|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Impostazioni TCP/UPD in LAN
Uso programmi di File Sharing come WinMX e EMule e vorrei impostare le porte TCP e UPD. WinMX ci mette una vita a collegarsi e Emule trova i file, ma non li scarica. ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
tcp/udp
Dovrai settare il port forwarding del tuo router.
A seconda del tipo di router che hai dovresti andare via browser nel sw di configurazione e trovare delle voci tipo Security o Firewall. All'interno di tale sezione devi trovare una dicitura tipo questa" Port Forwarding to internal pc" o cose del genere. Per Emule ablita la porta tcp 4662 (sia in entrata che in uscita) e la porta UDP 4672 (sia in entrata che in uscita). N.B: se vai nel forum di emule noterai che molti router non funzionano o si impallano con questo sw P2P. Se dopo tale configurazione Emule non funziona (id-basso) chiedi in assistenza se è disponibile un nuovo firmware per il tuo router. Per win MX abilita le porte TCP 6699 e UDP 6257.(in entrata e in uscita). Naturalmente devi inserire l'indirizzo ip dell'host che deve ricevere i pacchetti transitanti per quelle porte! Buon sharing Ultima modifica di Castorino : 18-09-2003 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non posso impostare il router..
Non posso impostare il router xchè non è mio. Mi collego dall'università con il mio portatile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora ho i miei dubbi che tu riesca ad utilizzare win mx o Emule!
Purtroppo l' amministratore di rete ha chiuso le porte nel router indispensabili al funzionamento del sw P2P. Forse puoi utilizzare Direct Connect++! Ma se ha chiuso pure quelle addio! Fagli un occhietto............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: non posso impostare il router..
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
infrastrutture pubbliche
E già! Le Università hanno una bandwith che fa gola!
![]() ehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
....
WinMx funzionava fino all'altro giorno senza dargli TCP e UDP.
cmq. non ci ho capito un cazzo di cosa siano tcp e udp... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sono due protocolli!
Forse l'amministratore di rete s'è accorto che scroccavi banda e t'ha chiuso le porte! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.