Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2003, 12:02   #1
Lobo
Member

Iscritto dal: Jan 2000
DirectX Great Problem! Help me!!

Ciao ragazzi, da quando ho installato le 9.0 (entrambe le versioni a e b), ho notato dei notevoli rallentamenti nei giochi. Un paio di giorni fa un mio amico ha detto che tali rallentamenti sono dovuti al fatto che sono incompatibili con i Pentium 3 (il mio caso), che mi consigliate?
Lobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 12:33   #2
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Re: DirectX Great Problem! Help me!!

Quote:
Originariamente inviato da Lobo
Ciao ragazzi, da quando ho installato le 9.0 (entrambe le versioni a e b), ho notato dei notevoli rallentamenti nei giochi. Un paio di giorni fa un mio amico ha detto che tali rallentamenti sono dovuti al fatto che sono incompatibili con i Pentium 3 (il mio caso), che mi consigliate?
ti consiglio: primo di cambiare amico perchè da dove digito ho le dx 9.0b su un P3 733 e va alla grande;

secondo di installare solo la versione 9.0B

terzo di controllare che scheda video hai, perchè se non è una delle ultime di Nvidia o Ati non supporta le Dx9 e quindi può rallentare il sistema!

quarto di scaricare Dx Eradicator 1.09b e usarlo x disinstallare completamente la versione precedente delle Dx!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 15:08   #3
jollynet78
Senior Member

L'Avatar di jollynet78

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Re: Re: DirectX Great Problem! Help me!!

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
ti consiglio: primo di cambiare amico perchè da dove digito ho le dx 9.0b su un P3 733 e va alla grande;

secondo di installare solo la versione 9.0B

terzo di controllare che scheda video hai, perchè se non è una delle ultime di Nvidia o Ati non supporta le Dx9 e quindi può rallentare il sistema!

quarto di scaricare Dx Eradicator 1.09b e usarlo x disinstallare completamente la versione precedente delle Dx!

Sul cambio dell' amico non ci piove.
Le DX9 le puoi installare su qualsiasi piattaforma.
E' probabile che con un update dei driver della scheda video tutto si risolva da sè.

Ciao
Old 31-08-2003, 15:11   #4
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Re: Re: Re: DirectX Great Problem! Help me!!

Quote:
Originariamente inviato da jollynet78

Le DX9 le puoi installare su qualsiasi piattaforma.
si ma le schede video che non supportano le dx 9.0 (quindi fino a tutte le gf 4 titanium e e tutte le ati fino alla 9100 mi pare) non subiscono benefici e spesso vengono rallentate dalle nuove dx!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 31-08-2003, 15:14   #5
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

queste sono le schede che non hanno supporto per le directx 9: 9200 e 9200SE sono DX8 e non DX9 e sfruttano in hw gli innovativi effetti portati dalle DX8... Come le Ti4200/4400/4600, tutte GeForce3, le radeon 8500-le/9000-pro/9100/9200/9200SE, ecc... ecc...

Old 01-09-2003, 10:47   #6
Lobo
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Grazie x i consigli, è probabile che dovrò aggiornare i driver della scheda video. Se avrò problemi ci risentiamo!
Lobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Blink in super sconto: videocamere smart...
Amazon rilancia gli sconti tech: Echo, F...
Star Wars Galactic Racer: si torna a cor...
La strana scelta di Ford: nel 2026 la Ma...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il gran...
Union Gas e Luce rinnova il datacenter: ...
Meta cambia rotta sull'IA: il progetto &...
Lara Croft torna in azione: annunciato T...
Control: Resonant, il nuovo capitolo di ...
Blizzard annuncia Lord of Hatred: la sec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian