si schiarisce.... E' abbastanza fastidioso... Credo che dopo 2 anni il mio monitor sia fuori garanzia.... Sinceramente adesso la spesa del monitor non l'avevo proprio prevista dato che avevo in mente di passare ad Athlon 64 con NV40 ![]() ![]() Credete che questo problema del monitor sia grave??? Qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema???? Sapete dirmi da cosa può dipendere??? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: SBALZI di Luminosità del monitor....
Hai escluso che sia la scheda video? Penso di si!
Il difetto compare da freddo appena acceso o solo a caldo? Potrebbe essere un falso contatto da qualche parte tipo sui 3 colori oppure l'eat difettoso che varia la tensione del cinescopio dato che tensione e luminosità sono in qualche modo legate. Prima che il difetto degeneri in qualcosa di più grave ti consiglio di farlo controllare. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non sono 3 gli anni di garanzia?
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Sul sito LG sembra non esserci niente inerente la garanzia.... Qualcuno sa dirmi con certezza quanti anni di garanzia sono???? |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: SBALZI di Luminosità del monitor....
Quote:
CMQ appare sia appena acceso che dopo alcune ore... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
...potrebbe essere semplicemente una saldatura fredda.
CIao. |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ho parlato con l'assistenza...
hanno detto che dovrebbe trattarsi di un problema all'alimentazione ... CMQ me lo riparano in garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
|
Io ho un Nortek da 17'' ke he lo stesso tubo del tuo(orativamente il mio è un 795 rimarchiato)ed ho lo stesso problema...
All'inizio si è proprio rotto...quindi me l'hanno riparato,ma ha iniziato ad avere l'immagine tremolante e sbalzi d luminosità...allora me l'hanno sostituito ![]() ![]() Il bello è ke capitano praaticamente a tutte le freq(magari nn 60hz)e quando in assistenza gli ho detto ke lo tenevo a 100hz hanno avuto il coraggio d dirmi ke era un po esagerata...bella,ed io allora xkè nn ho preso un modello +economico e nn mi accontentavo degli85??? Adesso lo sto tenendo d nuovo a 100,e se si scassa ancora gli rompo ancora le balle...tanto ho un altro anno e mezzo d garanzia... ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
LG Flatron 795FT Plus
Salve ragazzi...
Da un pò di tempo il mio monitor appena acceso sembra essere leggermente + luminoso del solito... Riscaldandosi la luminosità si attenua... Secondo voi è normale??? Devo preoccuparmi?? |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Up!!!
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sblantipodi, hai aperto almeno 4 thread sullo stesso monitor Flatron 795 in questa sezione. Inoltre quello e' il Crt da 17' su cui ci sono piu' discussioni in assoluto questa sezione (per lo piu' del 2002). Sei pregato di leggere bene l'avviso in rilievo in questa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=511128
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 26-09-2003 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ho cercato piu' volte nel "cerca" un 3D che si avvicinasse alla mia problematica o perlomento che avesse un titolo piatto tipo "Problemi con Flatron 795FT Plus".... dove potessi inserire le mie richieste... Bah... sinceramente non ho trovato niente.... Quindi penso che questo 3D possa continuare ![]() ![]() PS: Sinceramente riguardo il "regolamento" dei 5 3D max su ogni monitor avrei da ridire ... 5 3D non sono abbastanza per riunire tutte le problematiche che si possono riscontrare su un singolo monitor senza creare grosse dispersioni ... Se ne vogliamo fare 5 è un conto ma dire che ne sono abbastanza ne è un altro ![]() Ultima modifica di sblantipodi : 29-09-2003 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
vieta: - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole. Sei pregato di (ri)leggere questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680 se aggiungi un'altra mezza parola sulla struttura della sezione in questa discussione ti sospendo.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 29-09-2003 alle 19:30. |
||||
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Io non volevo assolutamente criticare nessuno e sopratutto non volevo criticare te... Questo è un forum di discussione e io ho il diritto di dire quello che penso nei modi consoni al regolamento... Sono da anni un utente "modello" e questo trattamento non puoi permettertelo ... Tutti gli altri moderatori mi conoscono, mi conoscono come un buon utente e sopratutto come uno disposto ad aiutare e a discutere in modo placato basandomi su dati tecnici... Questo tuo atteggiamente nei miei confronti mi offende e mi mortifica... Tu non hai diritto di trattarmi così... Se questa discussione andrà avanti parlerò direttanente con Paolo Corsini e vedreno se questa sospensione sarà giusta e se hai il diritto di trattare un utente anziano e conosciuto come me in questi modi e per queste ragioni... Ultima modifica di sblantipodi : 29-09-2003 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
L'utente Sblantipodi e' appena stato sospeso dal forum per 15 gg per decisione unanime dello Staff con la seguente motivazione: polemiche e contestazione pubblica dell'operato dei moderatori, sia nel thread della sezione Monitor con il moderatore Adric, ma soprattutto in un altro thread aperto nella sezione 'Discussioni Off Topic' , peraltro immediatamente cestinato, in cui polemizza verso determinati moderatori (senza specificare quali), che si vanno a sommare ad un ulteriore thread apparso nella sezione 'Modding'.
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=525043 in cui tra l'altro hai apostrofato un altro forumer col seguente frasario (altro che tono pacato, bensi' con arroganza e tono da comando): Quote:
Quote:
Non c'e' spazio per atteggiamenti del tipo "Lei non sa chi sono io" qui.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 30-09-2003 alle 02:22. |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.