|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
PING ADSL..differenze tra modem PCI e Ethernet?
come da titolo..io credo che con la linea ADSL la tipologia (si dirà così?) del modem sia ininfluente sul ping (al contrario dell'isdn)..vorrei però una conferma da voi che ne sapete di sicuro molto di +
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: PING ADSL..differenze tra modem PCI e Ethernet?
Quote:
se tipo ho un modem connesso con cavo cross alla mia macchina si tratta di una frazione irrilevante di millisecondo, ma se invece lo collego ad un hub da 10 porte con altre 10 macchine che comunicano continuamente, il ritardo diventerebbe piu` notevole mentre con gli usb o i pci tutto tranquillo.... intuitivamente il + veloce sara` il pci ma si tratta sempre di differenze infinitesime |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio V.to (TV)
|
L'unico modem che puo far guadagnare in termini di ping è il modem interno PCI. Ethernet e USB siamo li.
Meglio di tutto per il ping è un bel settaggio in fast ![]() Con Telecom lo hai se hai culo e/o conoscenze interne Oppure se hai assoluta necessità di ping basso e non vuoi rischiare fatti il collegamento F5 di NGI che si costa un po di piu ma ti danno il ping basso per contratto ![]() Ricorda che se fai telecom hai cmq un anno di contratto obbligatorio percui pensaci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah..diciamo che il net-game nn è una necessità..sapete se l'I-Storm PCI gira sotto linux?volevo provare quest'OS appena avrò un po di tempo libero..per questo pnsavo ad un bel router..così magari potrei dedicare un vecchio (e silenzioso) pc di recupero a stare connesso sempre..
x il fast su alice temo di essere troppo lontano dalla centrale..cmq nella mia città già rullazza abbastanza quindi son fortunato...F5 invece è fuori discussione,nn è proprio il caso,già costa troppo alice!!ci fosse la fibra sarei disposto ad aprire di + il portafoglio,ma in italia siamo ancora troppo indietro mi sa ![]() cmq nn dovrei avere ritardi rilevanti rispetto ad un PCI vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se passi a linux devi usare quello ethernet, gli altri o non esiste il driver o quando esiste e` cmq troppo difficile da installare x un niubbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
io ho provato sia il pci (atlantis land) che l ethernet (ericsson) e il ping mi è rimasto lo stesso...boh l unica cosa chiaramente risolutrice è il settaggio in FAST...ma averlo è come chiedere un prestito a fondo perduto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Controlliamo i nostri Ping per fare dei confronti
Adsl Alice 640 Modem Ethernet Ericsson HM 220dp Ping di libero.it = 47ms/52ms/49ms Postate i vostri! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ci sono troppe variabili in ballo!!il controllo si può fare solo sulla stessa linea provando prima uno e poi l'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Comprati un router ethernet, spendi un poco di più ma sei blindato da ogni futuro sfizio come usare + di 1 computer...
Se usi Linux allora a maggior ragione ti serve ethernet. Sul discorso del ping non ci sono differenze sostanziali.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si si,ho preso un router..l'AtlantisLand I-Storm Lan Router ADSL (A02-RA2)...l'ho scritto talmente tante volte ultimamente che quà mi ero scordato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
C:\>tping www.libero.it
Pinging vs-fe.iol.it [195.210.91.83] with 32 bytes of data: Reply from 195.210.91.83: bytes=32 time 52.39 ms (50 ms), TTL=119, Hop=9 Reply from 195.210.91.83: bytes=32 time 53.91 ms (60 ms), TTL=119, Hop=9 Reply from 195.210.91.83: bytes=32 time 53.81 ms (50 ms), TTL=119, Hop=9 Reply from 195.210.91.83: bytes=32 time 56.91 ms (60 ms), TTL=119, Hop=9 Reply from 195.210.91.83: bytes=32 time 62.15 ms (60 ms), TTL=119, Hop=9 Ping statistics for 195.210.91.83 Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss), Approximate round trip times in milli-seconds: Minimum = 52.39ms, Maximum = 62.15ms, Average = 55.83ms Mi spiace ma sono saliti 1 po i valori perchè sto effettuando alcuni download. Cmq ho Alice mega settata interleaved e modem Atlantis I-Storm PCI. Prima utilizzavo modem USB ericsson e i valori erano in pratica identici....Al max max con PCI guadagni 1-2 ms, non di più
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
interleaved è la configurazione standard, con controllo errori sui pacchetti dati, NON fast per capirci
![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ecco il mio traceroute con un modem ethernet
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A me con alice 640, su ngi da:
minimo=31ms massimo=35ms medio=33ms Com'è? Ce l'ho in fast?
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Wow allora sono uno dei pochi fortunati a cui è stata settata in fast
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() Avere ADSL in fast significa pingare < 15ms al primo hop (ed avere una media di 15ms in meno di quello che hai tu) .. prova a fare il comando ' tracert maya.ngi.it ' e vedere che valore da ai primi hop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io mi fido, ma allora per quale motivo altri con la mia stessa adsl pingano 60 e io no?E cmq sono troppo alto per fast, ma troppo basso per interleaved, che cavolo sono??
![]() Cmq i primi sono: 1: 37 29 39 2: 36 39 39 3: 37 39 39
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 31-08-2003 alle 23:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
dove si fanno i comandi?? vorrei controllare pure io i ping...
thankz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.