Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2003, 14:00   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
TELEKOM SERBIJA - e secondo voi?

Vorrei sottoporvi a una questione che secondo me (e secondo molti) sta avendo una rilevanza forse immeritata su giornali e telegiornali, giustificata solo da sospetti e incertezze ancora tutti da chiarire, su cui si stanno concentrando pienamente le forze di chi pensa che la politica sia solo annientare l'avversario a forza di ingiurie e richieste di dimissioni che servono solo a infuocare gli animi senza raggiungere il loro scopo che rasenta l'assurdità più totale.

Parlo del caso Telekom Serbia. Per chi non se ne intende molto (come me; a tal proposito pregherei a qualcuno più esperto di fare le doverose precisazioni a ciò che scrivo), mi permetto di semplificare ciò che è accaduto.
Nel 1997 Telecom Italia, in via di privatizzazione, gestita per il 61% dallo stato, comprò una quota di azioni dalla Telekom Serbia, per un totale di circa 900 miliardi di vecchie lire. Dopo 5 anni, tuttavia, quando allo Stato era rimasto solo circa il 3%, ha rivenduto la stessa quota al prezzo di 400 miliardi circa.

Recentemente è venuto fuori questo Igor Marini, arrestato in Svizzera. Sostiene in pratica di aver dato tangenti a Fassino, Prodi e altri esponenti dell'allora governo di centro-sinistra. Immediatamente ci sono state le querele da parte degli accusati da Marini e scambi di accuse tra i due poli, trasformando così un caso giudiziario in un'arma politica per distruggere l'avversario. A sinistra, c'è chi si difende con ironia come Mastella, o chi accusando a mio avviso troppo impropriamente, come Fassino. A destra, c'è chi vuole far luce sull'accaduto, come chi si arma di pessime qualità oratorie e chiede dimissioni di massa.

Vorrei analizzare in particolare solo 1 punto; per chi volesse approfondire, riporto l'esauriente articolo di Eugenio Scalfari su "Repubblica" di domenica 7 settembre 2003.

http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...alf/scalf.html

Bondi, portavoce di Forza Italia, chiede le dimissioni di tutti coloro che al periodo dell'operazione rivestivano cariche pubbliche, per non aver vigilato su una operazione considerata pessima. Ricordo Prodi che allora era Presidente del Consiglio, e oggi Presidente della Commissione Europera; Fassino sottosegretario agli esteri; Ciampi ministro del Tesoro e oggi Presidente della Repubblica.
Come letto nell'articolo "il consigliere delegato della società poteva concluderla senza neppure bisogno di informarne il presidente e di ottenerne la firma. Doveva solo informarne il consiglio, cosa che Tomasi di Vignano fece in quattro minuti ". Avrebbe dovuto dunque informare il Ministro del Tesoro? Oppure anche il Presidente del Consiglio, già che c'era? Pertanto chiedere le dimissioni di massa ha secondo me finalità (forse involontariamente) eversive.

L'ingente perdita dell'erario è quantificata da Spaventa in 10 milioni di €. Vale la pena di agitare tutte queste polemiche? Si accusa la sinistra di aver così finanziato i massacri di Milosevic. ADDIRITTURA! Come riportato nell'articolo, era quello un periodo in cui molte società investivano in Serbia; naturalmente nessuno sapeva della realtà e di come sarebbe andato a finire.
In più, Igor Marini, la cui credibilità è estremamente fragile dati i suoi precedenti penali di truffatore e riciclatore di denaro sporco, è sotto inchiesta per tali reati sia da parte della magistratura italiana sia da parte di quella svizzera.

Ora, lancio una ipotesi fors un po' azzardata. Ma che riveste una sua possibile credibilità. Non è percaso che il centro-destra, assediato dalle critiche per i processi a carico di Berlusconi, dopo essersi difeso accusando magistrati e pubblici ministeri, dopo aver attuato nuove leggi, parliamoci chiaro, per tenere lontano il premier dai tribunali (vedi legge Cirami e lodo Maccanico), si attacchi ora a una indagine ancora all'inizio, per far sì che nell'opinione pubblica si generino sospetti verso l'altro polo, e per distogliere la sua attenzione dal caso IMI-SIR???

Non so, voi che ne pensate? Perdonate il topic lunghissimo... ma penso fosse necessario per fare 1 po' di chiarezza.
Nukles è offline  
Old 09-09-2003, 14:06   #2
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
è tutto molto affascinante , ma parlare di politica (e qui non si può non parlare di politica) non è consentito dal regolamento di OT
RenèBascè è offline  
Old 09-09-2003, 14:07   #3
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Cigno, Ranocchio e Mortadella.....
Aes Sedai è offline  
Old 09-09-2003, 14:07   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
....no politica
ally è offline  
Old 09-09-2003, 14:08   #5
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Ti consiglio di cancellare tutto ...
Max2 è offline  
Old 09-09-2003, 14:10   #6
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

SCUSATE! pensavo che sarebbe stato interessante... ok... ahimè ho perso inutilemtne mezzora.................................
Nukles è offline  
Old 09-09-2003, 14:11   #7
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

però scusate, ma ripensandoci non è proprio proprio politica... o no????? dai! qualche moderatore mi risponda
Nukles è offline  
Old 09-09-2003, 14:11   #8
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
parax è offline  
Old 09-09-2003, 14:12   #9
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
SCUSATE! pensavo che sarebbe stato interessante... ok... ahimè ho perso inutilemtne mezzora.................................

.....beh dai....avrai al "soddisfazione" ti farti chiudere una discussione
ally è offline  
Old 09-09-2003, 14:12   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
edita che ti risparmi una sospensione... cmq sarebbe interssante sicuramente!
alphacygni è offline  
Old 09-09-2003, 14:12   #11
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
però scusate, ma ripensandoci non è proprio proprio politica... o no????? dai! qualche moderatore mi risponda

vedo il ban che si abbatte su di te, cancella tutto finchè sei in tempo, la condanna dei mod sarà tremenda
parax è offline  
Old 09-09-2003, 14:12   #12
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: TELEKOM SERBIJA - e secondo voi?

Quote:
Ora, lancio una ipotesi fors un po' azzardata. Ma che riveste una sua possibile credibilità. Non è percaso che il centro-destra, assediato dalle critiche per i processi a carico di Berlusconi, dopo essersi difeso accusando magistrati e pubblici ministeri, dopo aver attuato nuove leggi, parliamoci chiaro, per tenere lontano il premier dai tribunali (vedi legge Cirami e lodo Maccanico), si attacchi ora a una indagine ancora all'inizio, per far sì che nell'opinione pubblica si generino sospetti verso l'altro polo, e per distogliere la sua attenzione dal caso IMI-SIR???

Non so, voi che ne pensate? Perdonate il topic lunghissimo... ma penso fosse necessario per fare 1 po' di chiarezza.

Dai fa' il bravo !!
Come puoi dire che non è politica ??

RenèBascè è offline  
Old 09-09-2003, 14:12   #13
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Vicenda pietosa, per entrambe le parti. Io mi sto rompendo le balle di pagare gli stipendi a della gente che passa la propria giornata a parlare di vicende giudiziarie.
Certe accuse sono a dir poco ridicole, certe risposte non sono state date,prime fra tutte quelle di un tal Fassino che era allora sottosegretario agli Esteri con delega per i Balcani.
In ogni caso confido che magistratura e commissione di inchiesta procedano in modo sereno e indipendente, che accertino le responsabilità e che, se c'è stato un danno per l'economia italiana (oltre al probabile danno umanitario), ne determinino l'entità e si rivalgano su chi di dovere.
Più di tanto non posso sperare. Nulla di più posso sapere.

Ciaps
Suoch è offline  
Old 09-09-2003, 14:13   #14
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
edita, scrivi che ti 6 sbagliato, se no ti mazzano...

I was here...

ciao
Old 09-09-2003, 14:13   #15
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
quasi quasi vado pure io a testimoniare...

la mia parcella è di 1 milione di €..e dico tutto quello che vi pare a voi.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 09-09-2003, 14:15   #16
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
....io trasformerei la discussione in "come chiamare in serbia con telecom" o qualcosa del genere
ally è offline  
Old 09-09-2003, 14:15   #17
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
I fatti e i personaggi sono politica contemporanea ... trattandola così è sicuramente fuori regolamento ... appena dai un'opinione sei fuori comunque ... stai correndo su un campo minato ...
Old 09-09-2003, 14:23   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ok... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Raven è offline  
Old 09-09-2003, 14:26   #19
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ma ma...s'è riaperto!!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 09-09-2003, 14:27   #20
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
infatti e la cosa è molto strana
Fenomeno85 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian