|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Accedere a database protetto da password
Ciao ragazzi.
In anni di professione non mi è mai capitato di leggere un database protetto da password. Adesso è arrivato il momento. Ho un database AccessXp Protetto da password. La password l'ho impostata io Aprendo il file .mdb in modalità esclusiva; poi strumenti.......protezione..imposta password. Ho provato ad aprirlo dal vb6(anche dal vb.net) ma mi da il seguete errore(se metto la password): "Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente." Prementto che il file mdb non è aperto da nessuno sto in locale. Se non metto la password come errore mi da: "Password non valida." La stringa di connessione è questa: Connection.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;User ID=Admin;password=pippo;Data Source='" & Strpercorso & "'" E' abbastanza urgente Vi ringrazio!. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Prova ad utilizzare questa stringa: "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Pathdb & ";pwd=mettere una password QUI"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io metto:
cn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);" & "DBQ=" & sFile & ";pwd=N/A" cn.Open dove poi le variabili sono: Dim cn As ADODB.Connection Dim rs As ADODB.Recordset ma poi devi includere nelle referenze il: Microsoft ActiveX Data Object 2.7 (io ho la 2.7, ma va bene anche una inferiore) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Conn.ConnectionString = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);" & "DBQ=" & Strpercorso & ";pwd=pippo" Conn.Open() Però ho provato col Vb.Net e al metodo Fill dell'oggetto dataadapter da sempre password non valida cioè qui: DataAdapter.Fill(DataSet1) Cmq questo è un nuovo quesito Tante Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
di nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.