Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2003, 14:10   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
SBALZI di Luminosità del monitor....

Salve ragazzi.

Ho un LG Flatron 795FT Plus su un GeForce3 Ti 500 della ELSA....

Il monitor ha funzionato egregiamente per 2 anni....
Adesso di tanto in tanto
vedo che ci sono degli improvvisi sbalzi di luminosità.....

Ogni tanto si scurisce per qualche attimo e ogni tanto si schiarisce....
E' abbastanza fastidioso...

Credo che dopo 2 anni il mio monitor sia fuori garanzia....
Sinceramente adesso la spesa del monitor non l'avevo proprio prevista dato che avevo in mente di passare ad Athlon 64 con NV40

Credete che questo problema del monitor sia grave???
Qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema????
Sapete dirmi da cosa può dipendere???
sblantipodi è offline  
Old 07-09-2003, 17:55   #2
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Re: SBALZI di Luminosità del monitor....

Hai escluso che sia la scheda video? Penso di si!
Il difetto compare da freddo appena acceso o solo a caldo?
Potrebbe essere un falso contatto da qualche parte tipo sui 3 colori oppure l'eat difettoso che varia la tensione del cinescopio dato che tensione e luminosità sono in qualche modo legate.
Prima che il difetto degeneri in qualcosa di più grave ti consiglio di farlo controllare.
Freeride è offline  
Old 07-09-2003, 19:48   #3
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Non sono 3 gli anni di garanzia?
PSYCOMANTIS è offline  
Old 07-09-2003, 20:01   #4
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Non sono 3 gli anni di garanzia?
sinceramente non lo so ....
Sul sito LG sembra non esserci niente inerente la garanzia....
Qualcuno sa dirmi con certezza quanti anni di garanzia sono????
sblantipodi è offline  
Old 07-09-2003, 20:02   #5
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Re: Re: SBALZI di Luminosità del monitor....

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Hai escluso che sia la scheda video? Penso di si!
Il difetto compare da freddo appena acceso o solo a caldo?
Potrebbe essere un falso contatto da qualche parte tipo sui 3 colori oppure l'eat difettoso che varia la tensione del cinescopio dato che tensione e luminosità sono in qualche modo legate.
Prima che il difetto degeneri in qualcosa di più grave ti consiglio di farlo controllare.
nono so...
CMQ appare sia appena acceso che dopo alcune ore...
sblantipodi è offline  
Old 08-09-2003, 19:20   #6
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
...potrebbe essere semplicemente una saldatura fredda.

CIao.
dosaggio è offline  
Old 08-09-2003, 22:15   #7
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

ho parlato con l'assistenza...
hanno detto che dovrebbe trattarsi di un problema all'alimentazione ...

CMQ me lo riparano in garanzia
sblantipodi è offline  
Old 09-09-2003, 20:21   #8
puleggiatendicinghia
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
Io ho un Nortek da 17'' ke he lo stesso tubo del tuo(orativamente il mio è un 795 rimarchiato)ed ho lo stesso problema...
All'inizio si è proprio rotto...quindi me l'hanno riparato,ma ha iniziato ad avere l'immagine tremolante e sbalzi d luminosità...allora me l'hanno sostituito con un'altro d usato e ha sempre gli sbalzi d luminosità...
Il bello è ke capitano praaticamente a tutte le freq(magari nn 60hz)e quando in assistenza gli ho detto ke lo tenevo a 100hz hanno avuto il coraggio d dirmi ke era un po esagerata...bella,ed io allora xkè nn ho preso un modello +economico e nn mi accontentavo degli85???
Adesso lo sto tenendo d nuovo a 100,e se si scassa ancora gli rompo ancora le balle...tanto ho un altro anno e mezzo d garanzia...
puleggiatendicinghia è offline  
Old 09-09-2003, 21:09   #9
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da puleggiatendicinghia
Io ho un Nortek da 17'' ke he lo stesso tubo del tuo(orativamente il mio è un 795 rimarchiato)ed ho lo stesso problema...
All'inizio si è proprio rotto...quindi me l'hanno riparato,ma ha iniziato ad avere l'immagine tremolante e sbalzi d luminosità...allora me l'hanno sostituito con un'altro d usato e ha sempre gli sbalzi d luminosità...
Il bello è ke capitano praaticamente a tutte le freq(magari nn 60hz)e quando in assistenza gli ho detto ke lo tenevo a 100hz hanno avuto il coraggio d dirmi ke era un po esagerata...bella,ed io allora xkè nn ho preso un modello +economico e nn mi accontentavo degli85???
Adesso lo sto tenendo d nuovo a 100,e se si scassa ancora gli rompo ancora le balle...tanto ho un altro anno e mezzo d garanzia...
Io gli faccio chiudere la bottega se mi dicono una cosa del genere
sblantipodi è offline  
Old 26-09-2003, 11:07   #10
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

LG Flatron 795FT Plus

Salve ragazzi...
Da un pò di tempo il mio monitor appena acceso sembra essere leggermente + luminoso del solito...

Riscaldandosi la luminosità si attenua...

Secondo voi è normale???
Devo preoccuparmi??
sblantipodi è offline  
Old 26-09-2003, 14:17   #11
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Up!!!
sblantipodi è offline  
Old 26-09-2003, 16:37   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Sblantipodi, hai aperto almeno 4 thread sullo stesso monitor Flatron 795 in questa sezione. Inoltre quello e' il Crt da 17' su cui ci sono piu' discussioni in assoluto questa sezione (per lo piu' del 2002). Sei pregato di leggere bene l'avviso in rilievo in questa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=511128

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 26-09-2003 alle 16:41.
Adric è offline  
Old 29-09-2003, 17:40   #13
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Sblantipodi, hai aperto almeno 4 thread sullo stesso monitor Flatron 795 in questa sezione. Inoltre quello e' il Crt da 17' su cui ci sono piu' discussioni in assoluto questa sezione (per lo piu' del 2002). Sei pregato di leggere bene l'avviso in rilievo in questa sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=511128
Emh...
Ho cercato piu' volte nel "cerca" un 3D che si avvicinasse alla mia problematica o perlomento che avesse un titolo piatto tipo "Problemi con Flatron 795FT Plus"....
dove potessi inserire le mie richieste...
Bah...
sinceramente non ho trovato niente....

Quindi penso che questo 3D possa continuare Se così non fosse ti sarei molto grato se mi indicassi il 3D dove postare dato che nn riesco a trovarlo

PS: Sinceramente riguardo il "regolamento" dei 5 3D max su ogni monitor avrei da ridire ...

5 3D non sono abbastanza per riunire tutte le problematiche che si possono riscontrare su un singolo monitor senza creare grosse dispersioni ...
Se ne vogliamo fare 5 è un conto ma dire che ne sono abbastanza ne è un altro

Ultima modifica di sblantipodi : 29-09-2003 alle 17:48.
sblantipodi è offline  
Old 29-09-2003, 18:21   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Emh...Ho cercato piu' volte nel "cerca" un 3D che si avvicinasse alla mia problematica o perlomento che avesse un titolo piatto tipo "Problemi con Flatron 795FT Plus".... dove potessi inserire le mie richieste... Bah... sinceramente non ho trovato niente....
Scorri all'indietro l'elenco dei thread, la ricerca non visualizza i risultati del 2002 e del 2001 (a meno che non sia eseguita per nome utente)
Quote:
Quindi penso che questo 3D possa continuare
Infatti mica l'ho chiuso, li ho unificati. Ma se ne apri ancora altri simili, li chiudo
Quote:
Se così non fosse ti sarei molto grato se mi indicassi il 3D dove postare dato che nn riesco a trovarlo
Non sono un motore di ricerca, sta a te cercarti il thread.
Quote:
PS: Sinceramente riguardo il "regolamento" dei 5 3D max su ogni monitor avrei da ridire .
5 3D non sono abbastanza per riunire tutte le problematiche che si possono riscontrare su un singolo monitor senza creare grosse dispersioni ... Se ne vogliamo fare 5 è un conto ma dire che ne sono abbastanza ne è un altro
Evitiamo virgolettati polemici o faccine, se tutti aprissero thread multipli sullo stesso monitor, argomento o problema questa sezione diventerebbe un caos . E io ho da ridire sul tuo atteggiamento; il REGOLAMENTO http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
vieta:
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.

Sei pregato di (ri)leggere questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680
se aggiungi un'altra mezza parola sulla struttura della sezione in questa discussione ti sospendo.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 29-09-2003 alle 19:30.
Adric è offline  
Old 29-09-2003, 18:28   #15
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Scorri all'indietro l'elenco dei thread, la ricerca non visualizza i risultati del 2002 e del 2001 (a meno che non sia eseguita per nome utente)

Infatti mica l'ho chiuso, li ho unificati. Ma se ne apri ancora apri simili, li chiudo

Non sono un motore di ricerca, sta a te cercarti il thread.

Evitiamo virgolettati polemici o faccine, se tutti aprissero thread multipli sullo stesso monitor, argomento o problema questa sezione diventerebbe un caos . E io ho da ridire sul tuo atteggiamento; il REGOLAMENTO http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
vieta:
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole.

Sei pregato di (ri)leggere questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680
se aggiungi un'altra mezza parola sulla struttura della sezione in questa discussione ti sospendo.

Io non volevo assolutamente criticare nessuno e sopratutto non volevo criticare te...
Questo è un forum di discussione e io ho il diritto di dire quello che penso nei modi consoni al regolamento...
Sono da anni un utente "modello" e questo trattamento non puoi permettertelo ...
Tutti gli altri moderatori mi conoscono, mi conoscono come un buon utente e sopratutto come uno disposto ad aiutare e a discutere in modo placato basandomi su dati tecnici...
Questo tuo atteggiamente nei miei confronti mi offende e mi mortifica...
Tu non hai diritto di trattarmi così...
Se questa discussione andrà avanti parlerò direttanente con Paolo Corsini e vedreno se questa sospensione sarà giusta e se hai il diritto di trattare un utente anziano e conosciuto come me in questi modi e per queste ragioni...

Ultima modifica di sblantipodi : 29-09-2003 alle 18:32.
sblantipodi è offline  
Old 29-09-2003, 19:25   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Sono da anni un utente "modello" e questo trattamento non puoi permettertelo ...
La data di iscrizione e il numero di post non danno diritto a trattamenti di favore... anzi! Dovresti sapere meglio dei "novellini"come funziona il forum (e quindi quanto sia vietato cross-posting!)

Quote:
Tutti gli altri moderatori mi conoscono, mi conoscono come un buon utente e sopratutto come uno disposto ad aiutare e a discutere in modo placato basandomi su dati tecnici...
Questo tuo atteggiamente nei miei confronti mi offende e mi mortifica...
Tu non hai diritto di trattarmi così...
Come sopra... hai sbagliato e Adric ha fatto solo bene a fartelo notare, e tu hai sbagliato doppiamente polemizzando in questo modo...

Quote:
Se questa discussione andrà avanti parlerò direttanente con Paolo Corsini e vedreno se questa sospensione sarà giusta e se hai il diritto di trattare un utente anziano e conosciuto come me in questi modi e per queste ragioni...
La sua mail la conosci, suppongo, sei libero di farlo!
Raven è offline  
Old 29-09-2003, 22:31   #17
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

L'utente Sblantipodi e' appena stato sospeso dal forum per 15 gg per decisione unanime dello Staff con la seguente motivazione: polemiche e contestazione pubblica dell'operato dei moderatori, sia nel thread della sezione Monitor con il moderatore Adric, ma soprattutto in un altro thread aperto nella sezione 'Discussioni Off Topic' , peraltro immediatamente cestinato, in cui polemizza verso determinati moderatori (senza specificare quali), che si vanno a sommare ad un ulteriore thread apparso nella sezione 'Modding'.
Quote:
Sono da anni un utente "modello" e questo trattamento non puoi permettertelo ... Tutti gli altri moderatori mi conoscono, mi conoscono come un buon utente e sopratutto come uno disposto ad aiutare e a discutere in modo placato basandomi su dati tecnici...
Al dire il vero ti sei creato una fama di contestatore e di piantagrane. Se tu fossi un utente modello, non avresti creato problemi anche in altre sezioni, tanto da esserci in Staff una recente richiesta di provvedimenti disciplinari a tuo carico avanzata anche da un altro moderatore. A titolo di cronaca, si veda il seguente thread nella sezione modding:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=525043
in cui tra l'altro hai apostrofato un altro forumer col seguente frasario (altro che tono pacato, bensi' con arroganza e tono da comando):
Quote:
Io non ti sto incolpando e tu vedi di non farmi girare le p@lle
Quote:
Tu non hai diritto di trattarmi così... se hai il diritto di trattare un utente anziano e conosciuto come me in questi modi e per queste ragioni...
E cosa c'entra che sei anziano ? Un trattamento di favore verso qualcuno significherebbe discriminare altri, la tua maggiore anzianita' non ti autorizza, come da regolamento, a proteste, contestazioni pubbliche e plateali o minacce. La maturita' di una persona non si vede certo dal suo numero di post o dalla sua età od anzianita' di iscrizione!
Non c'e' spazio per atteggiamenti del tipo "Lei non sa chi sono io" qui.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 30-09-2003 alle 02:22.
Adric è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian