|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Non vestitevi coi jeans , c'è il Ramadan e non si possono metterli.
Questa cosa mi sembra assurda.
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...191186,00.html La Tamoil (azienda petrolifera libica ) ha emanato una circolare in cui si invita/obbliga i dipendenti anche italiani a non usare i jeans poiché non sono consoni col Ramandan. Questa me la dovete spiegare. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Non vestitevi coi jeans , c'è il Ramadan e non si possono metterli.
Quote:
Adesso, non so come siano le cose in Libia (dove, peraltro, i jeans sono vendutissimi... ), ma non mi ricordo che il Ramadan preveda anche degli obblighi di vestiario... SOPRATTUTTO per i non credenti. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Mi sembra giusto, e niente pappa fino al tramonto.
![]() ![]() C'è poco da spiegare è scritto chiaramente nel corano che i jeans sono infedeli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
io ho letto questo:
"Proprio da quell’ufficio era partito il primo comunicato che spiegava cos’è il Ramadan e quali norme di comportamento adottare. Poi una seconda nota, firmata dal Dipartimento Risorse Umane, in cui si invitano i dipendenti a “indossare un abbigliamento consono al decoro aziendale e professionale” e si sconsiglia l’uso dei jeans. " non so se le due note siano collegate tra loro o la seconda sia una conseguenza della prima. in ogni caso per come è scritto mi associo a cerbert. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, le meraviglie del Montaggio Sovrano applicate al giornalismo, il buon Eisenstein sarebbe entusiasta. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bhe mi pare orami + ke kiaro ke ci sia gente di un livello inferiore (come i musulmani) e gente di un ceto o se preferite una razza superiore (noi europei!)
già il fatto ke un musulmano fuori dal suo paese ancora dopo essere stato pestato da un gruppo di fn ci viene a dire di togliere il crodifisso! mah... io cmq son dell'idea di lasciarlo parlare... si però da solo e davanti a tutti gli esponenti di fn... così magari riesce a convincerci delle sue idee no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Cioè, dobbiamo togliere il crocifisso, non mettere i jeans ...
Va bene la tolleranza ma mi sembra un po' che si cerchi di privarci noi della nostra libertà di culto. ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
non è possibile che chiunque venga qui debba trovare/fare tutto quello che faceva al paese natale x forza......
anche il crocefisso..... ma che li mettano in luoghi x loro.... solo loro e nessun altro.... non sono razzista ma non mi va che pretendono di comandare dove non sono nati... ma solo accolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Drakan fossi in te editerei.
Eppoi cosa è il Crodifisso? Un'analcolico fermo, poco frizzante ? :eheh:
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io dico prevenzione!!! nn li dobbiamo far arrivare in italia questi! sono pericolosi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq nn edito perklè ho detto quello ke pensavo! l'italia agli italiani!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E probabilmente NON si è afferrato che ci troviamo di fronte all'ennesima NON notizia sfornata da uno dei tanti precari/stagisti/prestatori d'opera non qualificati che orbitano intorno a "Il Nuovo"... Ma che fine ha fatto l'iscrizione all'Albo dei Giornalisti? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
![]() Per il resto puoi pensarla come vuoi, ma con certe affermazioni rischi grosso...cmq se per te ne vale la pena.. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
E' una cazzata l'articolo...il mio capo è musulmano e usa i jeans anche durante il ramadan, così molti altri ragazzi.
Non è vietato per loro, figurati se lo vietano a noi. Probabilmente è quell'azienda che vuole un determinato tipo di abbigliamento. Cosa non si scriverebbe per fare notizia. Invece di calmare gli animi, li agitano inutilmente ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Re: Non vestitevi coi jeans , c'è il Ramadan e non si possono metterli.
Quote:
Non si deve avere pensieri osé , per cui l'unica cosa che mi viene in mente è che se i jeans sono attillati allora possono far insorgere desideri sessuali in alcune persone, forse per questo sono sconvenienti .
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 30-10-2003 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.