|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Collegare 2 PC tramite USB
Oggi un amico mi ha chiesto se poteva collegare il suo PC a quello della ragazza tramite le porte USB e condividere la connessione ADSL (che avviene mediante modem USB collegato al PC della ragazza).
Da quello che so è possibile collegare direttamente 2 PC tramite USB, ma effettivamente è possibile condividere anche la connessione? Io gli ho consigliato di realizzare un collegamento tramite schede di rete, perché: * Il PC della ragazza è dotato di porte USB 1.1, quindi la comunicazione avverrebbe ad un massimo teorico di 15Mbps contro 100Mbps. * Gli basta comprare solo una scheda di rete perché una già ce l'ha (10/100), così come il cavo, inoltre il cavo USB costa molto caro! Nell'eventualità si potrebbe fare lo stesso lavoro, oggetto di questo topic, con le IEEE-1934? Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. ps: dimenticavo di dirvi, ma questo forse non è fondamentale, che sul computer di lui gira XP Home, mentre su quello di lei XP Pro Ultima modifica di shadowk : 05-09-2003 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Sicuramente è migliore la Ethernet, inoltre è piu' compatibile in quanto non tutte le macchine possono essere dotate di USB2 e FW. Invece una scheda di rete la si rimedia sempre ormai ad un costo ridicolo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.