|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Vicovaro
|
Doom Iii Al Massimo!!!!!!!!!!!!
Configurazione:
Shuttle FS51 con chipset SiS651 + 962L P4 2,53@2,67 Ghz FSB 533 MHz 256 MB DDR PC2700 Creative 3D Blaster Ti4600 128 MB DDR Per giocare al massimo o quasi a Doom III può andar bene questa configurazione? La RAM sicuramente non basterà, quanta me ne conviene aggiungere visto anche che ho solo un altro posto libero nella scheda madre, e in futuro non vorrei sprecare un banco per un altro upgrade? La scheda video dovrebbe andare abbastanza bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
forse ci vorra una skeda + potente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quando uscira' doom 3 ci sara' il pentium 9 e la raddy 23000 quindi non non penso proprio
Se uscisse entro la fine dell'anno invece ci giocheresti molto bene penso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Spiacente deluderti ma Doom III non andrà per nulla al massimo con una "semplice" 4600.
Già bisognerà fare qualche sacrificio con una 9800Pro o 5900Ultra. Con la tua scheda grafica potrai farlo girare a 1024*768 con dettagli medi, suppongo. Ricorda che Doom III sfrutta tutti gli effetti delle nuove schede video in hardware, effetti che alla 4600 mancano. Per il resto la cpu va bene e la ram ti conviene portarla a 512. Ciao! *Er* P.S. Non ti far girare le palle. Pensa che io ho speso dei soldi per una 9700Pro e non potrò neppure vederlo andare al massimo. Anche se da ciò che ho letto dovrebbe andarci vicino. P.P.S. Ovviamente ciò che ho detto ha la stessa valenza dell'aria fritta. Il gioco deve ancora uscire ed in giro non si è vista neppure la demo. Quindi ogni parola in merito sono solo squisite pontificazioni! Ultima modifica di prova : 09-09-2003 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Vicovaro
|
Che palle!!!
Di certo aver comprato nemmeno un anno fa la ti4600 a 350 euro e vedere che già comincia a non essere non granchè non mi fa piacere
cmq la tecnologia va avanti e bisogna sempre aggiornarsi!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Vi ricordavate come era pesa la versione alpha di ut2003? Poi è uscito e il gioco era pure più bello graficamente e più giocabile.
Penso che la stessa cosa si ripeterà con doom3, altrimenti non avrebbe senso buttare un gioco che solo il 5-10% dei videogiocatori può permetterselo. Ciaoz |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
assolutamente no. con la 4600 , quando sparavo ll framerate scendeva a 5 fps. la stessa cosa quando l'imp attaccava o c'era azione .
puoi giocare al massimo a quake 3 .. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Cmq ripeto versioni alpha dei giochi non sono minimamente comparabili al gioco ufficiale, almeno per quanto riguarda le prestazioni. Ciaoz |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Lascia sta la scheda video che è Ok, hai poca ram.
[Asus Rog Maximus Z690 Hero][Intel i9 12900ks][Custom 2x360 Liquid Cooling][32gb Corsair Dominator DDR5 6000][MSI RTX 5080 Inspire OC][Samsung SSD 980 Pro 1tb][Corsair HX 1200][Alienware Dell AW3423DW][Razer Deathadder v2 + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fibra Ottica Unidata] |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Re: Doom Iii Al Massimo!!!!!!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Re: Doom Iii Al Massimo!!!!!!!!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Doom Iii Al Massimo!!!!!!!!!!!!
Quote:
abbastanza bene certo che si. al massimo credo proprio di no. ciao.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
dai un'occhiata qua:
http://www.forumzone.it/topic.asp?TO...e+schede+video questo invece è un mio screen,ovviamente le immagini sono a 800x600, ho usato i nuovi catalyst 3.7. la conf è quella in sign! dettagli a 3/4 per mipmap e texture level e AF a 16x(quality). FSAA ho pensato che era meglio evitare... con i dettagli al minimo viaggio intorno ai 60frames, con questi dettagli sui 25/30 durante il gioco!...anche se....ci sono dei cali impressionanti alle volte quando si spara addosso ad uno zombie da distanza ravvicinata. A voi i giudizi! ![]() ![]() ![]() Il mio parere è questo, il gioco in sè è veramente impressionante. ma mi spiace dirlo...nn farà molta strada se nn verrà ottimizzato in modo migliore...certo la mia configurazione nn è certo l'ultimo grido, ma sicuramente è sopra la media di tutti i PC che comuni utenti potrebbero avere.... giustamente pandyno mi aveva fatto presente che avevo un framerate troppo basso.... smanettando ho disabilitato il vsync che in precedenza era attivo e ho fatto circa con le impostazioni postate prima 45/50frames, nn mi chiedete il perchè , ma nn sto a ripostare tutti gli shoot!tutto a 800x600, cambiando risoluzione a 1024x768, il gioco gira intorno ai 25/30 frames....ma ha dei cali impressionanti....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Giudicare le prestazioni su una versione non definitiva non è una cosa molto saggia, come postare screenshoot presi da una cosa non ufficiale. Fossi in te li leverei, se non altro per non essere bannato o peggio.
Cacchio lasciamolo uscire e poi tiriamo le somme... UT2003 provato prima che uscisse aveva dei cali a 1024x768 con i dettagli massimi senza filtri, a volte scendeva sotto i 9fps. Il gioco in versione finale a 1024x768 decolla e con qualche schede è possibile pure mettere qualche filtro... Si sta creando un aspettativa tale per questo gioco...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
se i modd mi diranno di levarli provvederò senza problemi....senza nemmeno che si scomodino loro a levarli , lo farò io di persona. cmq nn so se te di UT2003 hai provato la demo ufficiale ma quella era anche più leggera del gioco stesso...difatti i benchmark nella cartella system si fanno con la versione definitiva perchè la demo essendo più leggere falsa i risultati...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
guardando l'immagini di DOOM 3 mi viene da pensare:
daccordo i poligoni nn saranno tantissimi ma il pixel shader fa benissimo il suo dovere! ci sono addirittura i denti! io nn ho mai visto(tranne HL2) una grafica del genere, e anche se i poligoni sono pochi nn me ne frega niente! la resa grafica è paurosa! anche se per arrivare al fotorealismo ce ne vuole! |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' vero cazzo a rivedere quesgli screen mi viene veramente la pelle d'oca...che gioco
Cmq se voltete un trucco per far crashare DOOM III con il mitragliatore sparate a bruciapelo su un corpo per qualche secondo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si fallo!!!L'altro giorno ci giocava un mio amico e l'ho fatto crashare!!!da morire dal ridere |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.