|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Da Dva a Vcd
Ho bisogno un paio di consigli.
Fino ad ora ho "creato" Vcd partendo da DivX o simili, li convertivo con VirtualDub o con TMPGEnc, e masterizzavo. Ora vorrei partire da un Dvd e creare un Vcd. Non so con cosa "copiare" il dvd sull'hd, con cosa convertirlo in Mpeg4, e soprattutto mi serve un programma che mi estragga l'audio in AC3, o cmq lasciando i vantaggi del Dvd e dell'audio "posizionale" rispetto allo stereo... Grazie mille, Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
io utilizzo il programma DVD2SVCD sia per conversione DIVX --> SVCD (o VCD ma la qualita'...) che per la conversione DVD ---> SVCD.
Per utilizzare DVD2SVCD c'e' bisogno anche di un encoder, puoi utilizzare sempre TMPGEnc (che e' free) oppure Cinema Craft Encoder o Canoupus Procoder (che non sono free......). Io ho sempre avuto degli ottimi risultati. Ciao nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
concordo pienamente con nic96
dvd2svcd e' un software eccezionale. leggi le abbondanti guide e non ne rimarrai insoddisfatto ciao andres
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok...
Dvd2Svcd mi mantinene bene anch ilsuono? Non me lo codifica in stereo (vorrei lasciarlo in doly, o in AC3...). Proverò, e poi vi farò sapere... Sono costretto a metterli su Vcd perchè il lett da sala (della LG) non mi legge i Svcd... Grazie mille, ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
non è detto che il lettore CD sia compatibile con un VCD non standard (con audio AC3 o dolby)
ciao nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho usato Dvd2Svcd, mi aspettavo fosse un po' più veloce, però effettivamente ho usato la qualità max...
Non ho ancora capito...Nei Vcd fa fede la durata (come nei cd audio) o la grandezza del file? Quella del Vcd non standard non la so... Dovrò provare... Grazie mille... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Lo standard SVCD non prevede audio multicanale. Meglio se vai sul sicuro ed encodi in mp2.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
@HoF.Ben Kenobi
hai perfettemente ragione, ma se il player lo supporta c'e' la possibilita' dell mpeg5.1 ... (che comunque non ho mai testato ![]() ciao andres
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato in stereo, ma ho dei problemi col lettore da sla: va a scatti!
Com'è possibile? Ora riproverò... Ho provato l'mpeg 5.1ma non è fantastico... LA qualità dello stereo è meglio... Però mi spiace, caspita...Perdo l'audio spettacolo... Consigli per il vcd a scatti? Altri programmi da usare? grazie a tutti.... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.