|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
rete di due computer......
bonasera a tutti.........premetto che non so da dove iniziare......
il mio problema e' questo......ho due computer (il primo con s.o. m.e e il secondo con s.o. xp) il primo voglio che sia il client e il secondo server. ho due stampanti e due scanner (stampanti di diverso modello e scanner uno A4 e uno per portatile) e voglio condividere queste periferiche e anche la connessione internet........ come si fa?????? chiedo troppo?????????? ciao..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Due schede di rete, un cavo incrociato (o "cross", se preferisci i termini tecnici
Con WinXP creare una connessione e' molto semplice (da Risorse di Rete clicchi su "Crea connessione ecc..." e segui le istruzioni. Per WinME nn so... e sinceramente nn so neanche se automaticamente siano condivisi scanner e stampanti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Per le stampanti non ci sono problemi, per gli scanner scordati la condivisione. Solo gli scanner di fascia alta consentono la condivisione, e neppure tutti.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
argo ne sai veramente a tronchi! io per due mesi ho cercato incessantemente uno scanner che si potesse mettere in rete e ci sono rimasto di stucco! è ESATTAMENTE come dici te, parola per parola
scusate la parentesi ma è la prima volta che sento qualcuno parlare di questa cosa così bene... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
grazie.....
Quote:
Allora gli scanner non licondivido ma le stampanti si.....come?????? e per la connessione internet chi mi spiega meglio????? posso condividere anche i lettori e i masterizzatori?????? ciao....... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa se vi rispondo dopo molto tempo, ma non ho avuto molto tempo.....
ho pravato su quel sito, ma parla di win 98,di nt,di win 2000, ma nulla su xp e M.e............come faccio??????? ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Per prima cosa ti consiglio di assegnare IP fissi ai due PC ad esempio 192.168.0.1 a XP e 192.168.0.2 a ME.
Per condividere la connessione non devi fare altro che andare nelle proprietà della connessione ad internet, scheda avanzate ed attivare la condivisione connessione internet. Poi vai nelle proprietà del TCP/IP del PC con ME e mettere alla voce gateway l'IP del PC che ha la connessione ed il gioco è fatto. Per condividere le stampanti nelle proprietà di rete devi avere installato la condivisione di file e stampanti per reti microsoft, una volta installata questa opzione ed attivata puoi condividere le risorse semplicemente facendoci click con il tasto destro-> condivisione e assegnandogli un nome per poterle riconoscere in rete. Questo vale sia per le stampanti che drive CD-ROM che cartelle o hard disk interi. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.