Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 17:13   #1
must
Member

Iscritto dal: Jun 2003
decisione tra LG L1710B e SAMSUNG 19" 959NF

Ciao,
ho notato il modello LG L1710B mi costerebbe 30€ di più del Samsung!
Una risposta schietta (ON - OFF) per leggere documenti, fare programmazione, navigazione, videogame e visione DVD (nell'ordine citato) vale la pena prendere l'LCD per 30€ di più?

Grazie e ciao!
must è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 18:01   #2
ripez
Member

L'Avatar di ripez

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Franciacorta
si', ne vale la salute dei tuoi occhi, prendilo senza tante storie, vedrai che 30 euro in piu' saranno ripagati. io ho lg lcd 1710b
ripez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 18:47   #3
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Se le tue esigenze sono quelle direi che l'LCD va benissimo. Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 20:10   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Pur essendo il 1710B uno dei migliori 17' sul mercato, ha il difetto di tutti i 15' e 17' Lcd; colori, luminosita' e contrasto che cambiano come muovi la testa. Difetto che invece su LG1810B e Philips da 18 non c'e'.
Inoltre come area effettiva visualizzabile un Lcd da 17' equivale a un Crt da 18 e non al 19'. Io sugli Lcd non scenderei sotto i 18' anche se mi rendo conto che la differenza di prezzo rispetto ai 17' non e' piccola. Un altra soluzione potrebbe essere di comprare due 15' e usarli in dual view (molto comodo per programmazione); si spenderebbe come un 18', ma con un area visiva ancora maggiore rispetto al 18'. Certo che Lcd da 15' e 17' non sono indicati per la visione dei Dvd; piccoli come dimensioni, non hanno il formato 16:9 nativo (a parte il Samsung 172W che e' 15:9) e vanno guardati di fronte e da vicino, a causa del limitato angolo di visualizzazione soprattutto verticale.

Ovviamente se pensi di cambiare spesso risoluzione, il Crt (qualunque sia) rimane preferibile.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 08:52   #5
must
Member

Iscritto dal: Jun 2003
e se il pc lo collegassi alla TV per vedere i DVD come sarebbe la resa di una scheda grafica ATI 9100 64MB?
must è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 20:09   #6
vash
Senior Member

L'Avatar di vash

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bkk
ok ma che c'entra il monitor, dipende dalla scheda grafica, ti conviene aprire un 3d nella sezione schede video, no?

ci@o
CM STACKER T01 | Intel QX9770.C1 ~ DFI LANParty LT X48-T2R [...] ~ 4x Crucial 2.0GB DDR2 ~ ASUS Xonar DX ~ Roland MT-32 &SC-50 ~ Logitech K800 &razer DA'13 || MITSUBISHI DiamondPro 930SB <> Eizo FlexScan S1932 | 2x PowerColor RadeonHD 6850 1.0GB GDDR5 ~ 2x WD Raptor 160GB [RAID0] powered by Seasonic X-660W || CPU: Thermalright HR1+ ~ NB: ET CNB-R1 ~ SB: ET CNB-S1L -- OS: Win 7 x64.SP1 &XP x86.SP3 (VMware) -- Linksys AG241 ~ ADSL F5 byNGI -- VAIO FZ31S
vash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 17:55   #7
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
ciao Adric, volevo chiederti se tutti i Philips 18" sono privi dei diffetti da te menzionati, in particolare il Philips 180B2S che costa sui 670€ contro gli 870€ del LG 1810B

stavo pensando di acquistare un LG 1710B ma io guardo anche dvd, divx e la televisione su pc
sono stufo del mio crt 17" sfuocato che mi rovina la vista e non sono tanto esperto/paziente per regolare x bene un eventuale 19" flat crt, così avevo pensato ad un lcd anche perchè io non gioco quasi mai.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 19:35   #8
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quelli che ho visto io di Philips si; non mi ricordo esatttamente le sigle ma quello citato dovrebbe rientrare tra quelli. Cerca comunque di vederlo prima di acquistare.

Guida CDR

Old 06-08-2003, 21:09   #9
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Samsung 959NF o Hitachi 174SXWB

Da premettere che fondamentalmente gioco,guardo dvx/dvd e uso un pò office,applic. cad/cam quasi per niente,giusto qlc per l'uni e zero grafica e fotoritocco.
Attualmente uso una geffo4 ti 4200 ma prevedo di passare ad ati 9700/9800 in futuro.
Volendo spendere intorno ai 500€ sul forum tutti parlano bene per quanto riguarda i CRT del Samsung 959NF tra l'altro consigliatomi tempo fa anche da Sursit considerate le mie esigenze e la facile reperibilità del prodotto.
L'unica mia perplessità riguarda la sue dimensioni a dir poco generose (ca. 30 Kg con imballo) che mi hanno fatto interessare all'offerta lcd.
Qui sul forum è stato parecchio difficile trovare una linea comune d'intesa...visto la mia passione per i giochi avevo pensato all'hitachi 174SXWB (16ms) che pagherei intorno ai 550€ però ho trovato pareri contrastanti sul monitor in oggetto.
In particolare ho trovato questo 3d dove nell'ultimo intervento Adric a pag.1 stila una specie di classifica in cui davanti agli hitachi posiziona acer e samsung.Inoltre posiziona gli ibm ad ex nella fascia alta ma l'unico IBM che potrei permettermi,il T710 costa sui 570€ ma ha un resp. time di 30ms.
Altrove mi sembra si sia parlato bene anche degli iiyama,il modello che potrebbe fare al caso mio è l'AS4314UT da 20ms ma nn sono riuscito a trovarlo online (anche se dal sito ho trovato dei rivenditori nella mia zona) quindi nn so se rientrerebbe nel mio budget.Inoltre leggendo la recensione di Tom's hardware sull'hitachi 174SXWB mi era sembrato di capire che il monitor risultasse + che valido unendo i vantaggi dell'iiyama AS4314UT e del Solarism LM1711 suoi diretti concorrenti.
Quindi vi lascio immaginare la confusione che regna nella mia testa in questo momento.
Sono sempre + intenzionato a questo punto ad orientarmi verso il 959NF che pagherei 400€ e che a quanto pare difficilmente mi deluderebbe soprattutto alla luce del fatto che questa spesa vorrei che durasse il + a lungo possibile.

Che ne pensate?
Ganondorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 21:35   #10
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

nella 'classifica' io mi riferivo alla qualita' visiva e non al tempo di risposta. Cmq certo che 150 Euro in meno non sono pochi; oltretutto come area visiva il Crt da 19' equivale a un Lcd da 18 (e non al 17'); pertanto quel 17' e' pure piu' piccolo, oltre che piu' costoso. Se non hai problemi di spazio la scelta e' pressoche' obbligata....

Guida CDR

Old 06-08-2003, 23:30   #11
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Grazie per la precisazione
Old 07-08-2003, 16:06   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Samsung 959NF o Hitachi 174SXWB

Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf
Da premettere che fondamentalmente gioco,guardo dvx/dvd e uso un pò office,applic. cad/cam quasi per niente,giusto qlc per l'uni e zero grafica e fotoritocco.
Attualmente uso una geffo4 ti 4200 ma prevedo di passare ad ati 9700/9800 in futuro.
..vorrei che questa spesa vorrei che durasse il + a lungo possibile.
Che ne pensate?
Mi permetto di darti alcuni consigli conoscendo bene il settore monitor (ho fatto per anni video editing prof. ed altre cose assolut. import. che dirò fra qualche tempo...); per questo ti dico:

Il settore dei monitor si sta velocemente indirizzando verso la tecn. Lcd et similia (già negli studi televisivi si vedono solo Lcd e plasma); lo dimostra il fatto che i crt da 17" sono sempre meno venduti, sostituiti dai 19" crt che si possono trovare ormai a prezzi favorevoli, anche i migliori (come quel Samsung 959 Natural Flat); tu parli di investimento per parecchio tempo, ma io ti faccio una domanda: fra un paio d anni non sarà che anche i Crt 19" (così come i 17") lasceranno il posto ad Lcd sempre più perfezionati? La logica di mercato ci porta a questa conclusione! Vedrai che, fra non molto (1 anno, 2?) i monitor crt saranno rilegati alla nicchia della computer grafica, ma giustamente, dai 21" in sù....Le tecniche dei pannelli Lcd sono in continua evoluzione e già ora ci sono dei 19" Lcd molto buoni e ulteriormente migliorati come ampiezza di angolo di visione; cito il Nec 1980SX ed anche il nuovo Acer 1931; questi pannelli usano la tecnica MVA (multi domain vertical allign.) per una miglior visione degli angoli, oltre ad un miglior rapporto di contrasto (700:1); tra qualche o poco tempo ci saranno altre migliorie....ed allora ecco che il tuo monitor-investimento logico per chi computer grafica non fa a livello profess.come te, non diventa un crt 19" per quanto valido sia, ma un 19-20" Lcd, di quelli che ci saranno magari tra pochisismo tempo con ampia possib. di scelta del brand e sprattutto con un reponse time di 16 max 20 ms per non avere le famose scie nei giochi 3d (già quei 19 citati sono a 25 ms. e se riesci in un negozio a provarne uno con un tuo gioco preso da casa, potresti constatare che scie non ce ne sono...); conclusione logica: il vero investimento è quello di un Lcd 19" dell'ultima generazione (il 1931 Acer ha ingresso Vga, Dvi e S-vhs per videocamere digitali...il Samsung solo Vga!), magari aspettando ulteriori miglioramenti tecnologici che non tarderanno ad arrivare...questo è il mio parere, ma anche una convinzione che deriva dal fatto di guardare oltre a questo presente "instabile ed evolutivo" del mercato monitor, e dalla direzione decisamente univoca verso l'affermazione dei pannelli Lcd....
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 16:13   #13
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Innanzitutto ti ringrazio per il tuo contributo,sono d'accordo con te,il punto è il budget di cui dispongo e l'urgenza di comprare un altro monitor,il mio attuale mi serve altrove.
Nn potendo accostarmi economicamente ai modelli da te citati,credo mi convenga per ora prendere il 959NF (che è una certezza),probabilmente fra qualche annetto la situazione degli LCD si sarà stabilizzata,magari gli € nn saranno un problema come ora e allora la scelta sarà + ponderata.
Old 28-08-2003, 12:48   #14
_=*EIJ*=_
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
Lg 1710b o samsung 959nf

Ciao raga!!!ho già postato una settimana fa per l'acquisto di un monitor e fatte le varie valutazioni e considerazioni sono arrivato all'amletico dilemma crt o lcd? lg1710 o samsung 959nf?
I prezzi sono praticamente uguali!!
Da premettere che sono un giocatore incallito,quindi godo nel vedere i 100 fps!!!!
Sono attratto dall' LG,ma ho paura sia del refresh che del ghosting!!!!
potrei avere maggiori delucidazioni?
ad esempio a una risoluzione di 1024*768 potrò avere un refresh di 100?o avrò un problema di sfarfallio!!

il samsung l'ho visto ed è una garanzia sotto questo punto di vista!!!!
HELP ME!!!!!
_=*EIJ*=_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2003, 23:20   #15
BVR_Squall
Senior Member

L'Avatar di BVR_Squall

Iscritto dal: May 2003
ciao paesà

anche io ho lo stesso dilemma e sto seguendo tutti i 3d di questa sezione cercando di fugare ogni dubbio

il valore di refresh negli lcd non è alla pari dei crt...
negli crt avrai 60-75 hz al max sul 1710B il che non porta assolutamente a sfarfallii...

per quel che riguarda l'effetto scia se leggi i vari 3d per questo lcd se non ricordo male sono tutti contenti dell'acquisto del LG 1710B dato che i suoi 16ms di response time assicurano una ottima fluidità...

l'unico neo di questo lcd da 17" è la visione dei film in compagnia di altre persone e guardandolo non in posizione centrale, infatti il problema dell'angolo di visione fa si che all'esterno si abbia un differenza di colore e contrasto rispetto al centro del monitor...

del samsung 959nf ne parlano gran bene... solo che dal mio punto di vista i 24Kg di peso frenano il mio acquisto...

spero di esserti stato un pò utile, cmq cercando su questa sezione LG 1710B potrai leggere i commenti degli utenti che lo hanno acquistato... e cmq come ultimo consiglio (che mi ho letto e mi hanno consigliato in tanti) prima di acquistare chiedere di poter provare il monitor.

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

PS: una domanda, ma hai trovato a salerno qualche negozio che vende questi monitor?
BVR_Squall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 01:20   #16
Zevin
Senior Member

L'Avatar di Zevin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
In un certo senso non è paragonabile un LCD ad un CRT, visto che sono tecnologicamente diversi.
Cmq a livello qualitativo LCD da te menzionato è molto simile, visto che ne sono un felice possessore. Un punto a favore dei LCD a mio parere è l'immagine più stabile rispetto ai CRT.

Personalmente sarei più orientato verso un LCD, essendo meno ingombrante e più all'avanguardia. Inutile spendere i soldi per un monitor di vecchia concezione, no?

De Gustibus

Ciauzz
Zevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 02:34   #17
_=*EIJ*=_
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ciauz e grazie per avermi risposto!!!
il mio dilemma è non poter più giocare a 100fps ad una risoluzione di 1024*768!!!!
Però dall'altro lato non voglio spendere più di 400 euri per un monitor tecnologicamente già passato come il samsung!!!!
COSA FARE????

Ps:se lo compro credo di ordinarlo,a salerno non ho visto proprio!!!
_=*EIJ*=_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 19:01   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Prendo un 959NF o cosa?

Chiedo scusa ad Adric se apro un 3d su questo monitor di cui si è parlato gia molto, ma vorrei chiedere a voi se mi consigliate di prendere questo monitor o un modello LCD.

Principalmete lo userei per navigare in rete, giocare poco e niente, vedere divx/dvd.

La scheda video da abbinarvi è una Radeon 7000.

Cambierei monitor principalmente perche vorrei godermi a pieno i films e perche vorrei tenere una risoluzioni piu alta di quella di ora (800x600 85 Hz) l'unica decente che mi permette il mio attuale monitor.

In particolare vorrei sapere quanto pagherei un monitor lcd che abbia qualità visiva simile al samsung in oggetto e che abbia una qualità pari al samsung nella visualizzazione dei filmati (se ne esiste uno che abbia tali caratterisiche)

Consigliatemi voi per favore...

Grazie mille, Giordano.

P.S. Dimenticavo di dirvi che il samsung lo prenderei ad un prezzo molto vantaggioso e devo decidere entro lunedi.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 20:22   #19
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ciao Ciottano,
Da quando hai cominciato a pensare di cambiare il monitor con indecisione fra crt ed Lcd è passato un poco di tempo; nel frattampo sono usciti dei 19 Lcd molto buoni e che adottano la nuova tecnologia MVA e PVA che migliora l'angolo di visione ed il rapporto di contrasto; fermo restando che con il Samsung 959NF "copri" alla grande tutte le tue esigenze (ma è alquanto ingombrante), resta il fatto che, tanto per restare su Samsung, il 19" Lcd 192v (ingresso solo vga) od il 191T (uguale più il dvi) sono due ottimi prodotti che permettono anche di giocare in 3d (escludendo quelli super movimentati) e di vedere bene film in dvd-divx; ho visto personalmente in uno store il 192v che (a parte la prova positiva di Boneschi su questo stesso sito) confermo avere un ottimo angolo di visione, non solo in orizzontale (ho messo lo sfondo tulipani gialli di xp) ma anche abbassandosi, laddove tutti i 17 accanto (con lo stesso sfondo) diventavano macchie nere, sul Samsung, l'immagine restava pressochè invariata....Il costo non è esagerato (credo poco più di 700 euro per il 192v e qualche decina di euro in più per il 191T); per l'uso che ne fai ci farei un bel pensierino...
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 20:49   #20
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Sai Abilmen, il problema di questi LCD è che costano veramente tanto...il samsung se tutto va bene lo dovrei prendere a 315 € e dato che sono studente nn posso permettermeli.

Ora il punto sta nel prendere la seguente decisione: prendermi il samsung 959NF ora, oppure aspettare un po di tempo (ma nn so quanto) che cali il prezzo degli lcd, che cmq pagherei sempre di piu di un crt per avere qualità credo minore anche se sono state introdotte quelle souzioni da te menzionate.

Grazie molte.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian