Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2003, 15:41   #1
Zeus84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
Alcune domanda sul masterizzatore dvd dell'acer 803lmi

Mi è appena arrivato il portatile acer 803lmi..volevo chiedervi alcune cose per quanti riguarda il masterizzatore dvd...
1) sapete spiegarmi xchè nessun software di masterizzazione, come nero, nn me lo riconosce??
2) qualcuno di voi ha provato a masterizzare un dvd?? quanto tempo impiega??
Fatemi sapere
Old 16-09-2003, 17:33   #2
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Ho l'803LMi da tre giorni, non ho ancora provato a masterizzare nè CD nè DVD (e probabilmente non potrò farlo per qualche giorno ancora, per vari motivi).
Il masterizzatore del mio 803LMi è un Pioneer DVD-RW DVR-K11, che dovrebbe essere supportato dalla versione 5.5.9.22 di Nero in poi (vedi http://www.nero.com/en/recorders.php...ioneer&lang=en )
Tu che versione di Nero hai?

E, per inciso, i programmi di masterizzazione che Acer dà in dotazione (a me sono arrivati NTI CD-Maker 2000 Plus e NTI FileCD trial) non funzionano neppure loro?
In effetti a me FileCD non parte neppure (dice che non rileva alcun masterizzatore CD supportato; peraltro è vero, il DVR-K11 non è nella sua lista di dispositivi supportati ...) mentre CD-Maker parte ma non ho potuto provare a masterizzare (suppongo che non funzionerà, perchè anch'esso non ha il DVR-K11 nella lista ...).

Io appena posso proverò con Nero ultima versione, ti saprò dire, per ora ho un altro problema che mi "angustia" (LAN integrata lentissima, vedi altra discussione in questo forum) ...

Ciao.
Old 16-09-2003, 23:21   #3
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Ma alla Acer li testano i pc prima di venderli?

O mettono i pezzi chiudono la carcassa,shakerano un pò e li vendono?!

Ho sott'occhio sto pc ,che me ne dite?

Display?
Le finiture sono migliorate un pò?Scricchiola o sembra solido?

Vi prego fatemi sapere tutto quello che possa aiutarmi a sceglierlo o a scartarlo!

Saluti
Old 17-09-2003, 08:58   #4
millennium_y2k
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Il masterizzatore è supportato da Nero 6 e funziona egregiamente.
Se masterizzi un dvd a 1x impiega circa 40 minuti....buono direi..
finoro non ha sbagliato una copia ne bruciato un cd o dvd.

Il portatile è fantastico, rifiniture ottime e nessuno scricchiolio.
millennium_y2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 11:50   #5
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da KaarotTuri

Ho sott'occhio sto pc ,che me ne dite?

Display?
Le finiture sono migliorate un pò?Scricchiola o sembra solido?
Il display per me è ottimo.
Può darsi si trovi anche di meglio (c'è chi dice Dell, chi i Sony Vaio, chi i nuovi HP/Compaq con schermo wide) ma io non ho appunti da fargli:
luminoso il giusto (per i miei occhi, of course ...; comunque la luminosità è regolabile, io la tengo a 6 su una scala da 0 a 15), nitido (alla risoluzione nativa di 1400x1050; ancora meglio se si usa ClearType), ampio, i colori mi sembrano buoni.
Io non ho alcun pixel difettoso.

E' il primo Acer sul quale metto le mani, quindi non posso fare confronti con altri modelli Acer attuali o del passato.
Comunque mi sembra solido e ben rifinito.
La tastiera è forse la migliore che io abbia provato su un notebook: leggera come tocco (ma non troppo, quindi ha un buon feedback tattile), precisa e silenziosa.

I "difetti" che finora ho trovato (dopo solo pochi giorni di uso, voglio precisare ...) sono quelli che già mi erano noti leggendo il forum e i newsgroups:
- scalda sul lato sinistro, dove c'è il disco fisso; a me non disturba troppo
- i tasti Home ed End richiedono la contemporanea pressione del tasto funzione Fn, comunque mi ci sono abituato subito

Aggiungo, purtroppo, il mio problema sulla Ethernet integrata, che a me va a 200-300 kbit/sec anche su LAN da 10 o 100 Mbit/sec.
Suppongo che sia difettosa, visto che me lo fa sia sul modem ADSL sia collegato ad uno switch 3Com in ufficio, indipendentemente dai settaggi che imposto sulla scheda (10 Mbit/sec, 100 mbit/sec, Auto, ecc.) e anche mettendo i driver più aggiornati.
Inoltre un programma di check della Broadcom (trovato in rete, perchè la Acer non fornisce lei stessa i programmi di diagnostica? ) mi dice che fallisce il test sulla memoria interna della scheda, sto cominciando a pensare che non gli funzioni bene qualche cache.
Attendo di aver testato anche tutto il resto prima di mandarlo all'assistenza (vediamo se aver pagato la garanzia estesa mi consentirà anche di riaverlo in tempi ragionevoli ...).
Nonostante questo inconveniente non sono affatto pentito dell'acquisto, spero di poterlo dire anche tra qualche settimana quando l'avrò stressato per bene ...

freesailor
Old 17-09-2003, 12:06   #6
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Grazie!
Fammi sapere tutto quello che scopri durante le prove che vai facendo!

Ciao e in bocca al lupo.
Old 20-09-2003, 00:43   #7
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Faccio un piccolo UP perchè l'acer in questione interessa anche a me... sto cercando di fugare tutti i miei dubbi prima di sbancarmi...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP