|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
consiglio su quale programma utilizzare per tagliare mpeg-2??
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un breve consiglio: con che programma posso tagliare un SVCD a bitrate variabile? Ho guardato un po in giro su varie guide ma tutti consigliano di utilizzare il tMpeg, che per quanto mi riguarda andrebbe benissimo nel caso dovessi tagliare SVCD a bitrate costante, ma con i VBR non riesco a vedere le varie scene del filmato e quindi non si riesce a scegliere precisamente dove effettuare il taglio... Avete qualche consiglio su come fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Diciamo che mi associo "quasi" alla stessa richiesta. Il mio problema è che vorrei tagliare la pubblicità nei film registrati con la SkyStar2 (sono in MPEG2 con Bitrate variabile mi pare). Se uso VirtualDub Mod tagliare la pubblicità è molto semplice, solo che poi quando voglio salvare le modifiche il programma mi dice che non può gestire direttamente lo streaming video e che lo deve ricomprimere in AVI (operazione molto lenta). Ora vorrei sapere da voi se esiste qualche software che mi permette di operare direttamente sul file MPEG2 (come in VirtualDub Mod), tagliando la pubblicità e salvando in MPEG2, senza fare altre compressioni.
P.S. Secondo voi andrebbe bene Pinnacle Studio 8 oppure Adobe Premiere? Fatemi sapere. Ciao e grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
TmpgENC a me funziona anche coi VBR ...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se potete consigliarmi qualche software (freeware e non) di montaggio video, vi sarei molto grati. Byez!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Mi pare ci sia un software che danno con le schede Pinnacle ... Miro Studio o qualcosa del genere, che permette di fare un montaggio video più serio ... però non è free ...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK grazie.
Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma che versione usate di tMpeg?
Io ho tMpeg Plus, e anche a me parte con i vbr ma appena c'e` il cambio di bitrate (credo sia dovuto a questo) si oscura, va avanti con l'audio ma non vedo le immagini... PS:Non c'e` proprio nessun programma free? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, ho provato con TMPGEnc Plus, ma quando vado a tagliare le varie parti di filmato, per poi unirle, i tagli non corrispondono, nel senso che il programma non taglia dove ho specificato. Infatti ci sono alcune parti di pubblicità nel filmato, ed inoltre perdo anche parte utile del film. Voi dite che Pinnacle Studio 8 possa fare al caso mio? Io dovrei solo togliere della pubblicità da una registrazione dal satellite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
il programma taglia solo su "I" frame (il quadro completo) è chiaro che questi quasi mai corrisponderanno al punto dove vuoi tagliare tu (quasi sicuramente capiterai su un "B" oppure "P" frame).
se il tuo problema è solo di convertire in divx, fai fare tutto il lavoro a virtualdubmod. io ho risolto cosi. taglio le publicità specifico la compresione è salvo tutto in avi(divx)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, mi hai dato un'ottima idea.
Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.