|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
HELP gruppo di continuità!
La mia ragazza mi ha regalato il seguente gruppo di continuita:
EQ POWER modello EQ-STAR 07 - 700 VAi possibile che dopo 2 giorni di carica la batteria regge solo 70 secondi circa ? ho collegato il monitor e il pc ! c'è qualcosa che non va ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Guarda nelle specifiche del gruppo quanti Watt regge e confrontali con quelli che consumi collegando Pc e Monitor, secondo me e in sovraccarico
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sulla scatola c'è scritto :
Tolleranza in ingresso 165 - 275 V come monitor ho un LG 774ft ... come pc un xp1700+@2400+ con alimentatore Enermax da 300 W . cosa dici che posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppp
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Re: HELP gruppo di continuità!
Quote:
La dicitura VAi significa potenza informatica(non va considerata) , quelli da considerare sono i VA o megglio i watt. Guardando sul manuale del mio Ups 700 VAi sono circa 350VA e quindi circa 210 W. Sono un po' pochi x il tuo Pc quindi è normale che la batteria non duri molto. x il tuo Pc ci vuole almeno un 500 VA o meglio 650 VA W=VA x 0,6 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sul lato della scatola c'è scritto 700VaA/500VA
quindi dovrebbe essere abbastanza per il mio pc ... quindi xche mi dura solo 1 minuto la batteria ? puo essere il gruppo difettoso? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non saprei,comunque nel manuale dovrebbe esserci scritto l'autonomia media della batteria in funzione del carico.
Alcuni Ups in genere hanno 5-10 minuti di autonomia altri anche di + tutto dipende dalla potenza dell'Ups e dal carico collegato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda sul manuale non c'è scritto niente...
il sito è questo http://www.serel.it il modello è EQ-STAR 07 ... io ho controllato ma non ho trovato nulla! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anzi ora ho trovato la potenza in Watt ... 350 W ...
e non mi dovrebbero bastare ????? nn ci capisco niente su un sito ho trovato che la durata dovrebbe essere tra i 5 e i 20 minuti ... che sia difettoso ??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non saprei prova a ricaricare e scaricare la batteria un paio di volte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.