|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
modem adsl che non va più...
ecco qua, linux non mi connette più il modem adsl.
spiego, ho scaricato i driver eciadsl, l'ho installati, configurati e son sempre andati bene. ora, il modem (ericsson hm120 dp) si allinea, arriva a spedire i dati per l'autenticazione ed ottengo l'errore : (PPPIOCGFLAGS): Inappropriate ioctl for device failed to connect non so che fare, ho rifatto la configurazione, controllato i file in etc/ppp ma niente da fare, sempre la solita storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
pensa a cosa hai cambiato prima della mancata connessione
di solito l'errore è sempre lì......... es hai aggiornato il kernel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
niente di che, un mio amico ha aperto un terminale, ha digitato starmodem e da lì l'errore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
Sti amici! sempre meglio non fargli toccare il proprio pc!
![]() ![]()
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Controlla che nel kernel ci siano abilitate queste voci:
Character Devices - Non standard Serial Port - HDLC line discipline support
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie!
questa sera proverò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
beh se prima ti andava non credo che sia cambiato il kernel!
prova a rifare eci-conf o a cancellare e reinstallare i drivers |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato, maè sempre la solita storia
[root@zuzz ppp]# startmodem setting up USB support (1/5).. loading OHCI support usb-ohci loaded successfully loading firmware (2/5).. firmware seems to be already loaded setting up modem (3/5).. ECI load 2: success synchronization successful connecting modem (4/5).. Using interface ppp0 Connect: ppp0 <--> /dev/pts/2 Looking for secret in /etc/ppp/pap-secrets for client gioisara server (null) Got client gioisara Got server * Got secret * Got client Got client gioisara Got server * Got secret * Got client * Looking for secret in /etc/ppp/chap-secrets for client gioisara server (null) Got client gioisara Got server * Got secret * Got auth_addr * Got client Got client gioisara Got server * Got secret * Got client * LCP: timeout sending Config-Requests Connection terminated. ioctl(PPPIOCGFLAGS): Inappropriate ioctl for device failed to connect |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.