|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nokia 7650 Continua A Non Riagganciare La Rete...
avevo messo un post un po' di tempo fa' il mio nokia 7650 con sowtware 3.16 con sim omnitel 16.1 se perde la linea per un po' di tempo non la riaggancia.... mentre se entro in garage e esco subito la riprende... si risolve solo riavviando il telefono (on/off) un periodo non lo faceva piu' ed ho scoperto che attivando l'informazione della microcella (tipo la provincia nel mio caso treviso) il telefono si "sveglia" da solo... leggendo un po' in giro il problema e' diffuso... la colpa sarebbe del servizio gprs che quando non disponibile impedisce il riaggancio alla linea.... mi hanno dato due consigli... aggiornare il software alla 4.39 che risolve il problema oppure impostare il servizio gprs da "quando disponibile" a "su richiesta" nel menu del nokione... escludo tenere l'info microcella attivo perche' con alcuni sfondi "stona "... ho 3 domande...
1) qualcuno ha info o puo' confermarmi questa storia con esperienze personali? 2)se aggiorno il tel lo devono smontare? e perdo tutto quello che ho nel cell? ce l'ho da un mese me lo fanno gratis? 3) impostando il gprs su "a richiesta" cosa cambia? io non visualizzo piu' la G in continuo come prima ma solo durante l'invio/ricezione o collegamento di mms/internet/wap... quindi in pratica avrei solo la rottura di non sapere se in quel momento sono coperto dal servizio gprs giusto? aspetto consigli e suggerimenti. grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
1. Io non ho il problema
2. Prima di darlo in assistenza SEMPRE fare backup tramite BT o irDA. In assistenza non vanno tanto per il sottile e non garantiscono nulla sui dati, anzi spesso specificano che il telefono sará "formattato" 3. Io credo di avere GPRS "a richiesta", perché la G compare solo quando voglio connettermi. Funziona tutto benissimo, solo servono 2-3 secondi per stabilire la connessione. Naturalmente finché non provi a connetterti non sai se il GPRS é disponibile nella cella in cui ti trovi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Dimenticavo, che io sappia l'aggiornamento firmware é gratis per i telefoni in garanzia, costa 30Euri fuori garanzia
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ho impostato gprs a richiesta e sembra che il problema sparisca... oggi ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che molti nokia 7650 si bloccano durante l'upgrade e devono andare proprio alla nokia... insomma se le cose vanno male sta via un mese...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.