|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
strano fenomeno su NF7-S
Avevo su il bios 18. Sentendo osannare il bios 10 ho deciso di mettere quello, ho creato floppy dos, copiato su esso in file .exe scaricato dal sito abit e avviato da floppy. Ho lanciato l'.exe, è inziata la decompressione e poi alla fine ho lanciato il runme.bat. Nessun msg di errore, però mentre scriveva i dati del bios ho visto oltre metà dei quadratini indicanti lo scorrimento della procedura di colore rosso, e nella legenda rosso indica settori su cui la scrittura non è avvenuta correttamente. Ho dato già per spacciata la NF7, ma ho atteso pazientemente la fine della procedura. Alla fine F1 per il reset e... colpo di scena... boot regolare.
![]() ![]() Ho sistemato il bios (che ovviamente dopo il flash era tornato ai valori di default) e mi ha caricato regolarmente windows. Per carità, bene così, ma dei dubbi mi restano: come mai mi ha dato quegli errori di scrittura? Erano tantissimi, e se fossero stati davvero errori penso proprio che il pc non sarebbe mai ripartito. Forse è effetto del flash di bios meno recente di quello che c'è già? Confermatemi, se è così, che se mi ha rebootato regolarmente, quegli errori non sono in realtà tali e non è successo nulal di grave. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.