|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Driver DVD/CDRW portatile gericom
Ho formattato un portatile Gericom, nell'installazione tutto ok, ad eccezione del combo lettore DVD/masterizzatore che nn viene riconosciuto bene... solo come lettore DVD e nn come masterizzatore. Sui CD del note-book il driver non è presente. Il sito della Gericom è uno schifo e cercare il driver giusto è praticamente impossibile!
Il portatile è un Gericom Webshox 2430 XL P4. La marca e il modello del combo nn la conosco. Viene riconosciuto da XP come un toshiba sd-r2212. Se qualcuno è in grado di aiutarmi, mi farebbe un immenso favore. Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I device IDE (non mi stancherò mai di dirlo!) non richiedono driver (se non quelli generici che il SO usa automaticamente). Con XP, in Risorse del Computer, clicca col destro sull'unità combo, quindi su Proprietà; nella scheda "Registrazione" abilità con un segno di spunta la possibilità di scrittura da parte del drive. Ciò serve solo se vuoi masterizzare con lo strumento integrato di XP, altrimenti altri software, come Nero, hanno un database interno secondo il quale identificano i device quali masterizzatori.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problema risolto! Era solo Nero che non so per quale motivo non riconosceva la periferica come masterizzatore. E' stato sufficiente installare una versione più aggiornata.
Grazie lo stesso marben e scusa la mia ignoranza ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Non hai nulla di che scusarti
![]() Evidentemente avevi installato una versione di Nero particolarmente obsoleta, sicuramente antecedente la produzione/commercializzazione dell'unità combo; infatti ogni nuova versione di Nero è aggiornata, oltre che nelle funzionalità, anche nel database che permette di riconoscere il drive in uso. In pratica Nero è 'istruito' da un insieme di informazioni che gli permettono di comunicare con il tuo masterizzatore combo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.